Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consiglio su questo pc da gaming


Maurizio
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.

Sono in cerca di un computer sia gaming sia per lavoro e ho trovato un annuncio dove vendevano questo computer con queste caratteristiche:

scheda madre gigabyte z97 ud5,processore i5 4670k,8 gb di memoria ram corsair dominator a 2400ghz,scheda grafica asus gtx 760 striker con 4gb di memoria ddr5,doppio sud samsung da 120 gb,modulo wifi ac saus pcie,masterizzatore lg,raffreddamento liquido corsair h80,illuminazione a led nzxt rgb,il tutto istallato su un banchetto professionale della dimastech. ( quindi non il solito case per pc)

Ed in più mi regala la tastiera della trust da gaming.

Sono riuscito a trattare e a farlo scendere di prezzo.

Mi offre il tutto per 750 euro.

Abita in un paesino vicino al mio e ha detto che i pezzi sono ancora in garanzia con tanto di scontrino.

Secondo voi È un buon affare? È un ottimo pc?

Confido nella vostra infinita esperienza.

Vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pc è usato? ben bisognerebbe vedere come l'ha tenuto sto pc .....

 

Certo per 750 euro ti potresti fare un pc nuovo di pacca ... tra l'altro quel processore con moltiplicatore sbloccato, quella memoria con frequenza altissima/inutile , quel dissipatore a liquidi powa , l'illuminazione a led , la tastiera della trust (quale tastiera poi....) e soprattutto il banchetto della dimastech che serve solo ai recensoni di hw ..... beh tutto questo a te serve a poco e nulla dato che sicuramente non farai overclock ....

 

Doppio ssd samsung in raid? bah...... si ok ottimo ma che tipo di samsung e poi a che ti serve alla fine della fiera?

 

Poi scusa dici che ti serve il pc per il gaming , ok e anche per il lavoro? per lavoro intendi che tipo di lavoro? con che programmi?

 

Scusa tutte le domande ma è per capire e aiutarti nel migliore dei modi ;)

 

Il banchetto è una roba inutile e deleteria all'ennesima potenza a meno che non sei un recensone o uno strasmanettone pc ......

 

Non so boh e e se ti facessi un pc ad hoc per le tue necessità da ####? con 750-800 euro esce na cosa molto valida , comprensiva di mouse+tastiera da gaming.

 

Poi quel pc non ha hardisk? solo due ssd da 120 giga in raid? un po poco direi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio col dirti che sei gentilissimo e ti ringrazio per la risposta.

Faccio prima a darti l'annuncio completo così Puio vedere anche le foto tu stesso.

http://m.####/vim/97379385.htm

 

Per lavoro intendevo applicazioni pesanti quali Photoshop after effect ecc ecc oppure anche per l'uso quotidiano.

Quello che non mi convince è proprio il case... Esteticamente è orrendo e non so se poi si possono passare tutti questi pezzi in un case normale poi.

Ho provato a fare un Preventivo su Amazon di questi pezzi e mi è venuto sopra i 1200 euro per questo era un offerta allettante.

Grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio col dirti che sei gentilissimo e ti ringrazio per la risposta.

Faccio prima a darti l'annuncio completo così Puio vedere anche le foto tu stesso.

http://m.####/vim/97379385.htm

 

Per lavoro intendevo applicazioni pesanti quali Photoshop after effect ecc ecc oppure anche per l'uso quotidiano.

Quello che non mi convince è proprio il case... Esteticamente è orrendo e non so se poi si possono passare tutti questi pezzi in un case normale poi.

Ho provato a fare un Preventivo su Amazon di questi pezzi e mi è venuto sopra i 1200 euro per questo era un offerta allettante.

Grazie ancora :)

 

Prego.

 

Il punto è che quella configurazione ha delle caratteristiche che , nel tuo caso servono a poco .....anzi non servono a niente .....

 

 

Però io non posso certo convincerti a non comprare la config eh. Come rapporto qualità prezzo ci sta ... solo che ti avviso che i componenti montati sul banchetto prendono polvere a go go -_-  ..... chissà come sono stati tenuti ma comunque sono in garanzia....

 

Puoi sempre fare una cosa se sei proprio deciso a comprare la config , comprarla e poi prendere un case "normale" a parte e un hdd secondario decente e  trasferire tutta la config dentro il case normale appunto ;) , certo che si può fare ovvio.

 

 

Se poi invece vuoi comprare una config per giocare e lavorare alla grande , che ok costa di più ma cavoli rende di più a livello prestazionale e sul lavoro (anche io uso photoshop e soprattutto adone after effect in maniera pesante direi.....)

 

 

Allora pensa a questa:

 

v8h28i.png

 

 

Viene 984 euro + 20 euro di spese di spedizione ...... siamo a 1004 euro. Mettici la combo devastator come mouse+tastiera da gaming  e hai il quadro totale

 

Avresti un processore i7 4790 che nel rendering è un mostro , un case normale , una scheda video identica (questa è poco poco più spinta ma siamo li) a quella da lui messa, un dissipatore ottimo (tanto te non farai overclock vero? a sta cosa non mi hai risposto) , 16 giga di ram che sono bestiali per lavorare alla grande (anche troppe direi), una buona scheda madre (quella che montava lui è da overclocker e smanettoni, te non lo sei vero?) , un buon alimentatore (lui che alimentatore ti da che me lo sono perso?) , un case "normale" .....e un hardisk ok meccanico ma da 1 tb .... (ma puoi sempre prendere anche un ssd....

