

Assassin’s Creed Shadows ha debuttato oggi, 20 marzo, e ha già conquistato un posto di rilievo nelle classifiche di Steam, posizionandosi al terzo posto nella storia della serie per numero di giocatori simultanei.
Secondo i dati di SteamDB, il nuovo capitolo ambientato nel Giappone feudale ha raggiunto un picco di 41.412 giocatori nel primo giorno di lancio. Questi numeri rappresentano più del doppio rispetto ad AC Valhalla, che aveva toccato quota 15.679 circa 2,3 anni fa.
Shadows è a meno di 150 giocatori dal superare il record di AC Origins, fermo a 41.551 utenti simultanei stabilito 7,4 anni fa. Al momento, solo AC Odyssey mantiene saldamente il primato con 62.069 giocatori simultanei registrati 6,4 anni fa.
Le recensioni su Steam sono molto incoraggianti per Ubisoft. Gli utenti sembrano apprezzare particolarmente l’ambientazione e il sistema di doppio protagonista.
Il nuovo capitolo introduce infatti due personaggi giocabili: Yasuke e Naoe, ciascuno con uno stile di gioco distintivo. Il primo incarna l’approccio furtivo tipico di un Assassino, mentre il secondo rappresenta la potenza di un leggendario Samurai. I giocatori dovranno padroneggiare entrambi i personaggi per affrontare i nemici con precisione e forza.
