Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio su questo pc da gaming


Maurizio
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti ragazzi sono in cerca di un pc da gaming e che sia veloce nelle applicazioni in generale.

Navigando ho trovato questa occasione di un ragazzo che deve vendersi questo Pc con queste caratteristiche:

Processore AMD:

FX 8320

Scheda video:

AMD R9 280x sapphire OC.

Memoria RAM:

8 gb ddr 3 1600 DUAL CHANNEL

Hard Drive:

128 gb ssd

Case:

Aerocool Strike-X Advance

Alimentatore modulare:

Antec HCG-850M

Scheda Madre:

Gigabyte Ga 990xa ud3

 

Sono riuscito a fargli aggiungere un tera di hard disk e a farlo scendere per tutto a 600 euro. Ed in più me lo vuole portare fino a casa!

Ha detto che la maggior parte dei pezzi è ancora in garanzia e che gli i giochi di ultima generazione vanno tutti ad ultra in full hd.

Mi appello alla vostra somma esperienza, secondo voi è un ottimo affare?

Come lo vedete il pc? Sarà veloce?

Vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, i componenti sono ottimi ..... (almeno quelli di cui si conosce il modello) , 600 euro è un prezzo decente considerando la config ..... poi te lo porta pure a casa..... poi la maggior parte dei pezzi sono in garanzia (ma quali?) ed è un altro punto a favore.....

 

FAcendo un rapido calcolo quel pc nuovo verrebbe sugli 800 e passa euro ... un calcolo al volo ho fatto eh , dato che non so che hdd ti stia mettendo , che modello di ssd sia , che modello di ram sia ....... si ma nel complesso un pc del genere a meno di 800 euro sarebbe impossibile trovare già assemblato e spedito (le spedizioni verrebbero 20 euro).....

 

Si l'acquisto ci può stare direi , se reputi il venditore attendibile ..... fatti dire pure il modello di hdd, ssd e ram (i modelli precisi eh) ;) , perchè processore , scheda madre , scheda video , case e alimentatore sono ottimi direi , l' alimentatore è pure modulare.... peccato che 850 watt siano spropositati per quel pc .... e in più del fatto che sia modulare te ne fai poco dato che il pc non lo monterai tu ma ben venga lo stesso eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la ram sono 2 banchi ddr3 corsair XMS3 CMX4GX3M2A1600C8 (2X2)

E altri 2 banchi crucial ballistix tracer ddr3 1600

L'ssd è un kingston v300 e il sata è un western digital.

Mi ha mandato tutte le fatture dei pezzi comprati sui vari siti che variano da ottobre 2013 a febbraio 2014 quindi sono due anni di garanzia giusto?

Un parere tuo secondo te è buono per il gaming? Raggiunge i settaggi ad ultra nei giochi di ultima generazione?

Ti ringrazio molto, aspetto con ansia una tua risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

La ram è ok.

 

Ssd ok e hdd ok (ma western digital che modello?)

 

Si comunque in defintiva come ho già detto l'acquisto si può stare , è un ottimo pc sulla carta (sperando funzioni tutto bene ma questo io non te lo posso confermare :P ).

 

Un 8320 + un 280x è un ottima combo per giocare a tutto quello che c'è sul mercato attuale a dettagli massimi, certo nei soliti giocho più pesanti (o ottimizzati male) dovrai solo abbassare qualche filtro , AA in primis, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problema con " l'inchiostro di windows 10 " (strumento penna/annotazioni in generale)

      Buon pomeriggio Da qualche giorno ho un problema con il mio laptop, Lenovo Ideapad 5 Flex (touchscreen e con lenovo pen). Ho sempre usato la Lenovo pen senza problemi su programmi come excel e world, ma da qualche giorno sto riscontrando un grosso problema che rende la penna inutilizzabile, ovvero, quando vado a scrivere con la penna, i primi 2 secondi scrive normalmente ma dopo il computer inizia a "laggare", non prende più l'input della penna e lo schermo diventa nero per qualche sec

      in Windows

    • Aggiungere ssd NVMe a un altro ssd sata

      Salve, sul mio PC ho un ssd sata dove ho installato il sistema operativo e vorrei aggiungere un ssd NVMe, per ora solo per installare i giochi così tolgo gli ormai vecchi hdd, ma bisogna eseguire un procedimento preciso oppure basta montare l'NVMe ed  è già funzionante?

