Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

    Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Shauni

problemi di surriscaldamento cpu

    Post Raccomandati

    salve ragazzi volevo porvi il mio problema. Ho recentemento acquistato del nuovo hardware per il mio pc ossia, una scheda madre asus strix z270f e un processore intel i7 7700k. ho sostituito questi 2 componenti con quelli vecchi, il risultato è che il pc anche senza stare sotto sforzo la temperatura del processore, come se niente fosse, mi arriva a 90° e va in protezione. come dissipatore ho un Enermax Liqmax II 120. quale potrebbe essere il problema?

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    26 minuti fa, Shauni dice:

    salve ragazzi volevo porvi il mio problema. Ho recentemento acquistato del nuovo hardware per il mio pc ossia, una scheda madre asus strix z270f e un processore intel i7 7700k. ho sostituito questi 2 componenti con quelli vecchi, il risultato è che il pc anche senza stare sotto sforzo la temperatura del processore, come se niente fosse, mi arriva a 90° e va in protezione. come dissipatore ho un Enermax Liqmax II 120. quale potrebbe essere il problema?

    posta la tua configurazione completa ;) una domanda stupida, la pasta termica è messa correttamente ?

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    scheda madre: asus strix z270f gaming

    processore: intel i7 7700k

    schede video: nvidea gtx 970 sli

    ram: g. sklill tridentz 3200mhz 16gb

    ssd da 250 gb

    hdd da 1tb

    guarda per via di sto problema la pasta termica minimo lo levata e rimessa 4 volte. la pasta termica è della cooler master: http://www.aquatuning.it/pad-e-paste-termiche/paste-termiche/20349/cooler-master-mastergel-maker-thermal-paste?sPartner=googleshoppingit&gclid=EAIaIQobChMIqNTH_8_o1wIVIyjTCh0eWAiSEAQYASABEgK5mfD_BwE e non so non mi convince tanto

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    proviamo ad aspettare altri consigli, mi sembra strano, il suo lavoro lo dovrebbe comunque fare.... l 'alimentatore? che modello è?

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Aggiorna il BIOS della scheda madre e controlla che l'AIO funzioni correttamente.

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    1 ora fa, Shauni dice:

    ok provo e vi faccio sapere

    Ho aggiornato il bios ma non è cambiato niente la temperatura oscilla sempre fra i 75 e 86 gradi

    Ciao @Shauni, che programma stai utilizzando per monitorare le temperature?

    Le ventole sul radiatore sono mnontate nel verso giusto?

    Ps) Che case hai?

    Condividi questo messaggio


    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

    Crea un account o accedi per lasciare un commento

    Devi essere un membro per lasciare un commento

    Crea un account

    Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

    Registra un nuovo account

    Accedi

    Sei già registrato? Accedi qui.

