Assassin’s Creed Valhalla e Watch Dogs Legion gireranno in 4K solo su PC ma non su console

Assassin’s Creed Valhalla e Watch Dogs Legion saranno i primi titoli crossgen di Ubisoft, in quanto sono stati sviluppati sia per console current gen che per console next gen. Ubisoft ha pubblicizzato che il primo girerà a 4K e 60fps, mentre il secondo a 4K e 30 fps, ma a quanto pare non è così, nessuno dei due giochi gira con una risoluzione 4K nativa.

Stando a Beyond3D dopo aver analizzato la prima analisi sulla risoluzione, Watch Dogs Legion gira a una risoluzione dinamica su Xbox Series X, la quale tocca il minimo di 1440p e solo in alcune scene riesce a raggiungere i 4K.

Viceversa, in un articolo di Dualshocker, la stessa Ubisoft ha ammesso che Assassin’s Creed Valhalla girerà a una risoluzione 4K upscalati su PS5, senza tuttavia specificare quale sia la risoluzione di partenza.

Date le specifiche non troppo diverse tra le due console, è dunque probabile che ciò che vale per una console valga anche per l’altra, quindi difficilmente ci sarà un caso dove uno dei due giochi girerà in 4K upscalati o dinamici e sull’altra console girerà invece a 4K nativi.

Chiaramente, su PC questi problemi non esistono. Sarà l’utente che potrà scegliere la risoluzione nativa da adottare, con tutte le conseguenze del caso qualora la propria configurazione non sia sufficientemente dotata per far girare i giochi a risoluzioni elevate. E nel caso di Watch Dogs Legion, con il ray tracing attivo, auguri!

Assassin’s Creed Valhalla e Watch Dogs Legion gireranno in 4K solo su PC ma non su console
Assassin’s Creed Valhalla e Watch Dogs Legion gireranno in 4K solo su PC ma non su console Instant-gaming.com

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci