Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

1. Guatayabas

Guatayabas

2. Steve

Steve

•  

• Ultime Risposte

• Buongiorno, grazie per avermi fatto entrare in questo forum. Ho bisogno di un consiglio e spero che possiate aiutarmi. Mio figlio ha un pc con queste caratteristiche: sistema operativo: Windows 10 pro 64 bit CPU : AMD Ryzen 3 (raven ridge) Ram:  7 gb single channel Motherboard : As Rock A320 M-HDV ( AM4) Scheda grafica: AMD RADEON VEGA 8 Graphics Gioca a Fortnite e, al momento, le prestazioni della macchina non sono adatte per giocare e , magari, registrare un video. Vorrei fare un upgrade della scheda grafica. Secondo voi è possibile con questo tipo di PC? Se sí quale scheda mi consigliate? Io sono uno che ho una conoscenza basica di hardware ( ho sostituito qualche ram e un paio di hard disk) secondo voi posso fare la sostituzione della  scheda grafica da solo? Ci sono difficoltà nel settaggio del software della scheda grafica ? Mi scuso per le troppe domande. Grazie mille    
    • Salve a tutti,avrei un dubbio da porvi,allora parto subito con il dire che avrei l'esigenza di avere un monitor da gaming per sfruttare la mia 2080ti però allo stesso tempo poter vedere sky q in 4k e collegarci la ps4 pro,per questo non vorrei orientarmi su un monitor 2k 120/144hz (specialmente in 21:9 dato che sicuramente sky q non supporta tale formato d'immagine),per questo stavo pensando,dato che i monitor 4k 120/144hz sono di nicchia e costano veramente uno sproposito (anche 2000 euro e hanno polliciaggi bassi,a me servirebbe un  monitor tra i 32 pollici e i 43 pollici),tutti i monitor 4k 60hz che vendono se ci giocassi in 2k gli hz aumentano o rimangono sempre a 60hz?Dato che solitamente più si abbassa la risoluzione più gli hz aumentano mi ponevo questa domanda,sapreste darmi una risposta e in caso consigliarmi qualche modello?Ovviamente vorrei anche che supportasse l'HDR
    • Ciao  Attualmente il bios è di default. 1) Perchè con il dissipatore stock non farò molti progressi ? Avevo letto che quelli AMD ryzen dovrebbero essere comunque buoni per fare oc a patto di non andare oltre 1.35v...io mi fermo a 1.30;  Ad ogni modo sarei disposto a cambiarlo, ho scritto nell'altra discussione che avevo aperto tantissimo tempo fa riguardo a un possibile modello aftermarket da prendere sperando che entra nel mio case.   2)Quindi questo problema che ho riscontrato per cui ho dovuto resettare il bios tu pensi sia stato dovuto a ryzen master oppure possono verificarsi anche facendo OC direttamente dalla scheda madre ? 3)Fare il reset del bios può compromettere a lungo andare a scheda madre ? 4)Io adesso, se voglio disinstallare ryzen master per fare oc solo usando il bios posso farlo come se fosse un normale programma ? perchè in pratica se io avvio il pc dovrei ritrovarmi che ryzen master è in esecuzione in background come servizio per eseguire l'oc via software....Io avevo installato ryzen master perchè credevo fosse come per le gpu dove l'oc lo fai tramite software senza dover riavviare il pc e riscontrare questi casini.  
  • Crea Nuovo...