Nell’anno del 30 ° anniversario, Antec, presenta quattro nuovi modelli di dissipatori ad aria per CPU. I nuovi cooler sono progettati per la piena compatibilità con i principali socket. Le heatpipes a contatto diretto e rivestite in rame forniscono pieno contatto con la CPU e consentono un efficiente e rapido trasferimento del calore.
I modelli A30, A40 Pro, C40 e C400 sono ora disponibili in commercio ad un prezzo al pubblico tra i 15 Euro e 40 Euro.
La soluzione economica, per budget limitati, il modello A30 mette comunque a disposizione un’ottima ventola da 92mm con funzionamento silenzioso e led a luce blu. Le alette in alluminio da 43 x 86 mm offrono una superficie più ampia per un efficiente trasferimento del calore. Il sistema di montaggio semplificato e la pasta termica inclusa consentono una veloce e semplice installazione. Prezzo al pubblico consigliato 14 euro.
Il cooler A40 Pro include una ventola (PWM) ultra silenziosa da 92 mm con incorporato un led a luce blu , una larga piastra di raffreddamento a contato diretto con integrate quattro heatpipes di alluminio che garantiscono alla CPU un raffreddamento rapido ed efficiente. Lo strato di ossido di alluminio, nella parte superiore del dispositivo, aumenta l’efficienza nello scambio di calore e previene l’ossidazione. Il prezzo consigliato al pubblico da Antec per il A40 Pro è di 25 euro.
L’Antec C40 è progettato per i principali processori Intel e AMD è dotato di una piastra in rame da 8 mm e alette in alluminio nichelato con quattro heatpipes incorporate che permettono di garantire il massimo trasferimento di calore possibile e al contempo donare leggerezza e durabilità del cooler . La ventola( PWM) ultra silenziosa da 92 mm con led per garantire al cooler C40 un raffreddamento del sistema senza sosta e affanni . Le Quattro heatpipes ad alte prestazioni e la piastra di contatto in rame spessa 8 mm lavorano efficacemente per minimizzare, velocemente, il calore prodotto dalla CPU. Il suo design unico con rivestimento in ossido di alluminio previene l’ossidazione.
il prezzo consigliato al pubblico per questo modello è di 35, – Euro.
L’Antec C400 è il modello top di gamma . È dotato di una piastra in rame dallo spessore di otto millimetri e alette in alluminio nichelato con quattro heatpipes incorporate che permettono di garantire il massimo trasferimento di calore possibile e al contempo donare leggerezza e durabilità del cooler . Monta una ventola (PWM) da 120 mm iper silenziosa con led a luce blu incorporato , flusso d’aria 77CFM. Il dissipatore presenta una struttura ad alette a due livelli, che dissipano il calore in modo efficiente. Il C400 è lo strumento perfetto per chi desidera overclockare , in piena sicurezza, qualsiasi processore Intel o Amd.
il prezzo consigliato al pubblico per questo modello è di 40, – Euro.
“A prezzi decisamente competitivi, i nostri nuovi cooler d’aria offrono molte funzioni e garantiscono un raffreddamento sempre affidabile“, spiega Jack Wu, General Manager Europa Antec. “Offriamo modelli entry level per gli utenti con budget limitati e soluzioni di fascia altra per i più esigenti come gli appassionati di overclock.“