Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve signori , gioco da un pochino di tempo al computer , sempre con giochi co op o online , dunque il computer  che mi ritrovo al momento basta ( al limite ma basta )

dunque :

ora ho una busta paga

posso fare un finanziamento

voglio un computer con le PALLE  B)

ho messo in conto 1200 euri , vorrei prenderci anche scheda audio , cuffie e mouse+tastiera oltre che le cose basilari ovvio ( case + cpu + ram ...etc )

monitor e scheda ssd già li ho buoni , non li voglio sta a ricompra

qualche consiglio sulla configurazione da adottare  ?  :P  :P  :P

Unisciti Ora
Inviato

Quindi hai ssd e monitor..... windows presumo anche giusto?

Il pc lo assembleresti tu?

Faresti overclock del processore o non te ne frega nulla? Cioè sei uno smanettone oppure no... :ph34r:

Mouse e tastiera e cuffie hai preferenze particolari? Soprattutto per le cuffie : vedo che vuoi anche una scheda audio.... farai qualche uso particolare con la scheda? le cuffie devono avere caratteristiche particolari e specifiche che hai già in mente?

Rispondi alle domande intanto poi vediamo di farti sta config aggrestiva :D

Inviato

grazie per l'interessamento  :D

il pc lo faccio assemblare da un amico che lavora in un posto dove montano componenti per lavoro quindi sono apposto , ti dirò qualche conoscenza ce l'ho ma abbastanza basilare ahah

volevo una scheda audio perchè volevo registrare il mio basso elettrico direttamente su computer , windows ho dei cd che mi passerebbe questo mio amico per installaro , ma comunque il pc lo voglio fare da zero , prendo la ssd e il monitor dal computer vecchio . Le cuffie diciamo preferirei wireless ( più comode del filo ) e anche con il microfono integrato , poi se prendendone wireless devo rinunciare alla qualità le prendo pure col filo . Mouse e tastiera mi va bene qualunque cosa.

ah , preferirei un case senza led ultra luccichiosi e megaesagerati , li trovo molto tamarri  :D  :D  , qualche led va bene ma nulla di esagerato ahaha

Inviato

Allora intanto comincio a farti una config poi analizziamo tutto con calma ;)

2vueyxi.png

Siamo a 1051 euro a cui aggiungere 20 euro di spedizione....

Mancano ssd e monitor che hai già....

Mouse +  tastiera li prendi da amazon : cliccami

Scheda audio

Se ne vuoi una meno costosa ma comunque valida : cliccami

Io non sono un audiofilo quindi controlla che la scheda abbia gli ingressi e le caratteristiche che servono a te per collegarci che ti pare ;)

Cuffie .... beh se le prendi wireless son comode ma la qualità audio ovvio che si perde un po ......

Comunque da #### non è che abbiamo proprio una grande disponibilità di cuffie al riguardo....

Dovresti vedere su amazon o da ####...

Comunque:

Cuffie wireless

Cuffie con filo

Vabbè a parte tutto le cuffie devono piacere e andare bene a te.... dai un'occhiata qui : cliccami vedi se c'è qualcosa che ti piace o attira.

Per qualsiasi domanda o dubbio chiedi pure ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
  • Crea Nuovo...