Vai al contenuto
AlleFio

Portatile per Gaming, Graphic Design e 3D

Post Raccomandati

Ciao a tutti!!!

Sto cercando disperatamente un notebook/ultrabook principalmente per uso professionale - hardcore graphic design, video editing, modellazione e renderizzazione 3D - e, ovviamente, per il gaming con almeno 2 monitor collegati.

Data la priorità per l'utilizzo professionale - 95% del tempo in mobilità - cercavo qualcosa di non eccessivamente ingombrante e pesante (max 3kg). Mi stavo settando su queste spec minime:

• display 14/15" (con affidabilità del colore più alta possibile)
    • proc i7-7700HQ
    • RAM 16GB
    • Scheda video GTX 1070 - 8 GB
    • SSD 256 GB

Avete qualche prodottino o configurazione da consigliare? BUDGET 1500/1600 euri (anche appena di più se ne vale la pena)

Questo è quello che sto valutando al momento, ma dalle recensioni mi era venuto qualche dubbio sulla portabilità e qualità costruttiva...

https://www.amazon.it/Asus-GL502VS-GZ147T-Notebook-Processore-i7-7700HQ/dp/B01MZHC6AP

Grazie in anticipo!!

Hola

Alessandro

Modificato il da AlleFio
    typo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao @AlleFio , se come recensioni intendi quelle di Amazon, lascia stare che la maggior parte sono fatte da gente inesperta.

Il portatile da te linkato è un ottimo prodotto sopratutto a quel prezzo. Non son riuscito a trovare altri portatili su quella cifra con una gtx 1070. Se vuoi qualcosa che sia più piccolo bisogna passare a porattili da 14 pollici che però montano una gtx 1060 e ovviamente hanno prestazioni minori. Qual'è il tuo dubbio sul portatile che hai linkato?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Più di uno in realtà...Leggendo le recensioni sembra che abbia qualche problema di compatibilità tra i driver proprietari Nvidia e Win10.

Il caricabatteria che sembra essere un mattone e di conseguenza ne risente la portabilità.

In più per questa cifra il body in plastica lo trovo un po' povero e ne risente anche la dissipazione che, con le caratteristiche da battaglia che si ritrova, dovrebbe essere ottimizzata al massimo.

Magari sono tutti dubbi da nulla ma volevo valutare anche alternative "prêt-à-porter" o anche un configurato...

