Pare che hacker ignoti abbiano hackerato i server di Apex Legends per protestare riguardo ai server di Titanfall. Gli hacker hanno infatti sostituito le playlist dei server con il messaggio “SAVETITANFALL.COM, TF1 is being attacked so is Apex”. Alcuni giocatori hanno anche ricevuto il popud di un messaggio che recitata “Visit and repost savetitanfall.com”.
Tra parentesi, il sito savetitanfall.com e il server Discord associato hanno un messaggio in bella vista che assicura che non sono associati in alcun modo con questo attacco hacker.
I giocatori che hanno visualizzato il messaggio in Apex Legends di fatto non potevano assolutamente giocare in quanto impediva ai giocatori di accedere ai server del gioco.
Titanfall, come spiegato nel sito savetitanfall.com, è un titolo multiplayer only, ma che purtroppo è diventato alquanto ingiocabile a causa di ripetuti attacchi hacker con il solo scopo di tirare giù i server del gioco, e il sito in sé ha il solo scopo di attirare l’attenzione di Respawn e cercare di arginare questo fenomeno. Respawn d’altro canto ha già promesso che arriverà in soccorso, ma è dal 2018 che Titanfall ha questi problemi.
Al momento tutto sembra essere tornato alla normalità, e Respawn ha comunque rassicurato che l’attacco nei confronti di Apex Legends, per quanto sia stato distruttivo nei confronti del gioco e particolarmente fastidioso per i giocatori in quanto l’ha reso ingiocabile proprio nel week end del 4 luglio in America, non ha causato perdita di dati e non c’è stato furto di dati sensibili.