Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

The sims è tra i giochi considerati leggeri :P , il pc che ti ho fatto sopra fa girare tutto quello che esiste in ambiente videolodico attualmente comunque, vai tranquilla su questo ;)

Windows 8.1 corregge molti difetti di windows 8 , si è valido come sistema fidati. Comunque da quel sito (g2a) ci sono anche le key di windows 7 eh ;) . Poi se attualmente hai windows 7 originale e hai già la key la potresti riutilizzare sul nuovo pc al 90%.

Se compri la key da li avrai la key originale, dovrai scaricarti la iso a parte e masterizzarla su un dvd e installare il sistema operativo sull' hdd nuovo... DIco riceverai gli aggiornamenti ovviamente dato che è come avere un windows 8.1 orignale.

Se risparmi quei 65 euro e li vuoi "reinvestire" sempre nel pc in componenti ancora migliori faccelo sapere, altrimenti li puoi risparmiare e basta.

Tempi di spedizione da #### .... si almeno 2 settimane , come minimo.

No va bene , se ti garba quel monitor va benissimo tanto nel bundle della scheda video che ti ho inserito nella lista c'è una convertitore di cavo da dvi a vga e dato che appunto quel monitor che hai ha un ingresso vga non dovresti avere problemi di sorta.

Anzi quel monitor ha pure un bassa risoluzione , tradotto in soldono singnifica che le prestazioni nei giochi saranno ancora maggiori ergo potrai davvero giocare a qualsiasi gioco sul mercato e alla grande pure.

Se hai altre domande chiedi pure.

Credo che comprero' tutto il pacchetto completo di os(giusto? :D) a sto punto.. domanda idiotissima  ( visto che ho voglia di giocare subito... ) ma quel tipo di pc che mi hai consigliato te non lo trovo nel primo negozio che mi capita giusto?

e poi che cos'è il vc++??

Unisciti Ora
Inviato

Ken te ne ha "creato" uno su misura per le tue esigenze selezionando pezzi singoli (ovviamente compatibili tra loro, che senso avrebbe altrimenti  :D) che poi una volta assemblati costituiranno un normalissimo PC come quelli che puoi acquistare nei negozi, la differenza è che online ti crei il PC come vuoi tu pezzo per pezzo mentre nei negozi sono già assemblati e quello che c'è dentro c'è dentro, devi prenderli così e costano anche di più  ;)

Vc++ non so cosa sia invece...

Inviato

Credo che comprero' tutto il pacchetto completo di os(giusto? :D) a sto punto.. domanda idiotissima  ( visto che ho voglia di giocare subito... ) ma quel tipo di pc che mi hai consigliato te non lo trovo nel primo negozio che mi capita giusto?

e poi che cos'è il vc++??

Per tutto il pacchetto completo intendi che prenderai la config cosi come te l'ho fatta inizialmente?

Dico questa

ws2r9k.jpg

Vuoi sapere se questo tipo di pc non si trova nel primo negozio che ti capita a tiro? beh...... la risposta è : "dipende dal negozio" :D ..... se parliamo di euronics o trony per capirci allora no , non si trova in quel tipo di negozi ;)

microsoft vc++ sono applicativi che servono per far girare determinati applicazioni scritte appunto in c++ che è di per s'è un linguaggio di programmazione. Mi raccomando di non disinstallarli mai sono essenziali per utilizzare alcuni programmi e funzionalità del tuo pc , se li cancelli molti software potrebbero avere problemi di funzionamento.(anzi van pure tenuti aggiornati)

Inviato

Per tutto il pacchetto completo intendi che prenderai la config cosi come te l'ho fatta inizialmente?

Dico questa

ws2r9k.jpg

Vuoi sapere se questo tipo di pc non si trova nel primo negozio che ti capita a tiro? beh...... la risposta è : "dipende dal negozio" :D ..... se parliamo di euronics o trony per capirci allora no , non si trova in quel tipo di negozi ;)

microsoft vc++ sono applicativi che servono per far girare determinati applicazioni scritte appunto in c++ che è di per s'è un linguaggio di programmazione. Mi raccomando di non disinstallarli mai sono essenziali per utilizzare alcuni programmi e funzionalità del tuo pc , se li cancelli molti software potrebbero avere problemi di funzionamento.(anzi van pure tenuti aggiornati)

Si penso sia la soluzione migliore, prenderò tutto quello che mi hai scritto tu!

