Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Non so nemmeno cosa sia ad essere sincero  :snape: ...il computer non l'ho mai toccato da quando l'ho preso (settembre 2011) per cui presumo che siano 3 anni che non viene cambiata (se c'è)  :rolleyes:

 

Male, molto male..... si sarà seccata tutta o quasi  , ovvio che hai quelle temperature ..... già quella pasta termica stock che mettono non è il massimo della vita di suo.

Inviato

Quindi sono tre anni che non la cambiavi? E che processore hai?

 

i5 760 2.8GHz quad core

 

Male, molto male..... si sarà seccata tutta o quasi  , ovvio che hai quelle temperature ..... già quella pasta termica stock che mettono non è il massimo della vita di suo.

 

Beh tanto questione di meno di un mese e cambio processore, ogni quanto dovrei cambiare la pasta termica? Non idea né di come si applichi né a cosa serva, ma poi non basta il dissipatore della CM?

Inviato

 

 

ogni quanto dovrei cambiare la pasta termica? Non idea né di come si applichi né a cosa serva, ma poi non basta il dissipatore della CM?

 

 

La pasta va cambiata ogni ..... beh dipende , nel tuo caso va cambiata ora assolutamente :D , mi spiego meglio : se tu hai un pc che dopo due anni ti segna temperature ottimali magari nemmeno più alte di quelle che segnava il primo anno allora la pasta termica non va cambiata......

 

Sulla carta va cambiata quando ci sono reali problemi di raffreddamento e per "scovare" questi problemi di raffreddamento un qualsiasi pcista che si rispetti deve monitorare le temperature del suo processore di tanto in tanto , tu hai chieso oggi per la prima volta dopo 3 anni come monitorare tali temperature XD .....

 

Se un pc da gaming (quindi di una certa potenza) viene usato per mesi , anzi per anni ogni giorno per giocare svariate ore al giorno ...beh allora magari la pasta termica magari va cambiata anche dopo un anno eh.... io per esempio in 3 anni e passa l'avrò cambiata ..... bah vediamo , almeno 4 volte ma i primi 3 anni ci ho giocato da paura col pc e inoltre mettici pure l'overclock fatto sul processore di ben +1,1ghz  ;) (anche questo contribuisce a seccare la pasta termica)

 

 

La pasta termica è essenziale , va messa ASSOLUTAMENTE per migliorare lo scambio di calore tra processore e disspatore , senza di essa appoggiando direttamente il dissipatore sul processore non ci sarebbe lo scambio necessario (tra i due rimarrebbe un sottile strato d'aria) e quindi le temperature salirebbero e non di poco .....

 

Su tutti i dissipatori oramai è già preinstallata ma ovviamente va prima tolta quella vecchia (cosa INDISPENSABILE da fare) e pulita per bene dal processore ..... poi si può procedere al montaggio del nuovo dissipatore con pasta termica preinstallata.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...