Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Pc Gaming 1300 euro, un consiglio


Fabbro
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, chiedo un consiglio su questa configurazione

 

-SCHEDA MADRE : MSI Z87-GD65 GAMING

-CPU: INTEL CORE I5 4690 3,5ghz SKT 1150

-RAM : 16 GB DDR 3 1600mhz Corsair

-SDD 250GB SATA 3 840 EVO

-HDD SEGATE  2TB SATA 3

SCHEDA VIDEO XFX R9 270 2GB DDR 5

CASE ATX ITEK IRON SOLDIER ATX

ALIM COOLER MASTER V SERIES 700 W

WINDOWS 7 HOME 64 BIT

 

questi i principali componenti, . Ora i 16 GB mi servono anche perche per  altri motivi utilizzo software come virtualbox ecc ec (diciamo per stare tranquillo :P)sono molto indeciso su scheda video , alimentatore e processore. Premetto che non ho intenzione di fare Oc, non mi interessa. Qualche suggerimento :?

P.S ho avuto brutte esperienze nel comprare online quindi preferisco il mio negoziante di fiducia :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

Chi è che ti ha fatto quella configurazione? ci sono alcune cose che non vanno bene, sopratutto se quella configurazione ti verrebbe 1300 euro...  :fg:

 

Processore: se vuoi prendere un i5 4690 (Haswell Refresh) il chipset Z87 non va bene, o meglio, necessita l'aggiornamento del BIOS per la compatibilità con gli ultimi modelli Intel.

Prendi direttamente la versione con Chipset Z97, la MSI Z97-G45

 

Scheda video: con quel budget puoi montare una scheda video decisamente migliore, la Radeon R270 solitamente va bene per le configurazioni di 450-500 euro, li ci devi mettere una bella Nvidia GTX780

 

Alimentatore: quel wattaggio è eccessivo, ti basta tranquillamente una alimentatore da 550W, meglio se modulare

 

Per quanto riguarda la tua brutta esperienza nel comprare online, posso chiederti dove hai acquistato in passato? (se non sono troppo indiscreto ovviamente  :P

Link al commento
Condividi su altri siti

io con 1300 euro farei una configurazione come la mia ovviamente invece che maximus vii ranger metterei la gigabyte hd3 o la asrock pro 4

 

ps. parere mio io sconsiglio i5 4690 perche va come un 4670 quindi perche spendere esempio 30 euro in più per un processore che va uguale a quello vecchio? altra considerazione non so se fai oc ma il chipset z87/97 serve solo per oc quindi con un h87/97 va bene uguale 

 

la mia configurazione è questa:

 

PROCESSORE: INTEL I7 4770K

SCHEDA MADRE: GIGABYTE GAZ87-HD3

RAM: GSKILL SNIPER 8GB 1866 MHZ

SCHEDA VIDEO ASUS GTX 770 DIRECTCU2 2GB DDR5 OC

DISSIPATORE: CORSAIR H60

SSD: SAMSUNG 840 EVO 120GB SATA3 6GB/S

HDD: WD CAVIAR BLUE 1TB SATA3 6GB/S

HDD: SEAGATE BARRACUDA SATA3 6GB/S

ALIMENTATORE: XFX PRO 750W

CASE:CORSAIR 400R

CREATIVE FATAL1TY PRO SERIES GAMING

S.O: WINDOWS 8.1 PRO X64

Link al commento
Condividi su altri siti

@Raven

 

Il preventivo lo ha fatto un negoziante di fiducia di un mio amico, per quanto riguarda esperienze negative le ho avute su amazon.com, mi hanno spedito una cpu diversa da quella ordinata (per errore loro) quindi ho dovuto rimandargliela indietro e farmela cambiare, ma il punto della negatività è stato il ritardo, sono stato senza computer per 3 settimane a causa di questo, quindi preferisco avere il negoziante vicino a casa :P

