Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

Pc gaming fai da me...

JonnyBenzina

Post Raccomandati

Ciao ragazzi, mi accingo a creare il mio primo pc per gaming. Onde evitare di fare acquisti sbagliati sono qui a chiedervi consigli.

Le componenti scelte sono:

Cpu: i5 8400

Scheda video: gigabyte gtx 1060 3 Gb

Mobo: msi z370 gaming plus

Ddr4: vengeance 2x4Gb 3000mhz

Posso scendere di qualità di qualche componente per investire il risparmiato su un altro pezzo, va bene così o sto pagando di più per cose che vengono limitate da altre?

Grazie anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Steve dice:

ciao @JonnyBenzina, dicci che budget hai e a che risoluzione giochi ;) poi alimentatore e case che non hai citato li hai già?

Al momento nn gioco a meno che nn installo max Payne 1 ?.alimentatore ok e case pure. In futuro prenderò un ssd e intel optane per l hd. Ho un budget dai 600 ai 700 escludendo hd, case e alimentatore. Giocherò a 1080 pi al meglio che si può per i soldi spesi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JonnyBenzina dice:

Al momento nn gioco a meno che nn installo max Payne 1 1f602.png.alimentatore ok e case pure. In futuro prenderò un ssd e intel optane per l hd. Ho un budget dai 600 ai 700 escludendo hd, case e alimentatore. Giocherò a 1080 pi al meglio che si può per i soldi spesi 1f60e.png

ok, marca e modello del case e l'ali?? ;)  cosi vediamo se sono da tenere buoni o no, soprattutto per l'alimentatore che è molto importante 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Steve dice:

ok, marca e modello del case e l'ali?? ;)  cosi vediamo se sono da tenere buoni o no, soprattutto per l'alimentatore che è molto importante 

E allora che si aggiorni anche l alimentatore. Il case è un classico atx alimentatore alto. Nn so modello e nome perché l ho tutto smontato e bucato per areare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JonnyBenzina dice:

E allora che si aggiorni anche l alimentatore. Il case è un classico atx alimentatore alto. Nn so modello e nome perché l ho tutto smontato e bucato per areare. 

ok, metto anche quello allora face with tears of joywinking face

CPU

MOBO

RAM

GPU

PSU

SSD

CASE

se preferisci intel, che è sconsigliata in questo momento per svariati motivi, puoi fare cosi 

CPU

MOBO

RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Steve dice:

ok, metto anche quello allora face with tears of joywinking face

CPU

MOBO

RAM

GPU

PSU

SSD

CASE

se preferisci intel, che è sconsigliata in questo momento per svariati motivi, puoi fare cosi 

CPU

MOBO

RAM

Processore  i5 poi ddr gpu psu ssd e ram promossi tutti. Ma i rocessori z370 nn sono meglio rispetto al b360?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JonnyBenzina dice:

Processore  i5 poi ddr gpu psu ssd e ram promossi tutti. Ma i rocessori z370 nn sono meglio rispetto al b360?

dipende dal tuo utilizzo, la grande differenza è che con le z370 puoi fare overclock, mentre le b360 no ;) 

d scheda madre puoi prenderti una Asrock Pro 4 , solamente perchè ti ho messo un case micro atx, e di mobo a buon prezzo micro c'è solo quella che non è neanche male come estetica

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Steve dice:

dipende dal tuo utilizzo, la grande differenza è che con le z370 puoi fare overclock, mentre le b360 no ;) 

d scheda madre puoi prenderti una Asrock Pro 4 , solamente perchè ti ho messo un case micro atx, e di mobo a buon prezzo micro c'è solo quella che non è neanche male come estetica

Ok ci siamo. Alimentatore mi basta un 450?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...