Che sempre più software house si rifiutino di cedere copie review dei loro prodotti prima del day-one non è un mistero, ma oggi pure Bethesda si aggiunge a questa lista. In un comunicato, Bethesda fa comunque sapere che per loro le recensioni sono importanti, ma dato che il loro precedente titolo, DOOM, ha subìto questo trattamento e il responso sia di critica che di pubblico sono stati quasi unanimi nel lodarlo, ha deciso di adottare definitivamente questa politica. Non solo, secondo Bethesda, recensioni indipendenti di un titolo prima del suo rilascio ufficiale sono deleterie per i clienti paganti, per cui la totale assenza di recensioni sarebbe un’ottima cosa.
C’è di mezzo anche l’equità, sempre secondo Bethesda, in quanto vuole che “chiunque possa giocare ai nostri giochi nello stesso momento”.
Ricordiamo che i loro prossimi giochi, Dishonored 2 e Skyrim: Special Edition sono in dirittura di arrivo, ma dopo queste parole, non aspettatevi recensioni prima del lancio ufficiale. Perlomeno hanno l’onesta di dire che se non siete sicuri di un loro prodotto, di aspettare una recensione del proprio recensore preferito prima dio acquistarlo.