Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio scelta notebook


Mrtech
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti. Volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di un pc.

All'inizio ero orientato nel comprare un notebook che fungesse quasi anche da desktop ma ho notato che avete certe prestazioni su un pc portatile ha i suoi pro e contro. Perciò vorrei optare per un notebook non al massimo delle prestazioni e poi assemblare un pc fisso con hardware al top.

 

Per pc portatile cosa mi consigliate?

Lo userei principalmente per programmare, design (illustrator Photoshop) e montaggio video leggero perché poi assemblo un fisso per queste cose.

 

Come budget starei su 800€

 

Come caratteristiche mi piacerebbe trovarne uno con:

 

Processore: i5 o i7 (qua non saprei se di 8 generazione o meno, per evitare surriscaldamento).

- Display: 17.3 (in caso va bene anche 15.6 purché non affatichi la vista, devo programmare)

- ram: 12gb 16gb

SSD: 250gb (+ hd) o 500 di ssd

Scheda video: integrata (E se possibile una dedicata magari anche una 1050 o v. ti da 4gb)

 

Cercherei una macchina silenziosa (nel senso che la ventola non si senta specie quando il pc non sta facendo nulla)

 

Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao [mention=2778]Mrtech[/mention] scusaci per l'attesa. Nel primo pomeriggio ti trovo un notebook adatto alle tue esigenze, sempre che non mi anticipi nessuno.

Grazie mille per la risposta. Ho trovato alcuni modelli

 

Dell 17 5000 ma non so per la scheda video se vada bene Asus vivobook pro 17 ma ho letto parecchie recensioni dove un altoparlante non funzionava, il touchpad ha dei blocchi e la ventola è un po rumorosa

 

Acer aspire 7. Quello forse migliore per qualità prezzo.

 

Attendo tuoi consigli per una scelta magari migliore.

 

Come performance non vorrei proprio il massimo anche perché come ho detto vorrei assemblarmi un fisso dove li monterei hardware al top. Questo mi servirebbe per programmare (motivo del 17 pollici ma va bene anche 15 ), office, film e magari usare la suite Adobe per creare loghi o banner ma non progetti pesanti. Editing video pesante lo farei col fisso appena lo assemblo.

 

Grazie in anticipo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta. Ho trovato alcuni modelli 
Dell 17 5000 ma non so per la scheda video se vada bene Asus vivobook pro 17 ma ho letto parecchie recensioni dove un altoparlante non funzionava, il touchpad ha dei blocchi e la ventola è un po rumorosa
 
Acer aspire 7. Quello forse migliore per qualità prezzo.
 
Attendo tuoi consigli per una scelta magari migliore.
 
Come performance non vorrei proprio il massimo anche perché come ho detto vorrei assemblarmi un fisso dove li monterei hardware al top. Questo mi servirebbe per programmare (motivo del 17 pollici ma va bene anche 15 ), office, film e magari usare la suite Adobe per creare loghi o banner ma non progetti pesanti. Editing video pesante lo farei col fisso appena lo assemblo.
 
Grazie in anticipo...
 

Ho trovato questo come ti sembra?
https://www.informatica2008.it/da-170-a-179-pollici/59737-173-inspiron-5770-windows-10-0h1fr-5397184029770.html


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Mrtech dato l'utilizzo che ne dovrai fare direi che sia un ottima scelta. Per il tuo utilizzo è molto meglio puntare sulla potenza del processore e ora come ora l'8550u è il migliore per questa fascia di prezzo. Ho provato a dare un occhiata su Amazon per vedere se trovavo alternative ma con un display da 17 pollici l'unico che ho trovato è proprio il modello che hai linkato te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao [mention=2778]Mrtech[/mention] dato l'utilizzo che ne dovrai fare direi che sia un ottima scelta. Per il tuo utilizzo è molto meglio puntare sulla potenza del processore e ora come ora l'8550u è il migliore per questa fascia di prezzo. Ho provato a dare un occhiata su Amazon per vedere se trovavo alternative ma con un display da 17 pollici l'unico che ho trovato è proprio il modello che hai linkato te.

In caso valuto anche i 15.6. Ma comunque siamo la come prestazioni.

Mi hanno anche detto che potrei valutare i processori i5 che hanno poco di differenza nelle prestazioni con gli i7 sempre u.

Ovviamente cercherei display IPS.