E' inutile che mi metto li a risparmiare 65 euro e poi ci sbatto la testa 2 settimane a cercare di capire come si fa... :D

Ho poca fiducia nelle mie potenzialità!!!

Quel vc++ mi esce fuori quando cerco di installare il gioco mi dice che non è installato correttamente... bo ...

pazienza Grazie per l'aiuto :D

se ho difficoltà vi rompo le scatole... sappiatelo ciao ciao !!

XXX

Spl_gin

Inviato

Prego , quando hai dubbi chiedi pure.

Guarda quel vc++ va disinstallato e reinstallato.O comunque aggiornato , va scaricato da qui  e reinstallato .  Comunque se hai dubbi o problemi puoi sempre chiedere qui o aprire un topic a parte. Comunque presumibilmente quando ti arriverà il pc nuovo smetterai di avere problemi di questo tipo (l'ultima versione di vc++ verrà installata con windows 8.1)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Immagino che assemblare un PC oggi con i prezzi che girano sia un impresa, ma se proprio voglio fare questo passo preferisco assemblarlo di persona, anche per una soddisfazione personale. Guardando un po' in giro mi sono fatto quest'idea, cosa ne pensi?   CPU: AMD Ryzen 5 7600 Dissipatore: Uno qualsiasi compatibile Scheda madre: B650 (MSI, Gigabyte, ASUS) RAM: 16 GB DDR5 6000 MHz CL30 (2x8 GB) ( o 1x 16) SSD: NVMe PCIe 4.0 500 GB GPU: NVIDIA RTX 5060 8 GB oppure AMD RX 9060 XT 8 GB Alimentatore: 750W Case: Qualsiasi cosa
    • Buongiorno Francesco, benvenuto  Attualmente è il peggiore periodo per acquistare un PC o cercare di costruirlo, le soluzioni più economiche sono quelle di comprare dei preassemblati tipo:   https://amzn.to/4vpWlxA https://amzn.to/4dYlnfZ o dei mini PC ma che non vanno bene per il tuo utilizzo. Attualmente hai un PC a casa da cui recuperare dei pezzi o ti serve tutto anche il case?  Come dici tu, puoi iniziare con 16 GB di RAM e un SSD meno capiente, mentre come schede video come minimo punto ad una RTX 5060 o meglio una RX 9060 XT.
    • Buongiorno a tutti Volevo chiedervi consigli per quanto riguarda un PC gaming entry level. Sono un videogiocatore da sempre ma ho sempre evitato di comprare PC troppo costosi, ho sempre fatto con il minimo indispensabile e mi è sempre andata bene cosi. Vorrei una build che non abbia troppe pretese, considerando che in questi anni dove non arrivava il PC ci arrivavo con la Play( Ahimè). Sto cercando qualcosa di molto semplice, Anche 16 GB di ram considerando quanto costano ora. L'importante è che la piattaforma sia aggiornabile in un futuro: Prendo 16 GB di ram, una scheda video ok (5060? 5050?) e magari 512 di SSD invece che 1 TB e l'anno prossimo ho 200 euro da spenderci? prendo altri 16 GB di ram o cambio l'SSD. Considerando anche che non ho intenzione di cambiare il mio monitor ( preso nuovo qualche anno fa ma non è da gaming e ripeto, mi va bene cosi) Non ho bisogno di giocare a 4k con tutto al massimo, attualmente gioco solo a giochi come LOL, Minecraft e poche altre schifezze varie perchè il mio pc non regge nemmeno più fortnite. Mi basterebbe poter accedere a giochi come Hogwarts, RDR o altri giochi del genere anche sacrificando un po' la qualità dell'immagine per una giocabilità di qualità. Riusciamo con un budget anche al di sotto dei 1000 euro? Ovviamente lo builderei io evitandomi costi di manodopera. Facciamo il miracolo vi prego, voglio lanciare la mia play dalla finestra. TY
  • Crea Nuovo...