Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Problema Steam


Antonio Agliano

Post Raccomandati

Da circa 2 giorni Steam e tutti i giochi a esso associati non si aprono e non figurano neanche su Task Manager.

  1. Ho provato ad riavviare il computer;
  2. Ho disistallato Steam e Aggiornato con versione Nuova;
  3. Ho fatto il Rollback del Driver Nvidia ( dato che proprio lo stesso giorno avevo fatto l'aggiornamento del Nvidia GeForce Experience);
  4. Ho disistallato completamente il driver Nvidia e Reistallato una versione Precedente;

Da Premettere che il giorno prima non avevo nessun errore e avevo giocato con tutti i giochi che ora non riesco ad aprire.

 

Ho un Asus N56J, Scheda Video GeForce GTX 850M, Intel Core i7, 16gb Ram

 

Grazie

Modificato da Antonio Agliano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi più tardi ...
Il 11/4/2018 at 21:43, Antonio Agliano dice:

Aggiornamento:

Mi è venuto un dubbio allora ho provato a far partire steam con privilegio administrator ( non ne ho mai avuto bisogno), e mi è partito.

Ora clicco sulle verie icone ( steam e giochi) normalemente.

Non capisco il motivo di tutto ciò.

Ora funziona tutto

Ciao, Solo a titolo informativo, io qualche mese fa ho resettato il pc e reinstallando steam ho erroneamente bloccato il download a metà, così facendo mi ha dato il tuo identico problema, l'unica cosa che ho capito nella mia ignoranza e che steam è un po fatto col cubo, per non parlare poi di quando steam si avvia in concomitanza con windows quando ancora non ha riconosciuto la connessione e ti dice se vuoi continuare in modalità offline, poi chiudi la finestra e steam non parte più e bisogna riavviare il pc :) . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • tolta la RAM inferiore, ai una scheda video molto più veloce, a questo punto ti direi di prendere l'acer predator in questione se vuoi un preassemblato e pagarlo a rate in un centro commerciale.
    • ti ringrazio per la risposta bhe preferirei prenderlo in un centro commerciale, ma non credo di trovare di meglio. questo che ti ho citato sopra e cosi male? https://www.mediaworld.it/it/product/_acer-predator-orion-3000-po3-intelr-core-i7-14700f-21-ghz-geforce-rtxtm-4070-ram-16-gb-362982.html?utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=rt_shopping_sp_na_extra-peak-app&utm_term=&utm_content=362982&gad_source=1&gclid=EAIaIQobChMI7Y2BveCphwMVMaODBx3DdRL3EAQYGCABEgJh_vD_BwE&gclsrc=aw.ds questo gia sarebbe meglio?
    • Ciao, bentrovato! Su amazon puoi pagare a rate e trovi un PC migliore come questo: https://amzn.to/3XZ2KlW Se invece preferisci prenderlo da euronics o altro negozio di elettronica ti consiglio di guardare se trovi qualche altro PC magari con una RTX 4070. p.s. su amazon puoi prendere anche pezzi singoli a rate
×
×
  • Crea Nuovo...