Per il processore sono indeciso, perchè vengo da una buonissima esperienza con AMD, ma attualmente in tanti ora mi dicono meglio intel, e per quanto riguarda la scheda video.. bhe sono del tutto ignorante in materia :P per questo forse sarebbe meglio chiedere a voi una configurazione senza sforare quel budget, ovviamente contando l'unica richiesta che ho .. 16 gb di ram e no OC :P

 

 

@bonnypadrino

 

Grazie per la configurazione,tu quindi cosa consigli di fare esattamente? non posso sforare di 1 euro nel preventivo :P

 
Link al commento
Condividi su altri siti

se non fai oc la configurazione che ho postato io per te è inutile

 

ti ho fatto una configurazione seria xd

 

cpu i5 4670

mobo asus h87 pro

dissipatore dark rrock pro 3

ram corsair vengance 8gb 1600 mhz

hdd wd blue 1tb

ssd kingston v300 120gb

gpu asus gtx 780

psu xfx 750w

case corsair 400r

dvd masterizzatore samsung

 

totale 1246.86( su amazon)

 

poi devi considerare le che il negoziante si prende qualcosa, se sai assemblarlo da solo io ti consiglio di acquistare tutto su amazon..

io mi sono assemblato il pc comprando i pezzi da li e mi trovo molto bene

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Raven

 

Il preventivo lo ha fatto un negoziante di fiducia di un mio amico, per quanto riguarda esperienze negative le ho avute su amazon.com, mi hanno spedito una cpu diversa da quella ordinata (per errore loro) quindi ho dovuto rimandargliela indietro e farmela cambiare, ma il punto della negatività è stato il ritardo, sono stato senza computer per 3 settimane a causa di questo, quindi preferisco avere il negoziante vicino a casa :P

Per il processore sono indeciso, perchè vengo da una buonissima esperienza con AMD, ma attualmente in tanti ora mi dicono meglio intel, e per quanto riguarda la scheda video.. bhe sono del tutto ignorante in materia :P per questo forse sarebbe meglio chiedere a voi una configurazione senza sforare quel budget, ovviamente contando l'unica richiesta che ho .. 16 gb di ram e no OC :P

 

 

 

Guarda, se posso darti un consiglio, sia per esperienza personale che per esperienza di persone che conosco e utenti qui nel forum, ci sono 3 ottimi rivenditori qui in Italia: ####, #### o #### (ma anche #### e Amazon.it lo sono). Ti dico, sono abbastanza professionali (sopratutto ####) e credo che la massima "sfiga" che possa capitarti con questi sia un ritardo di arrivo della merce  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • per gaming meglio monitor 4K 240 hz 0,03 ms o 2K 360 hz 1 ms?

      - Per il gaming con scheda video RTX 3090 o 4090 quale monitor mi consente di essere più veloce dei miei avversari in giochi tipo call of duty e quale rende l'esperienza di gioco migliore, un monitor 4K a 240 Hz o un 2K a 360 hz ammesso che abbiano lo stesso tempo di risposta in ms e lo stesso numero di pollici? - Cosa mi dite riguardo agli fps? - Senza badare a spese quale fra i due o altri modelli mi consigliate? - o meglio un ultrawide 21:9? che ha una visuale più ampia ai lati,

      in Monitor

    • Le migliori tastiere da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida suggeriamo le migliore tastiere da gaming suddivise in base alla tecnologia adottata (membrana, meccanica e analogiche).   Migliori Tastiere meccaniche ASUS ROG Azoth EPOMAKER TH80 Pro HyperX Alloy Origins Core Logitech G PRO TKL Razer BlackWidow V3 Corsair K70 PRO SteelSeries Apex 7 EPOMAKER RT100   Migliori Tastiere meccaniche a membrana o ibride Logitech G213 Corsair K55 PRO   HyperX Alloy Core

      in Guide agli acquisti

    • I migliori monitor da gaming (Aprile 2024)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti

    • Configurazioni PC da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...