Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo ed inesperto in campo di pc da gaming 

MI piacerebbe buttare le console nel cesso e farmi un pc che non superi i 500€ (senza contare mouse,tastiera e sistema operativo)

Mi sono già fatto un idea ma vorrei sapere la vostra opinione, questo è quello a cui ho pensato:
Cpu: Amd fx 6300
Gpu: Sapphire radeon r9 270
Scheda madre: Asus m5a78l-m lx3
Alimentatore: Corsair vs450
Case: Aerocool strike X one advance/ Aerocool strike X advance

Vorrei sapere se tutti i pezzi sono compatibili e se la scheda video sopra citata entra nei 2 case, se volete apportare delle modifiche sarò felice di sentire le vostre idee

Oppure ho trovato questo su #### e non so se è buono o meno ULTRA FAST 4.0GHz QUADCORE AMD 2GB R7 Gfx Gaming PC Desktop Computer 8GB 1TB FPC | ####

Grazie in anticipo e scusate se magari non uso termini appropriati, capitemi  :wacko:

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

Ciao :)

Il pc lo assembli te?

Comunque la config va bene tranne la mobo che ha poche fasi di alimentazione ..... sconsigliate con i processore fx .... meglio questa

manca la ram a quelal config eh! ;)

il resto ok.

per il  pc da #### ho cliccato sul link...... ho letto solo la scheda video ...... lascia perdere (e non ho letto gli altri componenti eh? se no mi sarei messo a piangere fidati....)

Inviato

Sisi il pc lo assemblo io e infatti sono un po' in ansia hahaha

E quale ram mi conviene per restare nel mio budget? 

Eh, immaginavo che quel pc non fosse un gran che, ma dato il prezzo mi si è accesa la speranza hahahaah 

Inviato

Perchè ci sono giochi di "nuova generazione" , quali sono che forse me li sono persi :P

Io ho una vga di 3 anni fa e gira tutto a meraviglia in full hd :D

Si con una 270 gira tutto ma ovviamente nei giochi più pesanti non ti aspettare di maxare il gioco al massimo del massimo come impostazioni grafiche

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Discussioni Simili

• Meglio 4k medio o 1080p ultra?

Lo so che è una domanda che può sembrare banale ma ho una grossa limitazione col mio monitor. Non supporta 1440p. Molti giochi che ho .. la risoluzione ideale sarebbe 1440p per sfruttare il mio hardware... visto che ho uno schermo grande, ma non è possibile. Come mi ha detto anche la Philips  è un 4k monitor e ha come unica soluzione più bassa 1080p, in quasi tutti i giochi non vedo nemmeno l'opzione per settarli a 1440p. I video di Youtube a 1440p li vedo bene lo stesso. Solo Bloodhunt ha il se

in Problemi tecnici

• Le migliori tastiere da gaming (Giugno 2025)

In questa guida suggeriamo le migliore tastiere da gaming suddivise in base alla tecnologia adottata (membrana, meccanica e analogiche).   Migliori Tastiere meccaniche ASUS ROG Azoth EPOMAKER TH80 Pro HyperX Alloy Origins Core Logitech G PRO TKL Razer BlackWidow V3 Corsair K70 PRO SteelSeries Apex 7 EPOMAKER RT100   Migliori Tastiere meccaniche a membrana o ibride Logitech G213 Corsair K55 PRO   HyperX Alloy Core

in Guide agli acquisti

• I migliori monitor da gaming (Giugno 2025)

Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

in Guide agli acquisti

• Configurazioni PC da gaming (Giugno 2025)

In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

in Guide agli acquisti

• Le migliori cuffie/headset da gaming (Giugno 2025)

La nostra qui per acquistare i miglior headset gaming, abbiamo suddiviso le scelte in base al prezzo. Un headset può fare la differenza in gioco perchè se di qualità permette di sentire suoni che possono dare un vantaggio competitivo online, non solo, un suono ricco è coinvolgente quando ci mettiamo a guarda film, video o semplicemente ascoltiamo musica (anche se per questa categoria ci sono cuffie dedicate).   Migliori Headset Gaming 50 euro circa Trust GXT 414 Fnatic REACT

in Guide agli acquisti

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao Mattia, bentrovato! se ti ci sta nel case, ti consiglio questa RTX 5070: https://amzn.to/44piUYN In alternativa se non ti interessano le tecnologie NVIDIA, c'è la proposta AMD: https://amzn.to/3To8XEr che offre prestazioni nude e crude superiori, oltre a 16GB di memoria che male non fanno      
    • Buonasera a tutti Oggi purtroppo la mia cara 1080 mi ha definitivamente abbandonato dopo 8 anni di servizio. Avevo sostituito recentemente il resto dei componenti, che al momento sono Ryzen 5 5600X Asus ROG B550-I 32GB DDR4 Alimentatore NXZT 650W   Potreste consigliarmi una scheda video che ha senso affiancare a questi componenti, sia a livello di potenza che di compatibilità? Uso principalmente programmi di editing (Photoshop e simili), ultimamente non sto giocando molto ma vorrei comunque qualcosa che mi permetta di fare girare the Witcher 4, GTA6 e simili decentemente. Come budget riesco ad arrivare a 600/700€  Grazie a tutti  Mattia 
    • Lo spero dai, al limite aspetterò che esca il seguito di Hogwarts Legacy e da lì vedrò cosa fare, anche se ci vorrà un bel pò mi sa prima che esca
  • Crea Nuovo...