 

 

 

Riflettici, son tanti soldi lo so ma è tutta roba nuova, ti arriva tutto assemblato (tranne sistema operativo , già detto) e sei apposto....

 

 

Se non sei convinto fa nulla , prenditi la sua config e poi aggiungici alimentatore (che li non leggo , forse me lo son perso) un hdd secondario (che due ssd son pochi come spazio una volta che cominci a installarci giochi a go go ) e un case "normale" a fai il passaggio (o fattelo fare ;) ) ....però da 750 euro arriverai ad almeno 900 euro comprese le aggiunte e allora ti chiedo : non è meglio spendere 1000 euro e qualcosa per un pc nuovo e più performante per le tue esigenze?

 

 

Ciaux ;) , se hai domande chiedi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego.

 

Il punto è che quella configurazione ha delle caratteristiche che , nel tuo caso servono a poco .....anzi non servono a niente .....

 

 

Però io non posso certo convincerti a non comprare la config eh. Come rapporto qualità prezzo ci sta ... solo che ti avviso che i componenti montati sul banchetto prendono polvere a go go -_-  ..... chissà come sono stati tenuti ma comunque sono in garanzia....

 

Puoi sempre fare una cosa se sei proprio deciso a comprare la config , comprarla e poi prendere un case "normale" a parte e un hdd secondario decente e  trasferire tutta la config dentro il case normale appunto ;) , certo che si può fare ovvio.

 

 

Se poi invece vuoi comprare una config per giocare e lavorare alla grande , che ok costa di più ma cavoli rende di più a livello prestazionale e sul lavoro (anche io uso photoshop e soprattutto adone after effect in maniera pesante direi.....)

 

 

Allora pensa a questa:

 

v8h28i.png

 

 

Viene 984 euro + 20 euro di spese di spedizione ...... siamo a 1004 euro. Mettici la combo devastator come mouse+tastiera da gaming  e hai il quadro totale

 

Avresti un processore i7 4790 che nel rendering è un mostro , un case normale , una scheda video identica (questa è poco poco più spinta ma siamo li) a quella da lui messa, un dissipatore ottimo (tanto te non farai overclock vero? a sta cosa non mi hai risposto) , 16 giga di ram che sono bestiali per lavorare alla grande (anche troppe direi), una buona scheda madre (quella che montava lui è da overclocker e smanettoni, te non lo sei vero?) , un buon alimentatore (lui che alimentatore ti da che me lo sono perso?) , un case "normale" .....e un hardisk ok meccanico ma da 1 tb .... (ma puoi sempre prendere anche un ssd....

 

 

 

Riflettici, son tanti soldi lo so ma è tutta roba nuova, ti arriva tutto assemblato (tranne sistema operativo , già detto) e sei apposto....

 

 

Se non sei convinto fa nulla , prenditi la sua config e poi aggiungici alimentatore (che li non leggo , forse me lo son perso) un hdd secondario (che due ssd son pochi come spazio una volta che cominci a installarci giochi a go go ) e un case "normale" a fai il passaggio (o fattelo fare ;) ) ....però da 750 euro arriverai ad almeno 900 euro comprese le aggiunte e allora ti chiedo : non è meglio spendere 1000 euro e qualcosa per un pc nuovo e più performante per le tue esigenze?

 

 

Ciaux ;) , se hai domande chiedi pure

cosa se ne fa del 4790 quando il 4770 è uguale? puoi optare tranquillamente per un i5 4670 che nel gaming è ottimo e anche nel rendering :D

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa se ne fa del 4790 quando il 4770 è uguale? puoi optare tranquillamente per un i5 4670 che nel gaming è ottimo e anche nel rendering :D

 

Ma da #### il 4790 costa di meno

prezzo 4790

prezzo 4770

;)

 

Un 4670 può andare bene infatti ma un 4790 is better in tal senso , dipende da quanto rendering deve fare e di che livello :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • consiglio notebook gaming

      Ciao a tutti, vi ringrazio in anticipo. vi volevo chiedere un consiglio; secondo voi quale tra questi 2 notebook vale la pena prendere per gaming? -Lenovo LOQ  i5-13500H 4060 16 gb RAM PREZZO—> 1100€   - -Lenovo LOQ  i5-13620H 4060 16 gb RAM PREZZO—> 1500€   vale la pena spendere questi soldi in più per prendere il processore i7-13620? se avete anche dei notebook da consigliare sulla fascia dei 1300 euro accett

      in Portatili

    • Aiuto ammodernamento pc - Intel i5-4460 gtx 950

      Ciao a tutti ho bisogno di qualche suggerimento per rifare un PC.  Ho un budget che va dalle 300 alle 500 euro senza monitor e senza hd/ssd.  Qui sotto ci sono i conponenti attuali e ovviamente so che sono datati ma volevo sapere se magari case e alimentatore fossero recuperabili.  Processore Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low

      in PC Completi

    • Mouse gx trust 101 non funziona il tasto sinistro

      Dopo aver comprato il mouse 4 giorni fa mi sonno accorto subito che a meno che non si clicca un tasto laterale non funziona il tasto sinistro a volte non funziona proprio chiedo aiuto

      in Problemi tecnici



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...