Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema asus


Mayeku
 Condividi

Post Raccomandati

salve ragazzi, ho un problema nel mio asus portatile (non so il modello)

appena accendo il pc mi da schermata blu non riesco ne a formattarlo, ne ad entrare nel computer

Se faccio avvia windows normalmente mi dice :

Avvio di windows e dopo circa 5 secondi parte una schermata blu riavviandosi e non riesco a vedere l'errore

se faccio avvia stumento di ripristino all avvio mi da questo errore :

o1FjBhU.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Mayeku , devi entrare in windows in modalità provvisoria, nella schermata che hai linkato c'è scritto come fare,e poi controlli che l'hdd abbia dello spazio libero,puoi controllare gli utlimi aggiornamenti di windows se sono andati a buon fine e se ci sono aggiornamenti Bios da fare per il tuo modello di portatile!!!Hai già provato a entrare in modalità provvisoria?

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco ad entrarci ne normalmente ne in provvisoria appena c'e l'avvio mi parte la schermata blu.

 la mia ragazza mi disse di aver avuto un problema gia da prima con l hdd diceva sempre di esser pieno ma non era così.

ho smontato il portatile ho preso l'hdd collegato al pc fisso mio e l'ho formattato.

l'ho rimesso e sto provando a istallare il w7 ma arriva al 60% e poi mi da un errore che al momento non ricordo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Mayeku dice:

non riesco ad entrarci ne normalmente ne in provvisoria appena c'e l'avvio mi parte la schermata blu.

 la mia ragazza mi disse di aver avuto un problema gia da prima con l hdd diceva sempre di esser pieno ma non era così.

ho smontato il portatile ho preso l'hdd collegato al pc fisso mio e l'ho formattato.

l'ho rimesso e sto provando a istallare il w7 ma arriva al 60% e poi mi da un errore che al momento non ricordo... 

ciao @Mayeku, avevo avuto lo stesso problema e aimé non avevo risolto purtroppo, l'avevo portato in assistenza e avevano detto che era un problema del processore, comunque tentar non nuoce, un mio consiglio è di provare a installare l'OS sul hard disk che hai formattato ma da un pc diverso, per esempio dal tuo come dicevi prima.. ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Problemi con NDS modello phat

      Premetto che ho aperto la console per ricambiare i pezzi rotti. Ora, tutto funzionava benissimo fino a qualche giorno fa, poi sullo schermo di sotto sono cominciate ad apparire delle ombre che sono il riflesso di ciò che si vede nello schermo superiore. Questo difetto si nota soprattuto durante il gameplay. Qualcuno sa di che problema si tratta?

      in Tema Libero

    • problema pc avvio

      Ciao ragazzi e il mio primo post qui sul forum, ho un problema davvero brutto al mio pc, che porta dietro gia da dopo 3 mesi dall acquisto( ottobre 2021) Intel I5 9400F  2x8 gb Ram ddr4  2666mhz geforce 1660super  scheda madre H310 pro vdh plus come pc so che non e ottimo ma sono sempre riuscito a giocare sia a warzone sia a r6 sia a fortnite a gta, tutto insomma il problema in se non si verifica sempre, un po quando vuole lui, consiste nel non accendersi o meglio f

      in Problemi tecnici

    • Il mio pc si spegne all’avvio

      Salve a tutti, ho un piccolo problema che sto riscontrando con il mio pc, praticamente quando accendo il pc dopo 6/7 ore di inattività a volte la cpu arriva a 95 gradi e si spegne(essendo che va in protezione), lo riaccendo e non lo fa più.   Pensavo fosse un problema di driver, chipset, bios.. ho aggiornato tutto, lo fa molto meno, ma lo fa ancora ogni tanto.   probabile sia il dissipatore a liquido dell itek 360 evoliq che quando parte per la prima volta il pc non raffredda

      in Problemi tecnici

    • Computer in schermata blu o bloccato

      Ciao, sono Emanuele e ho costruito da poco un computer da capo con alcuni pezzi usati, inizialmente non dava problemi ma ora dopo quasi 3 settimane durante il gaming dopo poco tempo dall' apertura tipo 5 minuti, il computer va in schermata blu e si riavvia(schermata blu appare per un secondo e non si legge il codice) oppure fa un rumore elettronico proveniente dalla TV(zzzzz).. oppure durante l'utilizzo normale si blocca e non dà più segni di vita oltre a rimanere acceso, ho provato ad aggiornar

      in Problemi tecnici

    • Ho appena assemblato il PC e non vanno le periferiche

      Ciao io sono marco, mi sono appena iscritto perché ho riscontrato dei problemi dopo aver montato il mio primo PC da gaming e mi hanno consigliato di chiedere una mano qui. Ho provato a cambiare cavi più di una volta, ma niente non so più cosa fare 

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • I'm a little surprised they didn't add Golden Abyss to this collection. I never did play it being that it was on Playstation Vita and was hoping I would get a chance to in this collection. I guess they don't consider it Canon to the Uncharted Universe.
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...