Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc da Gaming 650-750 € AMD / Radeon


compacus84
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno a tutti, come scritto nel post di presentazione il vecchio amico si è svampato, da un giorno all'altro, quando lo accendo si riavvia di continuo e non c'è stato modo di sistemarlo(non arriva neanche al bios).

Sono quindi approdato qua per chiedere lumi su una configurazione per un nuovo pc

Il budget, come da titolo è tra i 650 e i 750 €

Ho una preferenza per AMD e Radeon, non chiedetemi il motivo, probabilmente perche mi hanno accompagnato da sempre...

Di solito compero da Amazon, ho visto però che qua si acquista bene da altri siti. Non conosco però la politica di reso e garanzie di questi che usate qua. 

Aggiungo che vorrei tenere il mio hdd da un tera perchè l'ho preso da poco (tu guarda la sfiga) anche se è un sata2 (se possibile ovviamente). Ho anche il masterizzatore dvd. La scheda video è una

Sapphire HD7750 Scheda video (PCI-e, 1GB GDDR5, HDMI, DVI-I, DisplayPort attivo) ma non penso che posso tenerla giusto?  In attesa di risposta (e sperando di non aver commesso troppi errori) vi ringrazio per l'attenzione e la pazienza!

a presto

ps. avevo dimenticato, lo scopo sarebbe quello di far girare "dannatamente" bene gli strategici e i giochi di ruolo per qualche anno, poi ovviamente il tempo si farà sentire...

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda video puoi tenerla , non è il massimo della vita ma ti fa giocare a tutto direi(con le dovute limitazioni di filtri e settaggi grafici)

 

Comunuque ora ti passo una config con la scheda video nuova  e con assemblaggio e test inclusi (35 euro) , fammi sapere se invece lo assemblerai tel il pc cosi risparmi quelle 35 euro. Poi fammi sapere pure se farai overclock del processore o no ;)

 

2v1ufjq.png

 

 

Config tutta amd , senza masterizzatore e senza hdd. Siamo a 700 euro circa. Ci possiamo pure mettere un dissipatore migliore di quello stock. Fammi sapere se devi fare overclock e se il pc lo assembli te o no ;)

 

Windows 7-8 lo hai già vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maestro, win 7 lo ho gia, penso inoltre di riuscire ad assemblarlo io senza grandi problemi, del vecchio pc ho dato il giro un pò a tutti i componenti e se proprio me la vedo brutta lo faccio assemblare dal tecnico dell'azienda per cui lavoro ^_^

Non penso di fare l'OC, non l'ho mai fatto perchè ho sempre avuto un po di timore a riguardo, quindi non so se il dissipatore è necessario o meno (non so neanche quanto costa, se togliamo l'assemblaggio magari ci scappa ugualmente?). Su #### come sono messi in termini di restituzione/garanzie? sono affidabili? hanno anche le spese di spedizione se non erro...

ps. metto per completezza il masterizzatore e l'hdd che ho gia così magari potete dirmi se effettivamente posso tenerli...

Western Digital WD10EZRX Caviar Green HardDisk
Samsung SH-222BB Masterizzatore DVD-RW, versione Bulk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto =)

 

Si, credo tu faccia bene a tenere ancora la HD7750, tanto alla fine grazie anche al nuovo processore e quel quantitativo di RAM avrai comunque un bel boost prestazionale, poi massimo se la vuoi cambiare ti consiglio di aspettare che escano le nuove Radeon (forse in questo mese o a Settembre dovrebbero presentare qualcosa) :sesene4:  

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie Maestro, win 7 lo ho gia, penso inoltre di riuscire ad assemblarlo io senza grandi problemi, del vecchio pc ho dato il giro un pò a tutti i componenti e se proprio me la vedo brutta lo faccio assemblare dal tecnico dell'azienda per cui lavoro ^_^

Non penso di fare l'OC, non l'ho mai fatto perchè ho sempre avuto un po di timore a riguardo, quindi non so se il dissipatore è necessario o meno (non so neanche quanto costa, se togliamo l'assemblaggio magari ci scappa ugualmente?). Su #### come sono messi in termini di restituzione/garanzie? sono affidabili? hanno anche le spese di spedizione se non erro...

ps. metto per completezza il masterizzatore e l'hdd che ho gia così magari potete dirmi se effettivamente posso tenerli...

Western Digital WD10EZRX Caviar Green HardDisk
Samsung SH-222BB Masterizzatore DVD-RW, versione Bulk

 

 

Si puoi tenere masterizzatore e hdd.

Da #### come restituzioni e garanzia sono messi cosi : cliccami   e clicca pure qui

 

Si dai sono affidabili da ####, lo consigliamo spesso. Anche amazon e #### lo sono eh , #### idem con patate! ergo decidi te.

Da #### avresti , se hai un centro vicino, la possibilità di usufruire di un servizio chiamato pickandpay , cliccami per dettagli

 

COmunque per la scheda video valuta anche quello che ti abbiamo scritto sia io che raven eh , è ancora una vga decente per giocare.

 

Quindi ti rifaccio la configurazione da #### senza mettere la vga o il servizio di assemblaggio? dimmi te ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta ti faccio una bella config da #### e visto che il budget è salito direi sarà un po più figa :D (però ti lascio comunque i soldi per la vga futura)

 

Si per la questione vga puoi fare cosi, ti tieni la tua e se non ti va bene poi ti compri una bella 280x (o meglio magari) da amazon o altrove e ce la piazzi nel pc al posto della 7750 ;)

 

Ti avviso solo che da #### i prezzi sono più alti rispetto ad ####

 

scheda madre

 

 

processore

 

case

 

ram

 

alimentatore

 

dissipatore cpu

 

fatti la somma e vedi a quanto arriviamo cosi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi viene 469 €. Se la scheda video mi funziona magari la tiro fino a natale poi la cambio con una migliore, altrimenti se dovesse essere andata la cambio subito, diciamo che l'aggiunta dei 280 € mi mantengono il tutto sotto i 750, quindi ci siamo alla grande!

Con l'ultima config che hai creato Master, ipotizzando di metterci poi una buona scheda video in un futuro non molto lontano, sapresti dirmi quanto potrebbe durarmi prima di iniziare ad entrare in sofferenza come pc? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Configurazione 1200 euro

      Processore : Ryzen 5 7600x Scheda Video : RTX 4060 TI RAM : Corsair VENGEANCE 32GB Scheda Madre : B650 Gaming Plus WiFi Case :Itek Dissipatore : Be quiet dark rock 4 Storage : Crucial P4 Plus 1TB Avevo visto questa configurazione su qualche sito, mentre questa sotto l'ha scritta @Nik per un altro utente Scheda madre CPU  RAM  GPU (questa è una AMD RX 7700 XT, nel caso tu voglia una Nvidia RTX per avere il Ray Tracing, puoi prendere la 4060Ti, come questa) SSD oppure SSD Dissipa

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...