Vai al contenuto
thesmoker

consiglio configurazione pc da gaming

Post Raccomandati

cosa ne pensate di questa configurazione?

case: cooler master cm690 iii windowed

cpu: intel i5 4670k

scheda madre: gigabyte ga-z97x-ud5h

scheda video: sapphire amd radeon r9 280x tri-x 3gb

dissipatore cpu; corsair hydro h60

alimentatore: corsair cx750m 750w 80+ bronze

ram: corsair vengeance 16gb 2x8gb 1600mhz cl9

hard disk 1: cavar black 2tb

hard disk 2: caviar green 2tb

ssd: samsung 840 pro 128gb

 

APPLICATE TUTTE LE MODIFICHE CHE VOLETE

GRAZIE IN ANTICIPO

 

ps: devo prendere il pc tra pochissimo :D

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto! Io personalmente prenderei una SSD più capiente (così ci metti SO e i giochi che usi maggiormente), magari risparmiando sulla RAM (16GB sono inutili per giocare, a mio modesto parere, 8 sono più che sufficienti)...il processore lo prenderei 4690K (chip Z97) e non 4670K (chip Z87) così hai lo stesso chip della scheda madre (Z97)...per la scheda video io preferisco la Nvidia alla AMD ma questa è una cosa puramente personale per cui su questa fai come vuoi (la scheda che hai indicato è molto buona)...alimentatore secondo me eccessivo, 750W sono davvero tanti, io prenderei un Corsair CS650M da 650W che costa uguale ma è un 80+ Gold

 

Ken o chiunque altro di più "longevo" confermate?  :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ciao si mi ricordo , hai perso la password? :P 

 

Comunque in aggiunta a quello che ti ha scritto sopra mattia ti chiedo : 1500 euro incluse spese di assemblaggio e sistema operativo ?

 

Inoltre ti chiedo : davvero ti servono tutti quei tera di hardisk e tutti quei giga di ram? cioè ci giocherai e basta col pc? lo sai che 16 giga di ram per il gaming non servono vero? poi ripeto quei 4 tera di hardisk tra caviar black e green ti servono sul serio? e perchè hai scelto un caviar black e un green?

 

Comunque nel complesso ci siamo eh.... i 4 tera li se proprio proprio ti servono lasciali :rolleyes:  .... prenditi un bel 4690k , scheda madre ok , 16 giga riducili a 8 e magari con i soldi risparmiati vedi se riesci a prendere una bella 290 di quelle buone che si trovano sui 360 euro oramai (tipo la tri x li ) .

 

 

Inoltre da dove comprerai il tutto? #### ti va bene come store?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si 1500 euro incluse spese di assemblaggio e sistema operativo

Per l assemblaggio ho uno che me lo fa a un buon prezzo

Ho scelto il green perché lo userò per musica immagini video ecc (pensadoci bene può bastare 1 tera)

E il black lo userei per tutte le applicazioni e il resto dei giochi che non ci staranno sulla ssd e per evitare che tra un anno devo sostituire l hard disk per causa spazio ho pensato di prendere 2 tera così mi dura a lungo

Si si #### va benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l'HDD, io ce l'ho da 1TB e in 3 anni l'ho riempito al 35% (sarà che ho su solo SO, giochi e un po' di musica circa 500 canzoni, poche foto e immagini), io ti consiglio di prendere "solo" un HDD da 2TB e una RAM da 8GB, investendo i soldi risparmiati in una bella SSD più capiente e già così arrivi a 2TB e passa totali che penso siano più che sufficienti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il discorso di Mattia sull alimentatore e sulla ssd confermi o la pensi diversamente?

 

Penso che dovresti prendere due caviarl black da 1 tera e amen. Poi con i soldi risparmiati ti prendi un samsung evo 250gb e amen anche li ;)

 

Infine vedi di prendere una 290 (la tri x da #### sta a 366 euro) al posto della 280x  e togli quei 16 giga di ram che non servono a na cippa (io ho 8 giga non li saturo MAI e io faccio un sacco di multitasking) .

 

Alimentatore si la penso come mattiah , prendi questo alimentatore e sei apposto. (è un gold per giunta)

 

 

Per il resto di ci siamo direi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un ultima cosa... della mobo che ho scelto c'è anche la versione black edition:

È meglio?

Quali sono le differenze?

 

Ma devi fare overclock pesante pesante per sfruttare questa scheda madre? gigabyte ga-z97x-ud5h

 

No perchè se devi fare overclock e vuoi avere un'ottima scheda madre in tutto e per tutto e risparmiare qualcosa prendi questa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




  • Risposte

    • @Steve ok grazie mille 😀
    • come alimentatore ti basterebbe un 500/550w, per esempio Corsair CX550 oppure Be Quiet System Power 8... ma devi pensare anche di cambiare case prima di tutto... anche qui ce ne sono tanti, per esempio senza spendere chissà cosa risolveresti con un BitFenix NOVA ma come ti hanno già ripetuto, dovresti cambiarlo poi con la configurazione che avresti potresti pensare alle schede vga che hai citato prima, restando secondo me sulla fascia gtx 1060 - rx 580... non sarebbe male anzi !   PS, come diceva NiK70 prima dovresti pensare anche a un HDD da almeno 1 tb, magari lasciando lSSD per il sistema operativo e i programmi importanti e appunto lHD per i giochi !
    • @Nik70 io il case già montato con tutti i componenti lo ho pagato 720€ visto che non sono molto esperto credo mi hanno passato una gran sola, anche se avevo specificato per cui lo avrei utilizzato; però vabbe oramai non si può tornare indietro,comunque grazie per la risposta quindi che alimentatore mi consigli?
    • Ok capito molto bene, grazie per la spiegazione!! Piu' ne ha meglio gestisce i voltaggi...ora allora dovrei solo seguire la guida??  O meglio mi consigliate un inizio?? Non volevo esagerare...
    • Le fasi di alimentazione sono dei componenti elettronici della scheda madre che si occupano di trasformare la tensione fornita dall alimentatore per poter alimentare la CPU e le RAM. Il numero e soprattutto la qualità di questi componenti rendono più stabile la tensione e migliore l' overclock. La tua scheda madre non è particolarmente "atrezzata" per l' overclock, ma non significa che non lo puoi fare, ma dovrai evitare overclock pesanti e limitarti a degli aumenti di frequenze e tensioni moderati.
×