Stando a un articolo su Kotaku, Blizzard starebbe lavorando al seguito di Overwatch, e che lo annuncerebbe durante la Blizzcon 2019, che si terrà a novembre.

L’articolo è stato scritto basandosi su una fonte anonima che ha contattato il giornalista Jason Schreier, per cui tutto è da prendere con le dovute cautele.

Stando a questa fonte, Overwatch 2 non sarebbe incentrato esclusivamente sul PvP, ma conterrà anche modalità PvE alquanto simile a quella di Left 4 Dead.

Considerato che già attualmente Overwatch possiede dei contenuti stagionali che contengono modalità PvE le quali sono molto popolari, il fatto che il seguito abbia di base una modalità PvE potrebbe non essere una affermazione campata per aria.

Tuttavia, l’idea di un sequel di Overwatch, titolo attualmente giocatissimo e supportato in maniera costante, fa un po’ storcere il naso. Ma forse l’idea di Blizzard è quello di creare un nuovo titolo in concomitanza dell’uscita delle console di nuova generazione, anche se, per fare un esempio, Ubisoft non ha intenzione di creare un sequel di Rainbow Six: Siege per nuove console, bensì di fare un porting di quello attuale.

Tuttavia, se questo fosse vero, significherebbe frammentare i giocatori, che dovranno separarsi tra la nuova versione e quella vecchia, così come perdere ogni skin guadagnata o comprata, a meno che in Blizzard non si inventeranno qualcosa per arginare questa perdita.

In ogni caso, l’articolo cita anche la cancellazione di un titolo basato su StarCraft in prima persona, appunto perché il team si concentri meglio su Diablo 4 e questo ipotetico Overwatch 2. Staremo a vedere alla Blizzcon 2019.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *