suma129 Inviato 19 Agosto 2014 Inviato 19 Agosto 2014 Sono sempre io, quest'ultimo periodo sto avendo vari problemi Ho assemblato oggi il pc di un mio amico, tutto apposto finché non ho spento, facendo arresta sistema il pc si spegneva, ventole, led del case si spegnevano e tutto sembrava ok, ma la tastiera restava illuminata e le casse (alimentate via usb) restavano accese, per spegnerle ho dovuto mettere l'alimentatore su off (o su 0), qualcuno sa dirmi il perché? Ho sbagliato a collegare qualche cavo? Cita
KenMaster Inviato 20 Agosto 2014 Inviato 20 Agosto 2014 Dovresti intanto dirci tutta la sua configurazione e che SO usa. E anche che tastiera usb hai...... A parte questo è importante sapere che mobo hai perchè molte mobo hanno la funzione di ricarica di dispositivi usb , in pratica anche spegnendo il pc un po di carica dell'ali viene usata per alimentare appunto mouse , tastiere o altre dispositivi usb ..... Se hai una asus vedi sul manuale dovresti spostare un ponticello (il jumper) chiamato KBPWR .... in generale da bios invece potresti avere una voce che dice : PS/2 Keyboard Power On , prova a metterla su off Questo potrebbe essere il jumper da spostare nel caso tu abbia una asrock ma ripeto devi guardare sul manuale a tal proposito Asrock p4vm8 USBPWR USB_PWR keyboard always on Cita
suma129 Inviato 20 Agosto 2014 Autore Inviato 20 Agosto 2014 Dovresti intanto dirci tutta la sua configurazione e che SO usa. E anche che tastiera usb hai...... A parte questo è importante sapere che mobo hai perchè molte mobo hanno la funzione di ricarica di dispositivi usb , in pratica anche spegnendo il pc un po di carica dell'ali viene usata per alimentare appunto mouse , tastiere o altre dispositivi usb ..... Se hai una asus vedi sul manuale dovresti spostare un ponticello (il jumper) chiamato KBPWR .... in generale da bios invece potresti avere una voce che dice : PS/2 Keyboard Power On , prova a metterla su off Questo potrebbe essere il jumper da spostare nel caso tu abbia una asrock ma ripeto devi guardare sul manuale a tal proposito Asrock p4vm8 USBPWR USB_PWR keyboard always on si è un asrock, ho notato quel ponticello, e ho letto sul manuale, ma non ho capito bene a cosa serva, quindi devo rimuovere il ponticello o spostarlo? P.S. la mobo è una ASRock 970 Pro3 R2.0, SO windows 7 professional 64bit, e la tastiera una tastiera normalissima. Cita
KenMaster Inviato 20 Agosto 2014 Inviato 20 Agosto 2014 Fai na foto del jumper in questione , qui trovi il manuale per aiutarti comunque ( o per farmi vedere il jumper se descritto/fotografato) nel manuale) Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.