Mi piacerebbe inoltre avesse la tastiera retroilluminata e non penso questo modello l'abbia.

 

Ho visto il nuovo Dell 15 serie 7000 e qua ha la tastiera retroilluminata ma non con il tastierino numerico. Mettono una cosa ma ne tolgono senpre altre utili default_smile.png

 

Hai altri modelli da suggerirmi in caso ?

Grazie mille Questo sarebbe una bomba

https://www.dell.com/it-it/shop/notebook-dell/notebook-per-il-gioco-dell-g3-17/spd/g-series-17-3779-laptop

 

C e uno sconto del 12% anche.

Ma immagino scaldi tantissimo e per me che non sopporto pc rumorosi sarebbe un trauma.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda saresti un pelo fuori budget rispetto agli 800 euro iniziali, ma il primo Dell te lo porteresti a case con meno di 1000 euro e come caratteristiche non sarebbe male. La gtx 1060 Max-q va un pelo meno dell gtx 1060 ma è stata progettata per scaldare meno e fare molto meno rumore rispetto alle altre vga. Io onestamente su amazon non riesco a trovare altri portatili su quella cifra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altrimenti accetto consigli su altri pc. Anche superiori al mio budget. Più che altro non mi convincono a pieno lo stesso questo modelli..

Guarda saresti un pelo fuori budget rispetto agli 800 euro iniziali, ma il primo Dell te lo porteresti a case con meno di 1000 euro e come caratteristiche non sarebbe male. La gtx 1060 Max-q va un pelo meno dell gtx 1060 ma è stata progettata per scaldare meno e fare molto meno rumore rispetto alle altre vga. Io onestamente su amazon non riesco a trovare altri portatili su quella cifra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Mrtech e scusa se ti rispondo solo ora. Per le tue necessità, dato che poi hai intenzione di farti un buon fisso direi di non andare a spendere troppi soldi. Se non vuoi una macchina troppo rumorosa direi di optare per un portatile con una scheda grafica integrata e con un buon processore a risparmio energetico per avere meno rogne con il calore.

https://www.amazon.it/Asus-VivoBook-S510UN-BQ240T-Notebook-Processore/dp/B079BZ8XPG/ref=sr_1_8?s=pc&ie=UTF8&qid=1531058419&sr=1-8&keywords=i7+8750h

Questo vivobook ha un display da 15,6 pollici, una tastiera retroilluminata, un i7 8550u con una mx150 e un ssd da ben 512gb. econdo me per il tuo utilizzo è perfetto, l'unica pecca è il display che non è da 17,3 pollici!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • problemi di prestazioni pc nuovo

      Ciao a tutti ho da pochissimo preso un pc che sulla carta dovrebbe essere bello prestazionale ..invece non lo è paragonando stesse elaborazioni grafiche tra il nuovo PC e il mio notebook perde clamorosamente...vi dico come è costruito :  CASE MID TOWER PCS SPECTRUM G ARGB (PWM) Processore (CPU) Processore Intel® Core™ i7-13700KF 16 Core (fino a 5,4 GHz) 30 MB cache Scheda madre ASUS® PRIME Z790-P (DDR5, LGA1700, USB 3.2, PCIe 5.0) – ARGB Ready! Memoria (RAM) DDR5 Corsair VENGEANCE 5600 MHz

      in Modding

    • surriscaldamento scheda video, 75 °c

      ciao ragazzi, volevo chiedere a voi se è normale che la mia scheda video rx 580 8gb, con determinati giochi arriva a 75 gradi, ad esempio ultimamente sto giocando a battlebit remastered un gioco abbastanza leggero e lo tengo a grafica ultra intorno ai 150fps però la scheda video scalda tantissimo, allego uno screen. Grazie

      in Schede Video

    • Un processore "da gaming" sotto i 400€?

      Ciao, volevo aggiornare il mio pc, il dubbio è che volevo metterci un i7 12700k ma un paio di persone me l'hanno sconsigliato, che alternative avrei restando su intel e sotto i 400€? Contando che lo abbinerei a una scheda madre z690 e una gpu RX 6700 XT P.s. non ho ancora comprato niente e sono tutte idee modificabili quindi cosigliate! Grazie😁

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Scheda video gtx 1650 e processore i 3

      Salve possibile che la scheda video gtx 1650 ventus non regga il processore i3 decima generazione? Sta sempre al 100% e va a scatti ho una scheda madre B460m 

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...