Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

cosa ne pensate di questa configurazione?

case: cooler master cm690 iii windowed

cpu: intel i5 4670k

scheda madre: gigabyte ga-z97x-ud5h

scheda video: sapphire amd radeon r9 280x tri-x 3gb

dissipatore cpu; corsair hydro h60

alimentatore: corsair cx750m 750w 80+ bronze

ram: corsair vengeance 16gb 2x8gb 1600mhz cl9

hard disk 1: cavar black 2tb

hard disk 2: caviar green 2tb

ssd: samsung 840 pro 128gb

 

APPLICATE TUTTE LE MODIFICHE CHE VOLETE

GRAZIE IN ANTICIPO

 

ps: devo prendere il pc tra pochissimo :D

 

Unisciti Ora
Inviato

Ciao e benvenuto! Io personalmente prenderei una SSD più capiente (così ci metti SO e i giochi che usi maggiormente), magari risparmiando sulla RAM (16GB sono inutili per giocare, a mio modesto parere, 8 sono più che sufficienti)...il processore lo prenderei 4690K (chip Z97) e non 4670K (chip Z87) così hai lo stesso chip della scheda madre (Z97)...per la scheda video io preferisco la Nvidia alla AMD ma questa è una cosa puramente personale per cui su questa fai come vuoi (la scheda che hai indicato è molto buona)...alimentatore secondo me eccessivo, 750W sono davvero tanti, io prenderei un Corsair CS650M da 650W che costa uguale ma è un 80+ Gold

 

Ken o chiunque altro di più "longevo" confermate?  :D

Inviato

E ciao si mi ricordo , hai perso la password? :P 

 

Comunque in aggiunta a quello che ti ha scritto sopra mattia ti chiedo : 1500 euro incluse spese di assemblaggio e sistema operativo ?

 

Inoltre ti chiedo : davvero ti servono tutti quei tera di hardisk e tutti quei giga di ram? cioè ci giocherai e basta col pc? lo sai che 16 giga di ram per il gaming non servono vero? poi ripeto quei 4 tera di hardisk tra caviar black e green ti servono sul serio? e perchè hai scelto un caviar black e un green?

 

Comunque nel complesso ci siamo eh.... i 4 tera li se proprio proprio ti servono lasciali :rolleyes:  .... prenditi un bel 4690k , scheda madre ok , 16 giga riducili a 8 e magari con i soldi risparmiati vedi se riesci a prendere una bella 290 di quelle buone che si trovano sui 360 euro oramai (tipo la tri x li ) .

 

 

Inoltre da dove comprerai il tutto? #### ti va bene come store?

Inviato

Si si 1500 euro incluse spese di assemblaggio e sistema operativo

Per l assemblaggio ho uno che me lo fa a un buon prezzo

Ho scelto il green perché lo userò per musica immagini video ecc (pensadoci bene può bastare 1 tera)

E il black lo userei per tutte le applicazioni e il resto dei giochi che non ci staranno sulla ssd e per evitare che tra un anno devo sostituire l hard disk per causa spazio ho pensato di prendere 2 tera così mi dura a lungo

Si si #### va benissimo

Inviato

Per l'HDD, io ce l'ho da 1TB e in 3 anni l'ho riempito al 35% (sarà che ho su solo SO, giochi e un po' di musica circa 500 canzoni, poche foto e immagini), io ti consiglio di prendere "solo" un HDD da 2TB e una RAM da 8GB, investendo i soldi risparmiati in una bella SSD più capiente e già così arrivi a 2TB e passa totali che penso siano più che sufficienti :)

Inviato

Per il discorso di Mattia sull alimentatore e sulla ssd confermi o la pensi diversamente?

 

Penso che dovresti prendere due caviarl black da 1 tera e amen. Poi con i soldi risparmiati ti prendi un samsung evo 250gb e amen anche li ;)

 

Infine vedi di prendere una 290 (la tri x da #### sta a 366 euro) al posto della 280x  e togli quei 16 giga di ram che non servono a na cippa (io ho 8 giga non li saturo MAI e io faccio un sacco di multitasking) .

 

Alimentatore si la penso come mattiah , prendi questo alimentatore e sei apposto. (è un gold per giunta)

 

 

Per il resto di ci siamo direi ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, hai già un PC eccezionale, tra le due GPU prendi quella che ti piace di più esteticamente o se vuoi risparmiare qualcosa. A livello pratico sono ottime entrambe.  Per le G.SKILL se il budget non è un problema prendi quelle con la minore latenza, anche qui sceglile in base al design  
    • Salve, sto assemblando un pc, ma mi mancano le ultime cose, questa è la lista di quello che ho già : CPU (AMD Ryzen 9 9950X3D)  Scheda Madre ASUS ROG Crosshair X870E DARK HERO SSD 1 (lexar ares Pro 2TB ) SSD 2 (Samsung 9100 pro 1TB)  Dissipatore (Lian Li HydroShift II OLED Curved 360) Ventole (8x Lian Li TL LCD Wireless) Alimentatore Lian Li SX series80 plus Platinum 1200w  Case (Lian Li O11 Dynamic EVO RGB) Cavi Custom (Lian Li Strimer Wireless) CPU+GPU+SCHEDA MADRE Schermo Interno lian li  (8.8") staffa supporto verticale GPU lian li    MANCA   GPU E RAM   Come GPU (Pensavo ad un ROG ASTRAL 5080) o una GIGABYTE AORUS MASTER 5080 mentre RAM Guardavo le G.SKILL ( DA CAPIRE SE LATENZA 30/28 O ADDIRITTURA 26) Suggerimenti in merito ? Grazie 
    • ahaah tranquillo in alcuni modelli c'è quello stock, se invece vuoi un a liquido valuta questo: https://link.amazon/B04bf9jhB
×
×
  • Crea Nuovo...