    Accedi Ora

    • Contenuti simili

      • Da xxmasacrexxx4
        Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, ed è da un bel po' che non mi metto cosi a cercare di risolvere alcuni problemi nel mio PC. Ho questo problema forse da quando mi ero assemblato il PC cioè da circa 3 anni, ho scritto anche sul forum originale del gioco stesso, mi hanno aiutato un pochino ed l'ultima persona alla fine ha detto che è un problema del processore che non 'è abbastanza performante, anche se era quello che io dicevo subito dall'inizio, ma dopo un paio di test cambiando le RAM perchè si pensava fosse l'insufficienza delle RAM, avevo rimesso le mie 4 RAM G-Skill 2GBx4 (se vedete ora sul mio profilo, ci stanno anche adesso 2 della G.Skill e poi 2 della Hynix prese dal Dell Optiplex 790 di mio padre, io purtroppo li ho dovuto dare 2 delle mie, sennò con 2GB non faceva niente) comunque sia, dopo questo test le Texture le vedevo caricarsi davanti a me, quindi non è un problema delle RAM anche perchè il gioco stesso è forse il più ottimizzato al mondo, dopo abbiamo fatto altri test inutile, alla fine si è deciso che è un problema della CPU è il moderatore ha chiuso il thread, però, la mia ultima domanda su quel Thread era "Però è strano che persino i blogger anche quello con un PC da circa 800k RUB (circa 13k EURO se non sbaglio) abbia questo problema, perchè?" anche se lui non lo nota, ma io guardando attentamente alcuni sui stream e video, ho notato questi caricamenti delle texture anche da lui, anche se però non sono assolutamente paragonabili agli miei, da me si vede bene, mentre da lui bisogna proprio guardare con gli occhi che ti escono dalle orbite xD. Comunque sia il problema non si presenta solo in WoT ma in alcuni altri giochi, ma non sono proprio cosi visibili, ad esempio al momento sto giocando spesso ad Assassin's Creed IV Black Flag, di tanto in tanto succede, ma non da fastidio. Infatti faccio questo thread perchè mi sono rotto, oramai sono circa 2-3 anni che ho questo problema, e sto iniziando a farci sempre più caso, che addirittura in alcune battaglie mi ci distraggo e ovviamente fanno anche male gli occhi per questo, mi sa che con il tempo, al posto di abituarmi, io abbia al contrario iniziato a vedere questi dettagli, come se il mio occhi si stia evolvendo per vederli meglio xD.
        Ora, tra la screen 1 e 3 se guardate alla sinistra del carro, cè la recinzione bianca in legno, dovreste notare la differenza soppratutto nella terza screen. Poi dalla 5 alla 6 ho provato ad abbassare la grafica da Migliorata a Standard, che sarebbe praticamente la vecchissima grafica di WoT molto leggera e usata in molti vecchi PC di Default, nel caso non siano abbastanza potenti, allora mettendo questa grafica, se guardate sul fps in alto a sinistra, è veramente alto, ma nonostance ciò i cespugli davanti a me vicino alla roccia diventavano strani, ad una certa distanza, sembrano bucati, da lontano erano normali, e poi ancora più da vicino più grandi, la stessa cosa per la screen 7-8 da lontano la recinzione non c'è un pelino più da vicino compare, Bah.
        Qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe dipendere questa cavolata? Avevo scritto anche nel forum originale, ma a quella domanda non mi hanno risposto, potrebbe essere magari una caratteristica del gioco? Anche se però sarebbe strano, che persino un pc da 13K abbia questo problema, ma visibili al minimo, magari proprio perchè è troppo potente, e carica le texture in meno di un istante? Però è un problema che noto anche in alcuni altri giochi, se dipende dal mio processore, qualcuno saprebbe consigliarmi un altro processore, senza farmi passare ad una nuovo MOBO (attuale FCLGA1150), però ci metterei una vita per raccogliermi per un nuovo processore, sopratutto se mi dite che serve un i7, ma se pensate basti un i5 datemi un consiglio su quello, almeno non costa il doppio di un i3.
        Grazie
        1) https://imgur.com/ZCGGn69
        2) https://imgur.com/uSRfaHj
        3) https://imgur.com/uFeYneF
        5) https://imgur.com/T0bEkVN
        6) https://imgur.com/NYsVqEU
        7) https://imgur.com/1AZYbWH
        😎 https://imgur.com/UE3CIs2
        vorrei anche aggiungere, in questo caso tra le prime 3 screen, però non vengono disegnate del tutto le recinzioni, ma non si tratta solo di recinzioni o cespugli, spesso Alberi, Rocce, o persino la terra, non si disegnano del tutto, ovviamente ci mettono un secondo anche meno per comparire questi dettagli, ma distraggono, e agli occhi danno molto fastidio.
      • Da LucaCecere
        Salve a tutti, 
        Ora che ho messo un po di soldi davanti ho finalmente deciso di comprare i componenti ed assemblare il mio primo pc da gaming.
        Premetto che non ho nessuna fretta e che vorrei cercare di fare una scelta ponderata per un computer che mi possa durare qualche anno in piu' senza che mi dia troppi problemi(e ovviamente risparmiando il piu' possibile laddove è possibile).
        La configurazione dovrebbe essere il piu' versatile possibile in quanto verrà utilizzato per studio lavoro e gaming senza grosse pretese, niente 4k, ne dettagli al massimo, ma che non dia problemi nel far girare i maggiori titoli del momento(almeno per qualche anno).
        Posseggo gia un monitor 25 pollici full HD, tastiera, mouse, cuffie e una licenza windows 10.
        Il budget è di circa 800 euro e ho pensato perciò ad una configurazione del genere, ma non essendo un esperto accetto qualsiasi tipo di consiglio:
        RAM: Corsair CMK8GX4M2A2400C16 Vengeance LPX 2x4GB 2400MHZ 
        PSU: Cooler Master MasterWatt 600W
        MB: MSI Z270 Gaming M3
        SSD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO, 250 GB
        CPU:Intel Core i5-7500 3.4GHz 6MB/ AMD Ryzen 5 1600 3.2GHz (indecisione totale)
        VGA: GTX 1050 Ti 4G/ GTX 1060 3G
        CASE:  no idee
        Ora il problema di questa configurazione è che, non essendo un esperto non so se ci possano essere delle compatibilità migliori (ad esempio tra la mb e il processore o tra il processore e la vga)
        Inoltre, comprando la gtx 1060 sforo il budget di quasi 150 euro, sapete consigliarmi un case e qualche modifica per risparmiare qualcosa? O addirittura propormi una configurazione nuova?
        Grazie a tutti in anticipo.
         
