KenMaster Inviato 5 Agosto 2014 Inviato 5 Agosto 2014 allora, ti spiego, la ventola che raffredda il radiatore l'ho collegata a " CPU_FAN" mentre la pompa è collegata a "PWR_FAN", dovrei invertirle? Si prova! Poi comunque per gestire gli rpm dovrai comunque fare come ti ho detto io sopra eh Cita
suma129 Inviato 5 Agosto 2014 Autore Inviato 5 Agosto 2014 Si prova! Poi comunque per gestire gli rpm dovrai comunque fare come ti ho detto io sopra eh ho modificato gli RPM dal bios, ma vanno ancora al massimo, stamattina l'ho acceso, le ventole sono partite al massimo e dopo nemmeno un minuto si è spento, l'ho smontato e mi sono reso conto di non poter invertire i cavi dato che uno (ventola) è a 4 pin mentre l'altro è a 3 Cita
bonnypadrino Inviato 5 Agosto 2014 Inviato 5 Agosto 2014 ho modificato gli RPM dal bios, ma vanno ancora al massimo, stamattina l'ho acceso, le ventole sono partite al massimo e dopo nemmeno un minuto si è spento, l'ho smontato e mi sono reso conto di non poter invertire i cavi dato che uno (ventola) è a 4 pin mentre l'altro è a 3 non centra nulla se uno è a 3 e uno a 4... il cavo della pompa è a 3 pin mettilo su cpu fan e salta un piedino Cita
suma129 Inviato 10 Agosto 2014 Autore Inviato 10 Agosto 2014 Scusate se riesumo questo post ma stamattina, dopo qualche giorno di completo non utilizzo, ho acceso il pc e la ventola del dissipatore è partita facendo un rumore bestiale, una volta caricato il desktop il pc si è spento da solo, ho ri acceso e di nuovo è partito il dissipatore, ho fatto il test con CPUID HWMonitor e i valori sono questi (vedi immagine sotto), sapete aiutarmi, perché il "TMPIN1" è cosi alto? Quale è il valore reale? Cita
KenMaster Inviato 11 Agosto 2014 Inviato 11 Agosto 2014 Può dipendere da hw monitor che fa le bizze o , peggio, dai sensori della sceda madre che fanno le bizze...... io proverei un aggiornamento della bios della stessa se sei capace :sisi: Hai fatto il cambio dei pin come suggerito sopra? Il processore ha temperature bestiali comunque..... cambia pasta termica ...... o forse è andato il dissi ,..... non so smanetta un po con queste cose perchè la situazione è cosi cosi ...... Cita
suma129 Inviato 11 Agosto 2014 Autore Inviato 11 Agosto 2014 Può dipendere da hw monitor che fa le bizze o , peggio, dai sensori della sceda madre che fanno le bizze...... io proverei un aggiornamento della bios della stessa se sei capace :sisi: Hai fatto il cambio dei pin come suggerito sopra? Il processore ha temperature bestiali comunque..... cambia pasta termica ...... o forse è andato il dissi ,..... non so smanetta un po con queste cose perchè la situazione è cosi cosi ...... fatto tutti i passaggi, proverò a aggiornare il BIOS, non penso siano il dissipatore o pasta termica, sono relativamente nuovi, e poi ri avviando il pc torna tutto come prima, penso sia un problema di softwere più che di hardwere Cita
KenMaster Inviato 11 Agosto 2014 Inviato 11 Agosto 2014 Si prova casomai i sensori segnano a caxxo di canem. (ma non è detto che aggiornando il bios il problema si risolva in tal senso) Cita
KenMaster Inviato 11 Agosto 2014 Inviato 11 Agosto 2014 COmunque a causa tua che temperature ambiente hai? il case lo tieni un un punto areato o in un punto morto sotto la scrivania? Qui da me certi giorni faccio 35 gradi e passa dentro :asd: Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.