Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Gaming ( Budget 500 euro)


christian
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti, vorrei assemblare un pc da gaming di buon livello rispetto al budget che possiedo,ho notato altri post come questo ma non ho trovato " la configurazione ideale", avrei una mezza idea su come volerla ma non sono sicuro della compatibilità e delle prestazioni che può darmi. Premetto che il pc sarà usato principalmente per gaming ( guild wars 2) e altri mmo di quel livello. Quello che più mi preoccupa è non aver nessun genere di lag grafico anche a medio-basse prestazioni. ( vorrei restare su processori amd e scheda video nvidia).

 

Questa è la configurazione che ho ipotizzato: 

 

GPU: VGA MSI NVIDIA GEFORCE GTX 750 TI TWIN FROZR GAMING CORE 1059/1137 MGHZ MEMORY DDR5 2GB

 

CPU: AMD FX 6300 6-CORE VISHERA 3.5 GHZ SOCKET AM3+ 14 MB 93W BOXED

 

SCHEDA MADRE: GIGABYTE GA-970A-UD3P SOCKET AM3+ AMD 970 DDR3 USB3 SATA3 ATX

 

HARD DISK : HARD DISK INTERNO 3.5" SEAGATE 500 GB 7200RPM 16MB SATA3

 

MASTERIZZATORE : SAMSUNG SH-224DB DVD/CD 24X SATA NERO BULK

 

RAM: CRUCIAL BALLISTIX SPORT XT 8 GB ( 4GBX2) 1600 MHZ CL9

 

ALIMENTATORE : THERMALMAKE HAMBURG 530W ATX 80+

 

Mi servirebbe il case e il sistema operativo. Accetto qualsiasi tipo di modifica e consiglio. Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Problemi di prestazioni con Asrock RX 6600 8GB

      Buongiorno, ho una Asrock RX 6600 8GB e ho sempre avuto l'impressione di non riuscire a sfruttare appieno le sue potenzialità. Ho sempre avuto problemi di drop di FPS in alcuni giochi, specialmente nelle cutscene o in momenti dove il carico dovrebbe essere maggiore. In oltre il V-Sync è sempre stato un disastro in qualunque modalità (FSR e non). Nell'ultimo gioco che ho acquistato, Horizon Forbidden West, la cosa è peggiorata drasticamente: in game arrivo a 60fps tranquillamente, ma mi basta

      in Schede Video

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Dragon's dogma 2 su nvidia 3060 12gb

      Salve ho comprato dragon's dogma 2 e sul mio pc va a grafica bassissima addirittura preimpostato su 720p invece di 1080p e con frame rate osceno, so che il gioco è ottimizzato con i piedi e con un motore grafico non proprio giusto per quella tipologia open world, ma volevo chiedere: davvero la mia build pc non riece a gestire questo gioco oppure devo solo aspettare che lo sistemino gli sviluppatori? Guardando le specifiche consigliate dovrei rientrare al pelo a grafica media credo, questo dubbio

      in Videogiochi

    • Ryzen 9 7900X3D Compatibilità X570

      Salve, questo è il mio pc, stavo pensando di cambiare il processore, ma prima vorrei sapere se è compatibile? CPU AMD Ryzen 7 5800X Scheda madre    ASUS® ROG STRIX X570-F GAMING (USB 3.2 Gen 2, PCIe 4.0)  Memoria (RAM)    DDR4 Corsair VENGEANCE RGB PRO 3200 MHz 32 GB (2 x 16 GB) Scheda grafica    AMD RADEON™ RX 6700 XT da 12 GB 1o drive SSD M.2    SEAGATE FIRECUDA 520 GEN 4 1 TB NVMe PCIe  Alimentatore :CORSAIR 1000W RMx SERIES™ 80 PLUS® GOLD MODULARE Dissipatore CPU

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...