Vai al contenuto
AlleFio

Portatile per Gaming, Graphic Design e 3D

    Post Raccomandati

    Ciao a tutti!!!

    Sto cercando disperatamente un notebook/ultrabook principalmente per uso professionale - hardcore graphic design, video editing, modellazione e renderizzazione 3D - e, ovviamente, per il gaming con almeno 2 monitor collegati.

    Data la priorità per l'utilizzo professionale - 95% del tempo in mobilità - cercavo qualcosa di non eccessivamente ingombrante e pesante (max 3kg). Mi stavo settando su queste spec minime:

    • display 14/15" (con affidabilità del colore più alta possibile)
    • proc i7-7700HQ
    • RAM 16GB
    • Scheda video GTX 1070 - 8 GB
    • SSD 256 GB

    Avete qualche prodottino o configurazione da consigliare? BUDGET 1500/1600 euri (anche appena di più se ne vale la pena)

    Questo è quello che sto valutando al momento, ma dalle recensioni mi era venuto qualche dubbio sulla portabilità e qualità costruttiva...

    https://www.amazon.it/Asus-GL502VS-GZ147T-Notebook-Processore-i7-7700HQ/dp/B01MZHC6AP

     

    Grazie in anticipo!!

    Hola

    Alessandro

    Modificato il da AlleFio
    typo

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Ciao @AlleFio , se come recensioni intendi quelle di Amazon, lascia stare che la maggior parte sono fatte da gente inesperta.

    Il portatile da te linkato è un ottimo prodotto sopratutto a quel prezzo. Non son riuscito a trovare altri portatili su quella cifra con una gtx 1070. Se vuoi qualcosa che sia più piccolo bisogna passare a porattili da 14 pollici che però montano una gtx 1060 e ovviamente hanno prestazioni minori. Qual'è il tuo dubbio sul portatile che hai linkato?

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Più di uno in realtà...Leggendo le recensioni sembra che abbia qualche problema di compatibilità tra i driver proprietari Nvidia e Win10.

    Il caricabatteria che sembra essere un mattone e di conseguenza ne risente la portabilità.

    In più per questa cifra il body in plastica lo trovo un po' povero e ne risente anche la dissipazione che, con le caratteristiche da battaglia che si ritrova, dovrebbe essere ottimizzata al massimo.

    Magari sono tutti dubbi da nulla ma volevo valutare anche alternative "prêt-à-porter" o anche un configurato...

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Crea un account o accedi per lasciare un commento

    Devi essere un membro per lasciare un commento

    Crea un account

    Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Sei già registrato? Accedi qui.

    Accedi Ora


    • Contenuti simili

      • Da LucaCecere
        Salve a tutti, 
        Ora che ho messo un po di soldi davanti ho finalmente deciso di comprare i componenti ed assemblare il mio primo pc da gaming.
        Premetto che non ho nessuna fretta e che vorrei cercare di fare una scelta ponderata per un computer che mi possa durare qualche anno in piu' senza che mi dia troppi problemi(e ovviamente risparmiando il piu' possibile laddove è possibile).
        La configurazione dovrebbe essere il piu' versatile possibile in quanto verrà utilizzato per studio lavoro e gaming senza grosse pretese, niente 4k, ne dettagli al massimo, ma che non dia problemi nel far girare i maggiori titoli del momento(almeno per qualche anno).
        Posseggo gia un monitor 25 pollici full HD, tastiera, mouse, cuffie e una licenza windows 10.
        Il budget è di circa 800 euro e ho pensato perciò ad una configurazione del genere, ma non essendo un esperto accetto qualsiasi tipo di consiglio:
        RAM: Corsair CMK8GX4M2A2400C16 Vengeance LPX 2x4GB 2400MHZ 
        PSU: Cooler Master MasterWatt 600W
        MB: MSI Z270 Gaming M3
        SSD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO, 250 GB
        CPU:Intel Core i5-7500 3.4GHz 6MB/ AMD Ryzen 5 1600 3.2GHz (indecisione totale)
        VGA: GTX 1050 Ti 4G/ GTX 1060 3G
        CASE:  no idee
        Ora il problema di questa configurazione è che, non essendo un esperto non so se ci possano essere delle compatibilità migliori (ad esempio tra la mb e il processore o tra il processore e la vga)
        Inoltre, comprando la gtx 1060 sforo il budget di quasi 150 euro, sapete consigliarmi un case e qualche modifica per risparmiare qualcosa? O addirittura propormi una configurazione nuova?
        Grazie a tutti in anticipo.
         
