
Marco6
Membri-
Numero contenuti
340 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
1
Tutti i contenuti di Marco6
-
Ciao ragazzi, ho installato win10 pro e purtroppo il product key che avevo risulta non valido. Per quanto tempo posso stare senza attivare windows? Grazie
-
Come budget intorno ai 100 euro. In effetti ora che ci penso ricordo di aver letto qualcosa di simile per alcuni xfx che usano stessa piattaforma. Il mio problema, per ora, è che il listino del sito è scarno, visto le feste. Avevo infatti già cercato gli evga, ma purtroppo nulla. Quindi credo che aspetterò qualche giorno e vedo se i listini vengono aggiornati.
-
Per quanto riguarda la Mobo non ho intenzione di fare OC, ma siccome il sito su cui comprerò non ha più la h170 pro4 ho optato per la hyper visto che ci sono pochi euro di differenza nel prezzo. Invece per gli alimentatori i corsair non mi convincono molto, preferirei restare su marche come Xfx, seasonic e antec. Ti posso chiedere dove hai letto che il Seasonic 620w Evo da problemi di ticchettio?
-
Ciao ragazzi come vi sembra questa configurazione? Cpu: i5 6500 Mobo: Asrock h170 pro4 hyper (in alternativa anche quella non hyper) Vga: Gigabyte gtx 1070 G1 gaming Ram: Corsair Ven. DDR4 2x8Gb 2133 mhz Case: Corsair carbide 300r HD: Western digital caviar blu 1tb Ali: Seasonic 620w M12II-620 Bronze EVO EDITION L'unico dubbio riguarda l'alimentatore. Io ero propenso per l'xfx 650w xtr, ma sul sito dove farò l'acquisto non è disponibile. Che ne dite di questo Seasonic?
-
http://www.guru3d.com/articles_pages/gigabyte_geforce_gtx_1070_g1_gaming_review,9.html qui c'è una recensione ben fatta
-
Hai ragione, allora per il case ci penso ancora un attimo, anche se mi piaceva molto il carbide 200r, ma costicchia. Invece per le ram secondo te possono andare queste ? Su #### no ho trovato il kit 2x4, ma solo singole, perciò, nel caso ne comprerò due.
-
Ho dei dubbi sulla cpu, vga e ram. Come cpu può andare l'i5 6500? Per la vga mi piaceva la MSI R9 390 8GB Gaming [V308-041R]. Per la ram invece non le trovo. Devono essere per forz ddr4? E per la frequenza non si può cercare qualcosa di più basso o dici che perderei in prestazioni? Invece come case mi piaceva l'Antec VSP 5000, che ne dici? Si dai, dopo molto, ma alla fine son tornato
-
Ciao a tutti ragazzi, finalmente dopo tanto tempo mi sono riconesso e ho bisogno di voi Per Dicembre vorrei finalmente comprarmi un bel pc andando a spendere circa 850-900, spedizione e assemblaggio inclusi. Ho come punto di riferimento #### computer per gli assemblaggi. Vi chiedo una mano visto che non sono più molto aggiornato sulle varie uscite. Ho visto che sono uscite le nuove cpu con socket 1151 e le nuove vga r9 3xx. Visto che sono le ultime uscite voi cosa mi consigliate? Ad esempio come vga com'è l' Msi r9 390 8gb gaming? Quindi ricapitolando nel budget sono compresi: spedizione, assemblaggio semplice e componenti. Sono invece escluse le spese per il SO (prenderò una key) e monitor. Grazie!
-
Io cambierei anche l'ali e prenderei xfx 650W gold
-
La differenza non è molta, ma solo che la OC è gia overcloccata di fabbrica quindi un poco più spinta dell'altra. Qui puoi fare un paragone: OC - non OC
-
Prova Microsoft security essential che è l'antivirus della microsoft e poi come ha già detto MAB non è l'antivirus che ti rallenta il computer, ma più che altro tutto quello che "entra" nel pc perchè non c'è l'antivirus.
-
MI sembrava strano infatti! Comunque non hai risposto alla mia domanda riguardo alla lentezza. In generale però tieni conto che quando assembli un pc, quello che devi fare una volta montato e quello di installare il SO e poi preoccuparti solo dei driver della scheda video che vanno aggiornati periodicamente. Per gli altri invece ci pensa Il SO stesso, Devi solo verificare in gestioni dispositivi che non ti esca nessun avviso di qualche problema e sei tranquillo. EDIT: Oltre a driver scheda video, mi sono scordato di citare anche quelli della MoBo
-
Speriamo non sia così. Comunque ritornando al discorso ho notato che se in gestione dispositivi si cercano le proprietà della cpu si può leggere una data riferita ai driver. Però non saprei a cosa si riferiscono, forse ai driver cool and quiet?
-
Non si riferisce a nessun driver. La cpu non ha driver Non capisco quando dici che il pc ti sembra lento per un 4690k. In cosa noti questa lentezza?
-
E come ali?
-
La configurazione va bene, ora non mi ricordo se le ram che hai scelto sono low profile, quindi controlla per essere sicuro. Alla fine ho visto che non hai comprato il SO. Ma non ti serviva scusa?
-
650W andavano più che bene per l'ultima configurazione che hai postato. La prossima spesa che dovrai fare è assolutamente l'ali, e magari chiedi consiglio prima se sei in dubbio.
-
La configurazione fatta da Chinaski è la migliore possibile dati i tuoi bisogni. Capisco che 80 euro per il SO sono tanti, ma così costano (se compri in negozio spendi anche il doppio). Il SO operativo va comprato e poi installato, quindi sono 80 + 39 con incluso anche l'assemblaggio dei componenti hardware. Meglio di così in giro non trovi, fidati. EDIT: aggiungo che se vuoi risparmiare qualcosina puoi cambiare ali con questo, sempre della stessa marca e stesso wattaggio, ma non modulare.
-
Oggi sul Corriere ho letto questo.
-
Dovresti postarci la configurazione così da vedere se tutto è in ordine.
-
116 °C non sono pochi però
-
Per il mouse e la tastiera dipende da quanto vuoi spendere. Con 30 euro c'è questa possibilità. L'SSD è utile perchè aumenta la velocità del pc. Se ci installi sopra SO e i programmi a te utili avrai una velocità operativa maggiore, ma tutto questo non è indispensabile. Nel gaming non migliorerà le prestazione, ma solo la velocità nei caricamenti se ci installi sopra il gioco. Per il monitor il discorso è soggettivo. Puoi comprare un tv adatta al pc, ma devi stare attento all'inputlag cioè il tempo, espresso in ms, che esprime il ritardo tra comando e ed effettiva realizzazione dello stesso.
-
Il dissipatore è quello nel cerchio rosso. Se riuscissi a fare una foto dell'interno del case magari riusciamo ad essere più precisi nel caso ci sia qualcosa fuori posto. Dal dissipatore dovrebbe uscire un cavo che, a sua volta, dovrebbe essere attaccato alla scheda madre. L'attacco si chiama cpu fan. Controlla se è inserito correttamente. EDIT: per darti un'idea guarda qua.
-
Prova a pulire la ram creando un collegamento sul desktop. Tasto destro->nuovo->collegamento->immetti questo percorso di collegamento " C:\Windows\System32\rundll32.exe advapi32.dll,ProcessIdleTasks " (senza virgolette mi raccomando)->avanti-> metti un nome che vuoi, tipo pulisci ram e poi salva sul desktop. Quando lo aprirai si dovrebbe pulire la cache della ram.