Silent Wings 4

be quiet! presenta le ventole Silent Wings 4 e Silent Wings Pro 4. Queste ventole di fascia alta sono costruite per ottenere le massime prestazioni nei case, sui dissipatori di calore e sui radiatori, offrendo non solo un grande flusso d’aria ma anche un’impressionante pressione statica. Le ventole presentano anche un nuovo meccanismo per gli angoli di montaggio, che rende più facile che mai adattare le ventole a diverse situazioni, e alcuni miglioramenti del design visivo. Con le Silent Wings Pro 4, be quiet! ha messo il turbo alle sue ventole per raggiungere velocità di rotazione estremamente elevate, offrendo al contempo ai consumatori la possibilità di configurare queste ventole per una bassa rumorosità, per una modalità bilanciata rumore/prestazioni o per le massime prestazioni.

Con la nuova serie Silent Wings 4, be quiet! si è concentrata sul miglioramento della pressione statica, che è di vitale importanza quando si montano le ventole su dissipatori di calore o radiatori raffreddati a liquido. Rispetto alla pluripremiata serie Silent Wings 3, le pale delle ventole hanno una forma diversa e presentano un gioco di punta inferiore (1,0 mm per tutti i modelli Silent Wings 4 contro 1,2 mm per Silent Wings 3), mentre la presa d’aria a forma di imbuto è stata sostituita da un’uscita dell’aria a forma di imbuto, che disperde l’aria su un’area maggiore. Queste modifiche hanno apportato un drastico miglioramento della pressione statica, rendendo Silent Wings 4 una scelta ottimale per i dissipatori di calore o i radiatori, pur mantenendo i livelli di rumorosità estremamente bassi.

Silent Wings 4 120mm

Silent Wings 4 è dotato di due diversi angoli di montaggio: angoli in gomma push-pin, privi di vibrazioni, e angoli tradizionali in plastica rigida a vite. Grazie a un sistema di montaggio rielaborato, è più facile che mai sostituire questi angoli, senza bisogno di attrezzi. Dal punto di vista visivo, le ventole presentano ora un elegante logo del produttore nero su nero. Silent Wings 4 è disponibile in due dimensioni (120 mm/140 mm) e tre diversi modelli: 3 pin, PWM e PWM ad alta velocità. I modelli normali sono più adatti come ventole per case con le loro velocità massime di 1600 giri/min (120 mm) e 1100 giri/min (140 mm), mentre le versioni ad alta velocità sono specificamente adattate a dissipatori di calore e radiatori grazie alle loro velocità più elevate, rispettivamente di 2500 giri/min e 1900 giri/min. Tutte le ventole Silent Wings 4 si affidano alla collaudata combinazione di un motore a 6 poli con tre fasi e cuscinetti fluidodinamici per una lunga durata di 300.000 ore.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *