DANIELSILICONE Inviato 6 Agosto 2014 Inviato 6 Agosto 2014 Ho letto in un articolo su un sito che per il gaming sono adatti gli amd phenom ii x4, solo che non le trovo sul mercato e poi le serie fx sono più performanti Mi spiegate come mai? Cita
KenMaster Inviato 6 Agosto 2014 Inviato 6 Agosto 2014 Innanzitutto va spiegata cos'è una cpu ti posto questo video che spiega in maniera basilare (forse troppo ma tant'è ....) cos'è una cpu e cosa fa si che una cpu sia meglio di un altra..... (le caratteristiche di cui tenere conto insomma) Poi...... Prendo spunto da qui ! Traducendo la prima parte in inglese: Durante l'aggiornamento di CPU desktop è più saggio comprare una CPU più veloce per la scheda madre di invecchiamento, o per aggiornare solo l'intero sistema del tutto? Ecco un confronto che metterà la questione alla prova: stiamo andando a confrontare l'AMD Phenom II X4 965 contro l'AMD FX 6300.La X4 965 è più vecchio del FX 6300 da quasi 3 anni! Si basa sulla precedente architettura Bulldozer a 45nm, che utilizza schede madri Socket AM3. Questo Phenom racchiude un Quad Core che orologi a 3,4 GHz con 6MB di cache e 4 thread. E 'un vantaggio per tweakers perché ha un moltiplicatore sbloccato, che può overclock fino a 4.1 GHz. Tuttavia, questo avviene a costo di consumo di alto potere: a 140W TDP, assicuratevi di avere almeno 750W di potenza vera nominale di alimentazione.Al contrario è la FX 6300, che utilizza la più recente AM3 + schede madri basate su architettura Piledriver a 32 nm. E 'un Hexa core con specifiche molto più elevate: 3.5 GHz, cache da 8 MB e 6 fili. Allo stesso modo, si può overclock, ma può raggiungere anche una maggiore velocità, maxing fuori a 4.79 GHz. Considerando che ha caratteristiche migliori, si riesce ancora a disegnare meno potenza a 95W TDP; meno del 47% rispetto al Phenom.Infatti, i benchmark rivelano un completo dominio della FX 6300: oltre il 45% in più nel punteggio 3DMark11, oltre il 15% in più del 32 bit punteggio Cinebench, e oltre il 20% in più nel punteggio Geekbench a 64-bit. Tenete a mente, tuttavia, che questi processori non hanno grafica integrata, quindi è necessario acquistare una scheda grafica discreta al fine di vedere qualcosa sul monitor per cominciare.In conclusione, questi risultati mostrano che non è saggio attenersi al vecchio Phenom. La serie FX più recente fornisce vantaggi sostanziali, ed è davvero l'investimento più saggio. Pertanto, si consiglia l'infinitamente potente AMD FX 6300 sulla AMD Phenom II X4 965. Aggiungo le differenze sostanziali tra le due cpu: Ora se hai domande più specifiche o se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure Cita
DANIELSILICONE Inviato 6 Agosto 2014 Autore Inviato 6 Agosto 2014 Grazie, sei stato di aiuto, però una fx 6350 abbinata ad una r9 270x con 8gb di RAM vanno bene per giocare Cita
KenMaster Inviato 6 Agosto 2014 Inviato 6 Agosto 2014 Grazie, sei stato di aiuto, però una fx 6350 abbinata ad una r9 270x con 8gb di RAM vanno bene per giocare Prego. Per giocare a 1920x1080 vanno bene per giocare , si si, ovvio Cita
DANIELSILICONE Inviato 6 Agosto 2014 Autore Inviato 6 Agosto 2014 Prego. Per giocare a 1920x1080 vanno bene per giocare , si si, ovvio Si, infatti mi serve solo un monitor, nn vado oltre per causa dei pochi money Cita
DANIELSILICONE Inviato 6 Agosto 2014 Autore Inviato 6 Agosto 2014 100-150, meglio 100, full hd HDMI dai 21 ai 23\24 pollici Cita
DANIELSILICONE Inviato 6 Agosto 2014 Autore Inviato 6 Agosto 2014 Quando mi collego con il tablet ti dico quali ho visto Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.