Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Shauni

problemi di surriscaldamento cpu

Post Raccomandati

salve ragazzi volevo porvi il mio problema. Ho recentemento acquistato del nuovo hardware per il mio pc ossia, una scheda madre asus strix z270f e un processore intel i7 7700k. ho sostituito questi 2 componenti con quelli vecchi, il risultato è che il pc anche senza stare sotto sforzo la temperatura del processore, come se niente fosse, mi arriva a 90° e va in protezione. come dissipatore ho un Enermax Liqmax II 120. quale potrebbe essere il problema?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    26 minuti fa, Shauni dice:

salve ragazzi volevo porvi il mio problema. Ho recentemento acquistato del nuovo hardware per il mio pc ossia, una scheda madre asus strix z270f e un processore intel i7 7700k. ho sostituito questi 2 componenti con quelli vecchi, il risultato è che il pc anche senza stare sotto sforzo la temperatura del processore, come se niente fosse, mi arriva a 90° e va in protezione. come dissipatore ho un Enermax Liqmax II 120. quale potrebbe essere il problema?

posta la tua configurazione completa ;) una domanda stupida, la pasta termica è messa correttamente ?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

scheda madre: asus strix z270f gaming

processore: intel i7 7700k

schede video: nvidea gtx 970 sli

ram: g. sklill tridentz 3200mhz 16gb

ssd da 250 gb

hdd da 1tb

guarda per via di sto problema la pasta termica minimo lo levata e rimessa 4 volte. la pasta termica è della cooler master: http://www.aquatuning.it/pad-e-paste-termiche/paste-termiche/20349/cooler-master-mastergel-maker-thermal-paste?sPartner=googleshoppingit&gclid=EAIaIQobChMIqNTH_8_o1wIVIyjTCh0eWAiSEAQYASABEgK5mfD_BwE e non so non mi convince tanto

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

proviamo ad aspettare altri consigli, mi sembra strano, il suo lavoro lo dovrebbe comunque fare.... l 'alimentatore? che modello è?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Aggiorna il BIOS della scheda madre e controlla che l'AIO funzioni correttamente.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    1 ora fa, Shauni dice:

ok provo e vi faccio sapere

Ho aggiornato il bios ma non è cambiato niente la temperatura oscilla sempre fra i 75 e 86 gradi

Ciao @Shauni, che programma stai utilizzando per monitorare le temperature?

Le ventole sul radiatore sono mnontate nel verso giusto?

Ps) Che case hai?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da LucaCecere
        Salve a tutti, 
        Ora che ho messo un po di soldi davanti ho finalmente deciso di comprare i componenti ed assemblare il mio primo pc da gaming.
        Premetto che non ho nessuna fretta e che vorrei cercare di fare una scelta ponderata per un computer che mi possa durare qualche anno in piu' senza che mi dia troppi problemi(e ovviamente risparmiando il piu' possibile laddove è possibile).
        La configurazione dovrebbe essere il piu' versatile possibile in quanto verrà utilizzato per studio lavoro e gaming senza grosse pretese, niente 4k, ne dettagli al massimo, ma che non dia problemi nel far girare i maggiori titoli del momento(almeno per qualche anno).
        Posseggo gia un monitor 25 pollici full HD, tastiera, mouse, cuffie e una licenza windows 10.
        Il budget è di circa 800 euro e ho pensato perciò ad una configurazione del genere, ma non essendo un esperto accetto qualsiasi tipo di consiglio:
        RAM: Corsair CMK8GX4M2A2400C16 Vengeance LPX 2x4GB 2400MHZ 
        PSU: Cooler Master MasterWatt 600W
        MB: MSI Z270 Gaming M3
        SSD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO, 250 GB
        CPU:Intel Core i5-7500 3.4GHz 6MB/ AMD Ryzen 5 1600 3.2GHz (indecisione totale)
        VGA: GTX 1050 Ti 4G/ GTX 1060 3G
        CASE:  no idee
        Ora il problema di questa configurazione è che, non essendo un esperto non so se ci possano essere delle compatibilità migliori (ad esempio tra la mb e il processore o tra il processore e la vga)
        Inoltre, comprando la gtx 1060 sforo il budget di quasi 150 euro, sapete consigliarmi un case e qualche modifica per risparmiare qualcosa? O addirittura propormi una configurazione nuova?
        Grazie a tutti in anticipo.

• Da RedLine95
        Buonasera a tutti, ho per voi alcune domande, chi ne sa più di me possono risultare stupide ma ho bisogno di sapere. Il mio PC monta un I7-7700, con HWMonitor, nella voce Voltages > VID o notato che i numeri variano velocemente, aumentano e diminuiscono (Min. 0.711 V e Max 1.160 V) i numeri infatti si contengono in queste cifre, è normale che i numeri variano così velocemente? anche a voi fa così?
        Ieri ho tolto il dissipatore dell'Intel e montato un nuovo dissipatore, il Dark Rock 3 della Be Quiet!, ho pulito la CPU è messo la nuova pasta termica, la classica Arctic MX-4, le temperature variano tra i 30-35 a volte 40 in una frazione di secodi per poi diminuire, con quello dell'Intel partivo già da 40, posso stare tranquillo? Inoltre in dissipatore sta sui Min. 512 RPM e Max. 527 RPM infatti la ventola non gira velocemente, non sto dicendo che deve andare veloce come quella di un ventilatore, vorrei solo sapere se conviene lasciarlo così oppure aumetare gli RPM tramite qualche software.
        Grazie!
      • Da ash6088
        Salve a tutti sono nuovo del forum e avrei una domanda da porvi. Quanto conta la CPU in gaming?

Mi spiego meglio: nel mio pc ho una gtx 770 directcu II OC 2gb e un Intel core I3 del 2013(quello più economico disponibile all'epoca) + 8gb ram ddr3 1600mhz;

Cambiando la cpu e acquistando un i5, un i7 oppure un pc nuovo(Intel o Amd) ma mantenendo la gtx 770, di quanto aumenterebbero le performance in gaming?

Grazie in anticipo
      • Da iacopo992
        Salve a tutti,

vorrei effettuare l'upgrade del mio pc, attualmente con queste caratteristiche:

cpu:intel i-3 4170
        Scheda madre: Asus H97M-E
        RAM: 8GB
        Gpu: nvidia zotac gtx 1060 6 Gb

vorrei cambiare la cpu, puntando su un intel i5 6600 e cambiare anche scheda madre, in quanto quella che ho ora non supporta il socket 1151

Che scheda madre mi consigliate tra i 150/200 euro? mi consigliate di cambiare anche la ram passando alle ddr4? o risparmire aumentanto da 8 GB a magari 16 Gb quella che gia ho?

Grazie a tutti!!

• Da mr_sorvi97
        Salve ragazzi, volevo sapere se con il mio pc, posso permettermi di acquistare una scheda MSI GTX 960 4GB