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da Davide96
        Ciao a tutti mi chiamo Davide e sono felice di essermi iscritto a questo forum!
        Vi scrivo per chiedervi consigli ma sopratutto aiuto nella scelta di un pc da gaming; la mia intenzione sarebbe quella di comprare questo qui  (HP Omen 880-19nl),
        tuttavia non riesco a trovare nessuna recensione per questo pc e quindi vorrei chiedere un parere ai più esperti; avrei bisogno di orientarmi in base a "quanto" mi fa girare i giochi più pesanti (fps, fluidità di gioco), ad esempio GTA V, Fallout 4, Fortnite, World of Tanks, MotoGP, ed in generale tutti i giochi "pesanti".
        In alternativa a questo PC e stando in una fascia di prezzo massima di 1000€ avete altri suggerimenti? L'idea era di prendere un pc già assemblato!
        Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.. a presto!
      • Da fedefra
        Ciao a tutti 
        avrei intenzione di creare un pc da gaming con budget di circa 1000€, ma si può arrivare anche a 1200€. Avete consigli? Lo so che non è proprio il miglior momento x acquistare un computer, dato che le vga e le ram sono salite di prezzo, però necessito di un computer x giocare ora, dato che il mio vecchio pc che usavo si è rotto.😀
      • Da -scissors-
        Ciao a tutti. Vorrei acquistare un PC da Gaming completo di periferiche (mouse, tastiera, monitor e cuffie) e dispongo di un budget massimo di 1000 euro. 
        Premetto che non ho ancora previsto alcuna configurazione perché mi cimento nell'assemblaggio di un PC per la prima volta e, di conseguenza, sono abbastanza inesperto. 
        L'unica cosa che so per certo è che vorrei case e accessori con led di colore verde.
        Che cosa mi consigliate? Potreste magari consigliarmi dei siti da consultare per approfondire l'argomento configurazione?  
      • Da LucaCecere
        Salve a tutti, 
        Ora che ho messo un po di soldi davanti ho finalmente deciso di comprare i componenti ed assemblare il mio primo pc da gaming.
        Premetto che non ho nessuna fretta e che vorrei cercare di fare una scelta ponderata per un computer che mi possa durare qualche anno in piu' senza che mi dia troppi problemi(e ovviamente risparmiando il piu' possibile laddove è possibile).
        La configurazione dovrebbe essere il piu' versatile possibile in quanto verrà utilizzato per studio lavoro e gaming senza grosse pretese, niente 4k, ne dettagli al massimo, ma che non dia problemi nel far girare i maggiori titoli del momento(almeno per qualche anno).
        Posseggo gia un monitor 25 pollici full HD, tastiera, mouse, cuffie e una licenza windows 10.
        Il budget è di circa 800 euro e ho pensato perciò ad una configurazione del genere, ma non essendo un esperto accetto qualsiasi tipo di consiglio:
        RAM: Corsair CMK8GX4M2A2400C16 Vengeance LPX 2x4GB 2400MHZ 
        PSU: Cooler Master MasterWatt 600W
        MB: MSI Z270 Gaming M3
        SSD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO, 250 GB
        CPU:Intel Core i5-7500 3.4GHz 6MB/ AMD Ryzen 5 1600 3.2GHz (indecisione totale)
        VGA: GTX 1050 Ti 4G/ GTX 1060 3G
        CASE:  no idee
        Ora il problema di questa configurazione è che, non essendo un esperto non so se ci possano essere delle compatibilità migliori (ad esempio tra la mb e il processore o tra il processore e la vga)
        Inoltre, comprando la gtx 1060 sforo il budget di quasi 150 euro, sapete consigliarmi un case e qualche modifica per risparmiare qualcosa? O addirittura propormi una configurazione nuova?
        Grazie a tutti in anticipo.

• Da Lgrt
        Ciao a tutti,
        Spero qualcuno possa aiutarmi nella scelta... Ho bisogno di una nuova scheda video per il mio pc... Scheda madre ASRock Z77 Extreme 4, cpu i7 3770, ram 16gb ddr3... Al momento monta una ATI AMD Radeon HD 6900 Series Crossfire 2GB, e capirete benissimo che non è proprio al passo con i tempi...
        Grazie in anticipo!
    • Risposte

• BIOSTAR aggiunge una scheda madre mini-ITX, la RACING X470GTN, per i processori AMD Ryzen di seconda generazione. BIOSTAR RACING X470GTN racchiude funzionalità potenti in un fattore di forma ridotto. BIOSTAR RACING X470GTN è una scheda madre con fattore di forma mini-ITX con uno slot PCI-E 3.0 x16 e supporta due memorie dual-channel fino a DDR4-3200MHz (OC). […] Leggi l'articolo completo:BIOSTAR lancia la scheda madre Mini-ITX RACING X470GN per AMD Ryzen 2000 View the full article
      • Dopo il teaser alla SIGGRAPH 2017, la Radeon RX Vega Nano fa la sua apparizione all’evento di pre-lancio delle CPU Ryzen 2000 a Monaco di Baviera. Il modello in foto è una Powercolor con un design simile alla Radeon RX Vega Nano mostrata da Chris Hook. Anche il PCB generale ha una’aspetto famigliare e simile alle Radeon […] Leggi l'articolo completo:PowerColor Radeon RX Vega Nano in foto View the full article
      • G.SKILL è lieta di annunciare il lancio delle nuove Trident Z RGB e Sniper X in concomitanza con l’uscita dei processori AMD Ryzen 2000. Le specifiche partano da DDR4-3200MHz CL16-18-18-38 16GB (2x8GB) fino a DDR4-3600MHz 18-22-22-42 16GB (2x8GB), questi kit spingono i limiti delle prestazioni del sistema AMD al livello successivo. G.SKILL mira a fornire agli […] Leggi l'articolo completo:G.SKILL annuncia le memorie Trident Z RGB e Sniper X per AMD Ryzen 2000 View the full article