Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Frank Chiari

Monitor: i nostri occhi in gaming!!!

Post Raccomandati

Il monitor è una sorgente di input/output collegata ad una scheda video,

componente hardware dedicata o integrata nel processore del pc.

Ognuno di noi ha un'idea del suo monitor preferito, quello che sogniamo la notte.

Perché si sa...lo schermo del vicino è sempre più grande!  :rosikoxh8:

Quello che vi propongo è di condividere le foto degli schermi che più bramate,

ciò che ritenete posso essere il futuro dei monitor (es. Oculus) 

e le vostre più svariate idee e configurazioni in merito.

Grazie...rispondete numerosi!!!  B)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei comprare un monitor nuovo......e questa discussione non aiuta xD la scimmia è a livelli mostruosi. Comunque ero convinto sull'AOC G2460PG al prezzo di 350.

g2460Pg_front.jpg

Ma ora la scimmia si è messa sopra a questo:

ROG-SWIFT-PG278Q_FRONT-500x500.jpg

ROG Swift PG278Q  :doson:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vorrei comprare un monitor nuovo......e questa discussione non aiuta xD la scimmia è a livelli mostruosi. Comunque ero convinto sull'AOC G2460PG al prezzo di 350.

g2460Pg_front.jpg

Ma ora la scimmia si è messa sopra a questo:

ROG-SWIFT-PG278Q_FRONT-500x500.jpg

ROG Swift PG278Q  :doson:

Ahahah...fan del  g-sync!  ;)

Fra i due ovviamente il secondo...anche se per godertelo devi avere due schede video, tralasciando il prezzo (FOLLE).

Personalmente 60 Hz li ritengo più che sufficienti, soprattutto a una risoluzione piùttosto pesante in gaming, come i 1440p.

Dipende dal tuo budget, io gioco col controller dell'xbox 360, quindi sempre a quella risoluzione opto per un monitor da 32', dato che non devo starci incollato.

Io quindi opterò per quest'animale!!! 

post-181-0-83010200-1406923247_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo bramo ༼ つ ◕_◕ ༽つ

Stavo per scegliere questo...ma il formato 21:9 nn mi piace...senza considerare che è una risoluzione un po' stramba in gaming, non è ne 1440p ne 2160p

perciò ho preferito il benq a 16:9 a 1440p.

Però è una bella BELVA!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me piacerebbe il rog swift pg278Q ho letto prima un articolo dove dice che lo hanno provato con la asus rog matrix 780ti da sola e sembra andare fluido in 4k certo stiamo parlando di 1400 euro e passa xD io mi acconteterei anche di questo monitor 144hz

benq-xl2420te-1920x1080-144hz-1ms-gtg-hd

Ti capisco  :)

Cmq bel monitor...ma che config hai?

Riesci ad andare oltre i 60 fps??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo per scegliere questo...ma il formato 21:9 nn mi piace...senza considerare che è una risoluzione un po' stramba in gaming, non è ne 1440p ne 2160p

perciò ho preferito il benq a 16:9 a 1440p.

Però è una bella BELVA!!!

Dipende dal punto di vista e dall'uso, a quel prezzo, per l'utilizzo esclusivo in ambito Gaming forse è sprecato. Poi va beh... ognuno spende i soldi come meglio crede :P  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:sesene4:  :sesene4:  :sesene4:  :sesene4:

Dipende dal punto di vista e dall'uso, a quel prezzo, per l'utilizzo esclusivo in ambito Gaming forse è sprecato. Poi va beh... ognuno spende i soldi come meglio crede :P  

Ovviamente

Cmq stregava anche me, oltre che Linus T. T.