         
         
         
      • Da RedLine95
        Buonasera a tutti, ho per voi alcune domande, chi ne sa più di me possono risultare stupide ma ho bisogno di sapere. Il mio PC monta un I7-7700, con HWMonitor, nella voce Voltages > VID o notato che i numeri variano velocemente, aumentano e diminuiscono (Min. 0.711 V e Max 1.160 V) i numeri infatti si contengono in queste cifre, è normale che i numeri variano così velocemente? anche a voi fa così?
        Ieri ho tolto il dissipatore dell'Intel e montato un nuovo dissipatore, il Dark Rock 3 della Be Quiet!, ho pulito la CPU è messo la nuova pasta termica, la classica Arctic MX-4, le temperature variano tra i 30-35 a volte 40 in una frazione di secodi per poi diminuire, con quello dell'Intel partivo già da 40, posso stare tranquillo? Inoltre in dissipatore sta sui Min. 512 RPM e Max. 527 RPM infatti la ventola non gira velocemente, non sto dicendo che deve andare veloce come quella di un ventilatore, vorrei solo sapere se conviene lasciarlo così oppure aumetare gli RPM tramite qualche software.
        Grazie!
      • Da ash6088
        Salve a tutti sono nuovo del forum e avrei una domanda da porvi. Quanto conta la CPU in gaming?
         
        Mi spiego meglio: nel mio pc ho una gtx 770 directcu II OC 2gb e un Intel core I3 del 2013(quello più economico disponibile all'epoca) + 8gb ram ddr3 1600mhz;
         
        Cambiando la cpu e acquistando un i5, un i7 oppure un pc nuovo(Intel o Amd) ma mantenendo la gtx 770, di quanto aumenterebbero le performance in gaming?
         
        Grazie in anticipo
      • Da iacopo992
        Salve a tutti,
         
        vorrei effettuare l'upgrade del mio pc, attualmente con queste caratteristiche:
         
        cpu:intel i-3 4170
        Scheda madre: Asus H97M-E
        RAM: 8GB
        Gpu: nvidia zotac gtx 1060 6 Gb
         
        vorrei cambiare la cpu, puntando su un intel i5 6600 e cambiare anche scheda madre, in quanto quella che ho ora non supporta il socket 1151
         
        Che scheda madre mi consigliate tra i 150/200 euro? mi consigliate di cambiare anche la ram passando alle ddr4? o risparmire aumentanto da 8 GB a magari 16 Gb quella che gia ho?
         
         
        Grazie a tutti!!
         
    ×