         
         
         
      • Da Lgrt
        Ciao a tutti,
        Spero qualcuno possa aiutarmi nella scelta... Ho bisogno di una nuova scheda video per il mio pc... Scheda madre ASRock Z77 Extreme 4, cpu i7 3770, ram 16gb ddr3... Al momento monta una ATI AMD Radeon HD 6900 Series Crossfire 2GB, e capirete benissimo che non è proprio al passo con i tempi...
        Grazie in anticipo!
      • Da AndreaL
        Salve a tutti, come da titolo sono da qualche giorno alla ricerca di un monitor da gaming che non superi i 200 euro di prezzo per sostituire il mio "monitor" che in realtá è una tv full hd della lg mod "37LF66-ZE" (quanto input lag avrà?😹), stavo per buttarmi su questo HP 24es, ma poi ho letto che ha troppi ms di risposta può causare ghosting etc... cosa di cui nemmeno sapevo l esistenza😥😥, quindi non so più dove andare a sbattere di testa, come scheda video ho una gtx970msi, il monitor sarebbe solo per uso gaming, non mi interessano casse integrate tanto gioco solo con le cuffie, i giochi che pratico sono tutti fps, da r6 a pubg, quindi cosa mi consigliereste? 
      • Da Matt8
        Salve sono nuovo di questo sito sia del mondo del PC , vorrei chiedere se tale configurazione che cito in seguito vada bene per giocare discretamente con giochi del calibro di rainbow six eige o della saga dei call of duty...grazie in anticipo e buona serata
        Mb Asus h 87 plus con scheda grafica integrata
        CPU Intel i core i 5 44300 3.0 G
        RAM da 8 G
        Alimentatore da 600 w
        SSD da 240 G
    • Risposte

      • Hai provato a chiudere quel programma prima di far partire il gioco?
      • Sul retro della tua scheda madre sono presenti ben 6 porte usb, quindi tranquillo, hai l'imbarazzo della scelta
      • È assurdo, oggi si è bloccato di nuovo anche se avevo appena riparato il gioco. Si è bloccato nel momento in cui stavo cliccando sull'icona del gioco per avviarlo  Escluderei il problema della RAM, non ho effettuato un RAM test ma di sicuro oggi non si è bloccato perché era finita.   Ora sono già in viaggio, vi aggiornerò sulla situazione tra circa una settimana... Ché delusione bf4  
      • Il problema dei cheater è molto diffuso nel mondo dei videogame, ma purtroppo PUBG ne è letteralmente infestato, anche se nei giorni scorsi, PUBG Corp. ne ha bannati definitivamente 100.000 in una sola passata. Ma ovviamente il loro lavoro è lungi dall’essere terminato, in quanto è stato scoperto un nuovo cheat in azione, registrato da […] Leggi l'articolo completo:Ecco in azione un cheater di PUBG colto in flagrante View the full article
      • Overwatch sta per ricevere un maxi-aggiornamento (ed è solo una questione di ore prima che venga rilasciato) e naturalmente oltre oltre alla nuova mappa Blizzard World, che prevede una mappa a tema luna park con svariate zone presi di peso dai precedenti lavori Blizzard, sarà anche presente un gran numero di nuovissime skin estetiche contenute […] Leggi l'articolo completo:In arrivo una vagonata di nuove skin per Overwatch View the full article
    ×