Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Come da oggetto, cerco un monitor da 24" FullHD o 2K. Budget massimo 300€.

Ho fatto qualche ricerca su alcuni modelli "papabili":

- BenQ ZOWIE XL2411P
- Samsung C24FG73
- AOC G2590PX
- Viewsonic XG2402

Dato il budget penso di non poter andare oltre il FullHD, ma non mi sembra un handicap provenendo comunque da un Dell U2410 :)

Ho una gtx 1070ti e gioco spesso a Battlefield, Witcher, Titanfall, League of Legends, Stalker, Mortal Kombat, varie avventure grafiche, Forza Motorsport, Overwatch... un po' di tutto, insomma.

Penso di non essermi dimenticato qualche dettaglio!

Grazie a tutti ? ciao!

Unisciti Ora
Inviato
3 ore fa, Steve dice:

ciao @kraken, con una gtx 1070ti io punterei a un 2k liscio, e rinuncerei ai 144hz del full hd .. ?

Ottimo! Hai qualche modello da consigliare? Grazie mille! ^.^

Inviato

i primi due sono economici, base... il samsung e il secondo benq hanno qualche dettaglio in piu.. mentre l'aoc con g-sync sarebbe il top visto il costo che ha rispetto agli altri ? avendo anche io un aoc 3440x1440 con il g-sync te lo stra consiglio, pero sfora un po' il budget ! 

ASUS
BENQ

SAMSUNG
BENQ

AOC

Inviato
10 ore fa, Steve dice:

i primi due sono economici, base... il samsung e il secondo benq hanno qualche dettaglio in piu.. mentre l'aoc con g-sync sarebbe il top visto il costo che ha rispetto agli altri ? avendo anche io un aoc 3440x1440 con il g-sync te lo stra consiglio, pero sfora un po' il budget ! 

ASUS
BENQ

SAMSUNG
BENQ

AOC

Grazie mille! Sembrano tutti fantastici ma, effettivamente, l'AOC potrebbe più fare al caso mio... magari aspetto ancora un pochino per qualche abbassamento di prezzo!!!

 

Grazie! ;)

Inviato
12 ore fa, kraken dice:

Grazie mille! Sembrano tutti fantastici ma, effettivamente, l'AOC potrebbe più fare al caso mio... magari aspetto ancora un pochino per qualche abbassamento di prezzo!!!

 

Grazie! ;)

si, io per esperienza personale sono passato da un acer predator 34" freesync a un aoc sempre da 34" ma con g-sync, la qualità è medesima, ma gli aoc hanno dei prezzi molto piu vantaggiosi !

  • 3 mesi più tardi ...

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
    • Buongiorno a tutti Volevo chiedervi consigli per quanto riguarda un PC gaming entry level. Sono un videogiocatore da sempre ma ho sempre evitato di comprare PC troppo costosi, ho sempre fatto con il minimo indispensabile e mi è sempre andata bene cosi. Vorrei una build che non abbia troppe pretese, considerando che in questi anni dove non arrivava il PC ci arrivavo con la Play( Ahimè). Sto cercando qualcosa di molto semplice, Anche 16 GB di ram considerando quanto costano ora. L'importante è che la piattaforma sia aggiornabile in un futuro: Prendo 16 GB di ram, una scheda video ok (5060? 5050?) e magari 512 di SSD invece che 1 TB e l'anno prossimo ho 200 euro da spenderci? prendo altri 16 GB di ram o cambio l'SSD. Considerando anche che non ho intenzione di cambiare il mio monitor ( preso nuovo qualche anno fa ma non è da gaming e ripeto, mi va bene cosi) Non ho bisogno di giocare a 4k con tutto al massimo, attualmente gioco solo a giochi come LOL, Minecraft e poche altre schifezze varie perchè il mio pc non regge nemmeno più fortnite. Mi basterebbe poter accedere a giochi come Hogwarts, RDR o altri giochi del genere anche sacrificando un po' la qualità dell'immagine per una giocabilità di qualità. Riusciamo con un budget anche al di sotto dei 1000 euro? Ovviamente lo builderei io evitandomi costi di manodopera. Facciamo il miracolo vi prego, voglio lanciare la mia play dalla finestra. TY
×
×
  • Crea Nuovo...