Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

è spompato?

Rok999
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, ho comprato un omen ce013-nl da amazon, non nuovo ma di quelli "perfetti". Pagato quasi il 30% in meno rispetto a tutti gli altri siti, e con la garanzia amazon. Il pc è arrivato, scatola un pò danneggiata, ma lui è perfetto. La cosa che un pò mi ha fatto paura, e che dal sito hp la garanzia è quasi scaduta. Può essere che questo pc è stato stressato per quasi un anno e poi restituito? come faccio a capirlo? Qualche test con valori di riferimento?

Aggiornamento: con CristalDisk ho notato che gli hhd hanno 56 avvi, 104 ora di funzionamento il disco solido e 286 ore il meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @Rok999 se il pc l'hai appena comprato da warehouse non ti preoccupare che hai comunque la stessa garanzia di 2 anni come sul nuovo. Quindi se poi ti darà qualche grattacapo puoi tranquillamente chiamare l'assistenza Amazon che ti faranno fare il reso senza troppi problemi. Per le ore di utilizzo che hanno gli hard disk direi che sia stato utilizzato davvero poco, forse però gli è stato sostituito l'ssd dato che ha meno ore di utilizzo e la cosa non è molto normale perchè sicuramente il sistema operativo è caricato su quello.

Se vuo puoi fargli qualche stress test per vedere se ti crea problemi.

Scaricati Aida64, hwinfo64, 3dmark, heaven valley e Msi afterburn.

Sono tutti programmi per stressare e monitorare le temperature del tuo pc. Aida64 serve per fare un bench alla cpu e ram, mentre heaven valley e 3dmark servono per stressare la Vga. Hwinfo e Msi afterburn invece servono per controllare le temperature e i vari valori del pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, devi provarlo sul campo, facci sapere come rulla!!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Aggiornamento pc - da 4790k a Ryzen 5 5600X

Salve a tutti. Tempo fa avevo chiesto consigli per aggiornare il mio pc ma, tra l'uscita dei nuovi ryzen e il periodaccio in fatto di mancanza di scorte e prezzi alle stelle, ho preferito aspettare. Ora sto rivalutando quali modifiche fare entro fine anno e ritorno in cerca di consigli. Vi ripropongo la mia attuale configurazione:   Cpu: Intel i7 4790k Mobo: Asus Maximus VII Hero Gpu: Rtx 2060 Strix O6G Alimentatore: Cooler master V1000 Ram: Corsair Dominaror Platin

in CPU, Schede Madri e RAM

• Upgrade i5 7600K e RX 580

Salve a tutti, possiedo un pc con cpu intel i5 7600k, 16 gb di ram, e scheda video amd radeon rx 580 4gb, volevo sostituire cpu e scheda video con prodotti più performanti, che cosa mi consigliereste senza sostituire scheda madre? Grazie anticipatamente a tutti.

in CPU, Schede Madri e RAM

• HDD SPARITO DOPO AGGIORNAMENTO BIOS

Ciao a tutti, ho un problema dopo aver cambiato processore e aggiornato il bios il pc non legge più l'hard disk e non riesco a trovare in rete soluzioni per risolvere il problema potete aiutarmi? Se avete bisogno di altre info scrivetemi Il mio pc: ryzen 9 5950x, rog strix x570-f gaming, g.skill trident Z neo 32gb, corsair h115i, amd rx6900xt, SSD samsung 980 pro 1tb, HDD seagate barracuda 4tb  

in Hard Disk e SSD

• Problema aggiornamento driver scheda video Nvidia

Salve a tutti. Premetto che apparentemente non avevo nessun problema al pc ma ho deciso di punto in bianco di aggiornare il driver della scheda video. Vado ad aprire Geforce Experience ma dopo aver inserito le credenziali mi compare una scritta strana in viola di errore (compariva già tempo fa ma avevo lasciato perdere). A questo punto scarico il driver direttamente dal sito nvidia, scarico DDU per la disinstallazione del driver attuale ed inizio la procedura completa (modalità provvisoria, di

in Schede Video

• Malfunzionamento ventola Case, rumore meccanico

Ciao ragazzi Negli ultimi giorni la ventola del case una Corsair 120mm a 3 pin all'accensione del pc fa uno strano rumore meccanico e ho notato che gira lentamente.. se poi spengo e riaccendo il pc funziona normalmente Ho comprato la ventola alcuni mesi fa quindi potrei fare un reso.. credete sia un problema di fabbrica? Grazie mille!

in Problemi tecnici

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, benvenuto! può dipendere da diversi fattori, avete le stesse impostazioni grafiche? Anche come programmi sul sistema operativo sono gli stessi?  Il PC è veramente identico? Comunque non mi sembra un vero problema, controlla temp e utilizzi con afterburner:   
    • Ciao ragazzi ho un problema e di pc capisco poco o niente. Io e un amico abbiamo un bundle uguale con scheda video 3060 ti lui su warzone gira 13/160 fps io non vado mai a oltre 90/100.   gia settate tutte le impostazioni su warzone, non riesco a capire perché comunque rimangono bloccati.   grazie a chiunque mi aiuterà 
    • ciao, quello che chiedi è ormai utopia. Non conosco notebook con le caratteristiche che tu chiedi, anche quelli più costosi non ti consentono di  sostituire batteria e aggiungere RAM ecc
  • Crea Nuovo...