Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

[Problema] Blocco dello schermo e freeze


Foob
 Condividi

Post Raccomandati

Scheda video: AMD Radeon HD 6700 Series

 

Vi espongo il mio problema: ogni tanto mi capita che, mente vedo un video su youtube, lo schermo diventa tutto di un determinato colore a righe solitamente bianche/gialle (mi sono capitati diversi colori tra cui rosa, nero, blu, azzurro)... molto spesso sono costretto a riavviare il pc, mentre altre volte il problema si risolve da solo e lo schermo riprende ad andare.

Quando riprende ad andare, il puntatore del mouse diventa o più grande (come se fosse cambiata la risoluzione) o una linetta verticale, come se mancasse l'immagine del puntatore nelle risorse.

Questa cosa mi accade solo su youtube e solo quando vedo video a schermo intero o con il player più grande (per capirci, non con la dimensione standard del player).

Credo poi che il problema sia solo riguardante la scheda video, perchè la maggior parte delle volte quando riavvio il pc, mi appare un messaggio di errore che dice

"Il driver della scheda video è stato ripristinato correttamente".

 

Ho provato giusto questo pomeriggio ad aggiornare i driver della scheda video, ma il problema persiste... per caso sapete come potrei risolvere?

 

Come problema è davvero fastidioso... Spero che possiate aiutarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fisso!

 

Monitor vecchiotto, Acer X203H

Per i driver proverò, anche se non credo si tratti di questo.

Grazie mille, per il momento ;)

Dipende anche come li disinstalli, con il metodo classico, ovvero da programmi e funzionalità presente nel pannello di controllo, oppure Ccleaner (senza fare nessuna pulizia del registro) permangono vecchi residui di Drivers che possono dare problemi e andare in conflitto con quelli installati, il metodo più funzionale e rapido è usare Driver Sweeper (ora è cambiato ed è stato rinominato Display Driver Unistaller) http://www.guru3d.com/content_page/guru3d_driver_sweeper.html

In ogni caso come dici tu, non è da escludere il problema hardware, intanto prova con quel programma (se non hai già provveduto), poi vedremo cosa fare nel caso di esito negativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo giusto per scriverlo...

Allora.... tutto sembrava andare bene, finché ieri sera è successo ancora!

A questo punto credo che le cose siano tre:

1) La scheda video sta perdendo colpi

2) Il monitor perde colpi (anche se escluderei, perchè se fosse un problema di monitor non si riavvierebbe il pc da solo)

3) Sono sfigato forte!

 

Appena ho tempo provo a cercare se per caso sono usciti nuovi driver per la mia scheda video, anche se lo escluderei visto che avevo aggiornato ai più recenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • [WIN10] "Esplora risorse" non risponde

      Salve a tutti,in queste settimane sto avendo un problema molto fastidioso,praticamente se premo con il tasto destro su un file/cartella per rinominarlo "Esplora risorse" si blocca e sono costretto a terminare il processo. Questo problema non lo da con tutti i file/cartelle,solo con alcuni. Come posso risolvere?   -Grazie in anticipo

      in Problemi tecnici

    • Configurazione Pc Gaming competitive player

      Salve a tutti avrei l'esigenza di regalare un buon pc da gaming alla mia ragazza per natale per poter giocare coi maggiori titoli competitivi (overwatch, rainbow six siege) a 144 fps e agli altri giochi a circa 60 fps mantenendo il 1080p senza esigenze di 2k o 4k. Sono indirizzato verso AMD e questa è la build che ho pensato: Mobo:  Gigabyte ga-ab350-gaming 3 CPU: AMD Ryzen 7 1700x GPU: Asus Rog Strix RX 580 O8G Alimentatore: Thermaltake smart Se modulare 730w Dissipator

      in PC Completi

    • miglior risoluzione monitor

      Ciao a tutti essendo un nuovo pc gamer ho un po di dubbi sulla miglior risoluzione del monitor ; è meglio una risoluzione FullHD o una 2k??? io ero orientato su un 2K ma guardando molti player/proplayer su twitch ho notato che tutti utilizzano dei FullHD.. cè un motivo particolare??? 

      in Problemi tecnici

    • Chiarimento su dimensione case da comprare

      Volevo chiedervi,in base ai miei componenti che sono scritti sul mio profilo,andrebbe bene un mid tower come case o avrei problemi soprattutto con la scheda video?in caso di risposta positiva andrebbe bene qualsiasi mid tower?Volevo cambiare il mio case attuale che effettivamente è troppo grosso,venivo da un micro\mini tower,in caso mi sapreste consigliare un bene case compatto da gaming?

      in Case e Alimentatori

    • Risoluzione 21:9 3440x1440

      Ciao a tutti, sono intenzionato vorrei prendere un monitor ultra wide 3440x1440. Al momento ho una GTX1070Ti. Regge questa risoluzione? Prenderò una GTX2080 o 2070 più avanti e fino ad allora mi piacerebbe rimanere con la mia 1070Ti

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...