:sesene4:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da DeSkyno18
      Salve a tutti, mi scuso in anticipo per tutti gli errori che potrei aver fatto (sono nuovo del forum). 
      Vi spiego il mio problema: 
      Ho questo monitor (Asus VG248QE; https://www.amazon.it/Asus-VG248QE-Gaming-Monitor-1920x1080/dp/B00B19T7QC/ref=sr_1_1?adgrpid=52877542312&gclid=Cj0KCQjwy97qBRDoARIsAITONTKQtZqXDCzvbfhouV4DvkJ7GbsOdVX-yJlEb0x--ZS74T3dYU1Lv6EaAjHpEALw_wcB&hvadid=255190533347&hvdev=c&hvlocphy=1008214&hvnetw=g&hvpos=1t1&hvqmt=e&hvrand=7891961059895256067&hvtargid=kwd-298048643958&hydadcr=26803_1828736&keywords=asus+vg248qe&qid=1566035565&s=gateway&smid=A11IL2PNWYJU7H&sr=8-1). Le sue caratteristiche principali sono i 144hz di refreshrate, 1ms di risposta, fullhd. Una volta comprato il monitor ho visto nel libretto guida uscito con esso che i 144hz possono essere sfruttati solamente se collegato con una dvi (Il monitor è un po' vecchio). Il mio pc ha come scheda video una rtx 2060 msi con tre porte dp e una hdmi quindi non posso collegare una dvi. L'unica uscita dvi che ho si trova nella scheda madre (Asus B360prime plus) però ovviamente collegandola il monitor non dà nessun output.
      Volevo chiedere se c'è qualche modo per sfruttare i 144hz (Per esempio se funziona uno switch dvi-hdmi / dvi-dp; oppure attraverso qualche programma)
      Vi ringrazio tutti in anticipo.
    • Da Paolo
      Io vorrei assemblare un pc da gaming, ma mi è venuto un dubbio, nella scheda madre c'è una GPU integrata, se io inserisco un altra scheda video, ma il cavo del monitor lo collego alla porta presente sulla scheda madre, l'immagine visualizzata da quale scheda video viene elaborata? 
    • Da D-Lin17
      Ciao a tutti ragazzi,
      sono nuovo in questo forum,mi piacerebbe trovare aiuto e consigli utili da parte vostra per farmi spendere al meglio i miei 1200€ di budget per un computer da gaming completo di monitor,tastiera meccanica e mouse. Siete liberi di commentare i vostri setup che avete creato con lo stesso budget considerando,se siete così gentili, delle modifiche da fare in caso siano usciti pezzi migliori da quando lo avete acquistato fino ad oggi. Grazie a tutti in anticipo! 
    • Da One
      Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche consiglio sui monitor. Io ne sto cercando uno con tempo di risposta di massimo 2 millisecondi, che supporti il full hd e abbia l'opzione per togliere la luce blu, se possibile non sarebbero male le casse integrate. Il mio budget è di massimo 120/130€, è un buon budget o è necessario aumentarlo?
      Un esempio è questo ma è un po' caro purtroppo.
      Asus VE247H Monitor LCD da 23.6", HDMI ,DVI-D, D-Sub, 1920x1080, Nero/Antracite https://www.amazon.it/dp/B004T2LMP2/ref=cm_sw_r_cp_apa_rOokBb6SXEK8F
      Grazie in anticipo!
    • Da Eagle
      Ciao a tutti, voglio cambiare PC (attualmente [email protected] GHz, 12 GB ram e ASUS ROG Rampage Extreme).
      Il target è usare l'Oculus rift con simulatori di volo (DCS, IL2, P3D) al massimo dettaglio e 120 fps.
      Prenderò i7 8700K (AMD può essere un'alternativa?) e nVidia GTX 1080/1080TI.
      Per la MoBo sono un po' indeciso tra Asrock Z370 Extreme 4, Asrock Z370 Taichi e ASUS ROG STRIX Z370-H GAMING (o cos'altro potete consigliarmi voi).
      L'importante è che abbia molte USB (e USB 3.1), almeno due SSD e 4/5 HD SATA e che si possa overcloccare: target 5 GHz ad aria con il mio Noctua NH-D14.
      Per la RAM accetto consigli; sarei indirizzato su dsue banchi da 16 GB DDR4-3200/3400.
      Ho un SSD da 250 e ne prenderò uno aggiunticvo da 500 e rotti.
      Visto che l'attuale PC ha 9 anni ed il prossimo vorrei tenerlo almeno 5 (magari con qualche aggiornamento) preferisco spendere qualcosa in più adesso.
      Grazie in anticipo.
  •  

• Ultime Risposte

• ciao a tutti..ho un Acer TMP455-M da almeno 3..4 anni ormai dopo acer sostituito hhd e aggiunto della ram vorrei provare a passare a una cpu un pò più performante..(uso il pc per produrre musica e la cpu ultimamente mi sta sempre più stretta) vorrei sapere se è possibile cambiarla, attualmente monta un I5 4210U.. la scheda madre è una BA51_HW  il socket 1168BGA voi che dite ne vale la pena o inizio a cercare un nuovo pc?
    • Red Dead Redemption 2 uscirà tra un paio di settimane su PC, ma c’è qualcuno che ha già fatto un video di comparazione grafica tra il trailer rilasciato da Rockstar della versione PC e la versione commerciale per Xbox One X. A causa dei soliti algoritmi di compressione di YouTube, purtroppo ci sono diversi artefatti […] Leggi l'articolo completo:Ecco una comparazione grafica tra PC e console di Red Dead Redemption 2 View the full article
    • Che The Legend of Zelda: Breath of the Wild sia praticamente già giocabile su PC grazie alle magie dell’emulazione tramite Cemu è cosa nota e risaputa, così come è possibile giocarlo a 60fps e a risoluzione 4K. Tuttavia, un gruppo di modder sta lavorando alla versione per Realtà Virtuale proprio per questa versione emulata di […] Leggi l'articolo completo:Presto The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà giocabile con la Realtà Virtuale View the full article
  • Crea Nuovo...