Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato

Prego  ma i veri "maniaci" dell'audio comprano insieme a costosi headseat anche e soprattutto una scheda audio degna di nota per sfruttare gli headseat nel migliore dei modi appunto ;)

Esatto

 

 

Sono un maniaco dell'audio, devo sentire anche una gocciolina che cade dal rubinetto di una casa nel gioco in cui sono (esagerazione time)

 

Ora arrivo io, il diavolo che ti farà venire la scimmia di spendere quei 70 euro

 

6282-lololol.gif

 

Come ti ha già detto Ken, i veri audiofili si prendono costosi headset e schede audio professionali, tuttavia ci sono anche delle schede audio decisamente abbordabili e che asfaltano in tutto e per tutto i chipset audio integrati nella scheda madre.

 

Io sono un possessore di una Creative Xtreme Audio PCI, pagata al tempo 35 euro. Beh, che dire.... mai e poi mai tornerei ad un chipset integrato, MAI. Una volta che la senti te ne innamori, davvero non ne puoi più fare a meno, la differenza con il chipset della scheda madre è, anche se solo una scheda audio da pochi euro, abissale.

 

Bene, per 65 sacchi si trova la versione "base" (che non è altro che la stessa scheda ma senza placcatura estetica e microfono esterno) della Sound Blaster Z . Questa scheda è decisamente più moderna e avanzata della mia, quindi sicuramente non ti deluderà.

 

Se puoi investire quel denaro in una scheda audio da accompagnarla sopratutto alle tue Turtle Bitch- ehm Beach PX21 e migliorarne così la resa effettiva, io te lo consiglio. Sennò come ti ha detto Ken, puoi usare quei soldini per migliorare il PC, nel tuo caso per esempio puoi investirli in un buon dissipatore e/o prenderti una Case migliore, a te la scelta. :sesene4:

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Consigli per qualche gioco? Di recente ho finito 007 First Light e devo dire che mi è piaciuto parecchio. Ora sono alla ricerca di qualcosa di nuovo da iniziare. Mi piacciono soprattutto i giochi con una bella storia, una buona atmosfera e che riescano a coinvolgerti, non necessariamente i soliti titoli multiplayer o open world infiniti. Avete qualche titolo da consigliarmi?
    • Ultimamente assemblare un PC da gaming sta diventando quasi un lusso 😅 Tra GPU dai prezzi parecchio ballerini e soprattutto RAM e SSD che hanno subito forti aumenti, viene da chiedersi: quando torneremo a poter assemblare un PC equilibrato senza dover spendere cifre esagerate? Il problema sembra essere legato soprattutto alla domanda enorme del settore AI, che sta assorbendo una parte importante della capacità produttiva destinata alle memorie. E, almeno per il momento, non sembra esserci una soluzione immediata: le previsioni parlano ancora di prezzi elevati per RAM e NAND nei prossimi mesi. Secondo voi conviene aspettare e vedere come evolve la situazione, magari puntando a fine 2026/2027, oppure pensate che ormai questi prezzi siano destinati a diventare la nuova normalità?
    • Ok grazie mille 
×
×
  • Crea Nuovo...