      in Hard Disk e SSD

    • Consigli in generale per pc gaming 700-800 euro

      Ciao a tutti sono nuovo in questo forum. Sto cercando di assemblare un computer da gaming in una fascia di prezzo tra i 700-800 euro ma so poco nulla in questo ambito. Per questo motivo mi sono affidato a siti e video ma vorrei un parere di un esterno prima di sbilanciarmi su uno. Tra i tanti mi era sembrato adatto il video dove propone un pc da 800 euro. Vi chiedo: è affidabile come video? Dovrei affidarmi a qualche altro sito migliore? Le componenti funzionano tra loro? Rapporto qualità prezzo

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • aggiungere scheda ethernet senza slot su scheda madre

      ciao a tutti, ho questa scheda madre: MSI B450M GAMING PLUS ha scheda rete integrata ma purtroppo la porta ethernet non aggancia piu' il cavo per bene non e' un gran problema pero' vorrei aggiungere una seconda scheda di rete purtroppo non ho uno slot da usare, come posso fare? grazie mille a tutti!

      in Internet & Networking

    • MIGLIOR PC E SCHEDA VIDEO PER SVILUPPARE APPLICAZIONI VR PER OCULUS QUEST 2 CON UNITY ???

      Gentilissimi, sono Mauro da Roma. Ho urgentemente bisogno di una informazione da qualche membro più esperto. Dal momento che debbo acquistare un pc per iniziare a sviluppare applicazioni di realtà virtuale con Unity per il visore Oculus Quest 2 di Facebook, sono indeciso tra questi due pc della Msi. Qualcuno sa dirmi qual'è il più potente e indicato per sviluppare giochi in 3d per la VR con Unity ? Computer 1 MSI MEG TRIDENT X 10SE-1086EU : Processore Intel® Core™ I7-10700K | 3,8 GHz - 16 M

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • salve ragazzi  sono nuovo del forum ,ho questa configurazione risalente a qualche anno fa vorrei fare un upgrade prendendo una 3060 o una 4060 potreste consigliarmi qulache scheda video compatibili con il mio processore e scheda madre budget 350 massimo 400 grazie per eventuali suggerimenti   rayzen 5 3600 MSI B450 TOMAHAWK MAX (Socket AM4/B450/DDR4/S-ATA 600/ATX gefore msi 1050 ti
    • L'alimentatore è un "Be Quiet System Power8 600W" del 2016. Ha 8 anni di onorata carriera. Comunque ho fatto un po' di ricerche e di prove su Horizon Forbidden West. Ricerche: In rete ho trovato molte discussioni di utenti steam che lamentavano il mio stesso problema, cioè questo drop di FPS e stuttering durante le cutscene del gioco, in particolare gli FPS calano in picchiata quando vengono inquadrate più di 3-4 PNG alla volta compreso quello del giocatore. Questi utenti hanno configurazioni più o meno simili alla mia, alcuni anche con GPU più performanti come una 6700xt. Altri invece, anch'essi con configurazioni simili, non lamentavano di questo problema. Le ipotesi più gettonate degli utenti erano la saturazione della RAM e della VRAM o bottleneck della CPU. Ad ogni modo non ho trovato soluzioni efficaci. Prove: ho monitorato più parametri ripetendo più volte la stessa cutscene. Mi sono anche accorto che il comportamento è molto randomico (non fa sempre gli stessi FPS negli stessi momenti), ma il fattore comune è proprio la quantità di personaggi inquadrati. Nei momenti in cui gli FPS calano sotto i 20, la GPU continua a lavorare al 95-100%, ma cala appunto la potenza in watt che da 100 passa a 60-65 circa o anche meno. La VRAM e la RAM sono usate quasi completamente: la VRAM al 90-100%, mentre la RAM all'80-90% (12-14GB su 16totali). L'uso della CPU resta sotto al 50%, ma dovrei spulciare i valori core per core. Dubito che sia questo il problema... L'anomalia sta proprio nella diminuzione della potenza della GPU durante quei momenti, come se andasse in "protezione", ma di fatto la temperatura non supera nemmeno i 70°C (hotspot)    Vero che l'alimentatore inizia ad avere i suoi anni, ma mi scoccerebbe cambiarlo per non risolvere comunque il problema. Potrebbe essere tutto, anche la RAM del PC o un bug nel firmware della scheda video... Oppure semplicemente un bug del gioco che fixeranno con una patch... Intanto stasera faccio una reinstallazione dei driver. Te che ne pensi @Ezyy?
    • sicuramente una reinstallazione è consigliata, potrebbe essere l'alimentatore, che modello hai?
×
×
  • Crea Nuovo...