Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aiuto scelta portatile


ChefMic
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, sto passando da mac a pc e devo comprare un notebook che mi permetta di fare l'ordinario(navigazione streaming video etc..) e di giocare ai vari call of duty, tomb raider fifa etc... non ho pretese di chissà quale qualità video...bidget circa 700...qualsiasi suggerimento è apprezzatissimo grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @ChefMic, su che grandezza schermo sei orientato?

a parte questo, su quella fascia di prezzo il mio consiglio è di stare come cpu su un i7 8550u, come scheda grafica dedicata sulle nvidia MX150 e ram 8Gb... il resto per quanto riguarda ssd o hdd dipende dalle tue preferenze, nella maggior parte dei casi comunque puoi cambiarli e metterci poi quelli che vuoi tu.. 

cosi facendo una ricerca veloce ho visto quest'ASUS su amazon che sembra fa il caso tuo !

https://www.amazon.it/Asus-VivoBook-S510UN-BQ052T-Notebook-Processore/dp/B077BGQVNJ/ref=sr_1_12?ie=UTF8&qid=1531146353&sr=8-12&keywords=i7-8550U

se invece il tuo utilizzo è piu da gaming puoi abbassarti di un gradino per quanto riguarda la cpu, prendendo un i5 8250u e combinato con una bella gtx 1050 2gb, e sempre con 8gb di ram 

https://www.amazon.it/Asus-VivoBook-N705UD-GC073T-Notebook-Processore/dp/B077D6V4YR/ref=sr_1_8?s=pc&ie=UTF8&qid=1531146816&sr=1-8&keywords=1050+2gb+portatile

Modificato da Steve
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Steve per la risposta e per le dritte, sono gli stessi che ho visto io anche se sono più orientato verso quelli con ssd anche se costano qualcosa in più...sto valutando. Il mio utilizzo è misto, magari non gioco per giorni e poi mi faccio 5/6 ore di seguito, quindi vorrei qualcosa che possa essere anche per uso casa/ufficio per intenderci. Avere un ssd da 256 e un hd esterno potrebbe essere una soluzione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora devi provare a guardare qualche test benchmark, cosi ti fai un'idea di come girano le schede grafiche che dicevamo prima con i giochi che utilizzi ? 

Sperando che i moderatori non bacchettano metto un link esterno, cosi ti fai un idea sulle cpu ? qui la differenza è minima ma per quanto riguarda le due gpu il gap è diverso ! la 1050 va molto di piu della mx 150! 

http://cpu.userbenchmark.com/Compare/Intel-Core-i7-8550U-vs-Intel-Core-i5-8250U/m320742vsm338266

 

ah dimenticavo il discorso ssd, qui se non hai già un disco esterno potresti tenere l hdd del portatile uso esterno, e metterci un ssd come vuoi tu!

Altrimenti ora come ora non ne ho trovati con queste caratteristiche con anche ssd, i portatili come dicevi tu all'inizio sono un po' un dilemma ?

 

Modificato da Steve
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende, di sicuro il modo per farli girare c'è ma le prestazioni non le avrai mai al 100%... questo dovuto a tanti fattori, dipende da che hdd è, dalla velocità che ha e da che cavo usi per collegarlo al pc (se con usb 3 qualche buon risultato potresti ottenerlo) e poi c'è  anche da dire che gli hard disk esterni non sono studiati per mantenere temperature elevate per lunghi periodi...

a dirla tutta non è che l'ssd pesa quanto un processore o una scheda grafica, anzi ?? però se riesci a trovarlo con quelle caratteristiche citate sopra è tutto di guadagnato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi tranquillamente usarlo anche per i giochi, ovviamente cerca di prendere un box esterno che abbia almeno un attacco usb 3.0, avrai sicuramente caricamenti più lenti ma in game non dovresti avere problemi. Dato che hai detto che puoi anche alzare un po il budget ti linko questo:

https://www.amazon.it/Gaming-Laptop-i5-7300HQ-GeForce-Keyboard/dp/B07CP7GFWL/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1531170357&sr=8-1&keywords=acer+nitro+5

L'unica pecca è la tastiera che ha il layout Us, per il resto è un pc dalle ottime performance in game e anche per uso ufficio anche se un po tamarro.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Suggerimento, aggiornamento o sostituzione pc

      Ciao ragazzi, dopo circa 11 anni penso sia arrivato il momento di aggiornare o sostituire il mio pc. Da quando l'ho comprato ho solo sostituito l'alimentatore dopo circa 3anni dall'acquisto perchè il vecchio è saltata, e l'ssd passando da 64gb a 256gb. Lo uso per programmi di grafica come photoshop, per editor video con Adobe o Wondershare filmora (o similari), ogni tanto non disdegno di qualche gioco (League of Legends e Genshin Impact su tutti) e utilizzo delle macchine virtuali (per lavo

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...