Vai al contenuto
Gianni Falorni

PC gaming

Post Raccomandati

Ciao a tutti.

Questo é il mio primissimo post in quanto finalmente ho deciso di lasciare la console Sony per approdare a un PC. Vorrei assemblare un pc per la prima volta e chiedo dei pareri esperti a voi in quanto sono stato in un negozio e il preventivo che mi hanno fatto non piace per niente. Comunque sia confrontandomi con altre persone mi hanno consigliato questa configurazione:

Scheda madre: Asus H97 Plus (89,09€)

CPU: Intel i5 4690 (198,00€)

VGA: Sapphire TRI-X R9 290 4GB (355,41€)

Ram: Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9B 2x4GB (95,71€)

Hard disk: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE 1TB (49,15€)

Alimentatore: Antec HCG 620M (94,84€)

Case: Corsair Carbide 300r (90,76€)

SSD: Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO 250 GB (103,94€)

TOT 1076,90€

La mio budget é di 1300 completo di monitor, tastiera, mouse.

Avete dei consigli da darmi? Magari se avete delle migliorie, se volete consigliarmi qualcosa da nuovo, se questa é ottima. Aspetto dei vostri suggerimenti!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qua:

t4w6pw.png

1236 euro , monitor e assemblaggio e test inclusi  , a cui aggiungere i 20 euro di spedizione  e le circa 30 euro per mouse e tastiera da comprare separatamente da amazon , cliccami

E direi che sei apposto, un pc mostruoso e ultra completo , ssd da 120 giga (bastano e avanzano tanto i giochi li dovrai mettere per forza sul hdd meccanico) , ottimo processore (ma non ha il moltiplicatore sbloccato , sto presupponendo che dell'overclock non ti freghi na cippa) e ottima vga, alimentantore assolutamente spettacolare ed efficiente "targato" pure 80 plus gold ..... insomma un ottimo pc , con un monitor più che valido per giocare.

Fammi sapere cosa ne pensi e se hai dubbi chiedi pure ;) , il sito è ####. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie della risposta. Dopo una riflessione ho altri dubbi che spero tu possa togliermi.

1)il sito #### é affidabile?

2)che tipo di sistema operativo mi convenga mettere?

3)originale? Anche se la risposta é ovvia.

4)hdd selezionato te non lo trovo. Possibile sia fuori produzione? E in tal caso, consiglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! Sto facendo l ordine. Altra domanda: 8.1 base o pro? Che differenze ci sono?

Inoltre sto cercando delle cuffie molto ottime. Mi hanno consigliato le ozone rage 7hx. Altri consigli migliori?

Windows 8.1 base ;)

Ecco le differenze con la versione pro (che costa di più ed è inutile imho)

Per le cuffie quanto vuoi spendere?  ozone?....... ehm...... le ozone ti posso dire che qualità costruttiva... ehm cosi cosi comunque se ti piaccioni prendile  eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste le ho io   , sono ottime a livello di qualità costruttiva , belle esteticamente imho e ottima qualità del suono padiglioni in pelle (c'è a chi piacciono e a chi no , io li adoro) ...però sono "solo" 2.0 ma comunque un ottimo 2.0.

Queste invece hanno il 7.1 simulato, qualità costruttiva ottima , padiglioni in tessuto (un po duro ma le orecchie sudano di meno e poi si possono cambiare) .... esteticamente non sono stupende ma rapporto qualità/prezzo al top

Punterei sulle logiteh se ti piacciono o se proprio proprio sulle mie perchè ce le ho e garantisco personalmente :sesene4: sulla loro qualità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm un attimo che #### mi dice

#### shop on line è spiacente di comunicare che la pagina che si sta cercando non è attualmente visualizzabile. Questo problema potrebbe essere dovuto ad un link errato oppure ad un link ad una pagina temporaneamente rimossa o rimossa definitivamente.

Tra qualche istante sarete reindirizzati alla home page del sito: www.####.it   oppure potete scegliere di navigare le principali categorie:

e cliccando sulle caterogia non me la fa aprire :( ...... ci vorrà un po credo..... comunque vanno bene corsair vengeance anche di un altro colore basta che siano 2x4 giga 1600mhz cl9 ;)

Per il masterizzatore compra da #### quello che costa di meno (sia che sia un asus , che un samsung ecc....) basta che sia un masterizzatore dvd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti