Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

Problema Raionbook G4b?

Mrtech

Post Raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero di aver postato nella sezione corretta.

Ho recentemente acquistato un Raionbook G4b ma ho qualche perplessità sul comparto ventole che fanno rumore. Qualcuno ce l'ha così da poterli confrontare?
Oppure qualcuno che se ne intende mi consigli.

Appena qualcuno risponde allego i test che ho svolto.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao [mention=2778]Mrtech[/mention] prova ad allegarci un video del rumore che ti produce, cosi da capire se effettivamente c'è un problema o è tutto nella norma. Io purtroppo non lo possiedo.

Emette un rumore tipo un ronzio. Ma è la ventola ne sono sicuro perché quando vado ad agire nel control center e metto personalizzato il rumore cessa (ovviamente perché alzo i parametri a 55 gradi e quindi si accende dopo la ventola) Ho documentato tutto in questo arichio tra video e test.

Le temperature dicono siano nella norma ho toccato anche gli 85 90 gradi a volte.

È già stato in assistenza ma non hanno risolto il problema dicendo che è normale o nella norma.

Ma c'è questo rumore che si sente anche se registro che mi da molto fastidio.

Allego foto componenti e archivio.

80bbbc851acac4e9e13ba9c2dfa00003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico che è un bel reattore!!!?? Comunque con i portatili si fa fatica ad avere delle prestazioni del genere e una bassa rumorosità. Le ventole più piccole fanno sempre più rumore. Ammetto che sembra davvero un buon livello di rumore, ma credo che non si possa fare niente dato che hai già provato a chiamare l'assistenza. Prova magari a chiedergli se hanno dissipatori meno rumorosi a vedere che ti rispondono. Mal che vada ti imposti una curvatura personalizzata, 86 gradi di massimo non sono tanti per un notebook con queste componenti. Puoi tranquillamente farla andare un po meno per fargli fare meno rumore, sempre tenendo controllate le temperature però. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico che è un bel reattore!!! Comunque con i portatili si fa fatica ad avere delle prestazioni del genere e una bassa rumorosità. Le ventole più piccole fanno sempre più rumore. Ammetto che sembra davvero un buon livello di rumore, ma credo che non si possa fare niente dato che hai già provato a chiamare l'assistenza. Prova magari a chiedergli se hanno dissipatori meno rumorosi a vedere che ti rispondono. Mal che vada ti imposti una curvatura personalizzata, 86 gradi di massimo non sono tanti per un notebook con queste componenti. Puoi tranquillamente farla andare un po meno per fargli fare meno rumore, sempre tenendo controllate le temperature però. 

Haha sono ancora in tempo per un reso. Ma se dovessi prendere un'altro pc con le stesse prestazioni ma silenzioso cosa miconsiglierezti ?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• A ok bene, l'avevo pensata più complicata. Ti ringrazio, buona serata. 
    • se hai la chiavetta con l'installatore di windows, semplicemente la imposti dal BIOS come dispositivo di boot e segui la procedura. Non devi inizializzare l'SSD
    • Buongiorno Ezyy, si più o meno è questo che volevo sapere, non sono espertissimo nel mondo dei computer lo faccio per obby e passione perché poi il pc lo uso prevalentemente per i videogiochi, in pratica ho appena finito di montare scheda madre, processore, ram, alimentatore,ecc. adesso stavo montando l'unico ssd NVMe dove dovrò installare tramite chiavetta usb il sistema operativo ma mi è venuto in mente quando ho montato su altri PC ssd aggiuntivi ma con windows già installato, poi quel ssd nuovo il sistema non lo trovava quindi si doveva andare tramite "gestione disco" a "inizializzarlo" e il gioco era fatto. Quindi ora dato che il sistema operativo non c'è ancora, appena finisco di montare l'ssd e poi accendo il pc per poter installare windows tramite chiavetta, il disco viene riconosciuto automaticamente? o bisogna fare una procedura dal bios per inizializzarlo?
  • Crea Nuovo...