Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Problema Steam


Antonio Agliano
 Condividi

Post Raccomandati

Da circa 2 giorni Steam e tutti i giochi a esso associati non si aprono e non figurano neanche su Task Manager.

  1. Ho provato ad riavviare il computer;
  2. Ho disistallato Steam e Aggiornato con versione Nuova;
  3. Ho fatto il Rollback del Driver Nvidia ( dato che proprio lo stesso giorno avevo fatto l'aggiornamento del Nvidia GeForce Experience);
  4. Ho disistallato completamente il driver Nvidia e Reistallato una versione Precedente;

Da Premettere che il giorno prima non avevo nessun errore e avevo giocato con tutti i giochi che ora non riesco ad aprire.

 

Ho un Asus N56J, Scheda Video GeForce GTX 850M, Intel Core i7, 16gb Ram

 

Grazie

Modificato da Antonio Agliano
Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE
 
  • 3 mesi più tardi ...
Il 11/4/2018 at 21:43, Antonio Agliano dice:

Aggiornamento:

Mi è venuto un dubbio allora ho provato a far partire steam con privilegio administrator ( non ne ho mai avuto bisogno), e mi è partito.

Ora clicco sulle verie icone ( steam e giochi) normalemente.

Non capisco il motivo di tutto ciò.

Ora funziona tutto

Ciao, Solo a titolo informativo, io qualche mese fa ho resettato il pc e reinstallando steam ho erroneamente bloccato il download a metà, così facendo mi ha dato il tuo identico problema, l'unica cosa che ho capito nella mia ignoranza e che steam è un po fatto col cubo, per non parlare poi di quando steam si avvia in concomitanza con windows quando ancora non ha riconosciuto la connessione e ti dice se vuoi continuare in modalità offline, poi chiudi la finestra e steam non parte più e bisogna riavviare il pc :) . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Istallazione nuova versione programma

      Buongiorno ho installato sul mio PC la versione professional di un programma, asattamente Tia Portal V16 un software per programmare plc siemens,  forse poco interessa ma è giusto per spiegare il mio problema, se vado ad installare la versione successiva, cioè la versione V17 sempre professional,  mi dice che bisogna prima disistallare la versione precedente,  so che è un problema  di siemens e non capisco perchè ancora non l'ha risolto, io vorrei capire se c'è un modo, dico una cavolata, per re

      in Windows

    • Ho basse prestazioni con la mia 6700 xt nuova

      ciao, ho comprato una 6700 xt l'altro giorno, io come processore ho un i7 10700k, prima avevo una 2060 con cui giocavo a warzone con più o meno 100 fps, mentre ora con la mia 6700 xt che dovrebbe essere molto più forte, gli fps calano anche a 90, anche guardando un muro gli fps vanno da 120 a 70 senza motivo e la mia cpu lavora al 100% mentre la scheda video ha dei picchi, non riesco a capire per quale motivo ha delle prestazioni così basse (in altri giochi invece si comporta meglio/normalmente)

      in Schede Video

    • Batteria completamente scarica dopo inutilizzo MSI GF65 THIN

      Buongiorno a tutti,  dopo alcuni giorni di inutilizzo del mio GF65 THIN (3 gg, lo avevo lasciato con il 60 % di carica) l'ho riacceso perchè mi serviva. Purtroppo però ho scoperto che la batteria era allo 0%, completamente scarica!! Da cosa può dipendere? E' un funzionamento normale o la batteria è difettosa?

      in Portatili

    • Nuova scimmia, nuova tastiera

      Rieccomi qua a dannarvi con i miei dubbi e le mie ansie 😈 Dopo il caso del mouse impazzito (fortunatamente risolto) passiamo alla tastiera, non che abbia problemi ad oggi ma la scimmia che mi sta salendo necessita di aria nuova. Non mi sono mai interessato più di tanto alle tastiere meccaniche (ora ho una vecchia logitech wave) perchè da ignorante pensavo che le meccaniche si limitassero alle varie Corsair/Cooler Master/Razer ERREGIBI che si vedono spesso su amazon o in generale anche

      in Mouse, Tastiere e Controller

    • Aiuto configurazione nuova build macchine virtuali

      Buongiorno a tutti, la mia configurazione attuale è questa: - AMD FX (tm)-8320 8 core a 3,50 GHz - 8gb di ram - SSD 250 gb di cui allego screen - WIN 10 - NVIDIA GeForce GTX 750 - Scheda madre AsRock 970 extreme 3 Sono alla ricerca di una nuova build perchè l'attuale non mi soddisfa più come una volta. Io di solito utilizzo macchine virtuali, 10-20 schede aperte del browser, più browser aperti, alcuni programmi che lavorano in background insomm

      in PC Completi

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, benvenuto! Che stress test hai usato? Le prestazioni in gioco come sono, riesci a condividere un video? Aggiorna windows e i driver video in maniera pulita:   
    • Ciao, ultimamente ho riscontrato dei problemi con il mio portatile da gaming, un Acer Nitro 5 con un intel core i7, una GTX 1650, ho provato a resettare già 2 volte, ho chiesto aiuto a degli operatori di Microsoft, ma niente non è cambiato nulla ho provato a fare uno stress della GPU e la minima degli FPS era 8. Qualcuno sa come risolvere oppure sa qual’è il problema? Grazie mille in anticipo.
    • non trovo molte info, è un modello vecchio, onestamente non quanto verrebbe la pena dipende tutto da che software vuoi andare ad utilizzare, sai dirmeli? Il problema sono sicuramente i 4GB di RAM che sono pochi.
×
×
  • Crea Nuovo...