
Spike Chunsoft ha annunciato un nuovo entusiasmante capitolo della serie AI: The Somnium Files. Il titolo “No Sleep For Kaname Date – From AI: The Somnium Files” sarà disponibile dal 25 luglio 2025 su Nintendo Switch e PC tramite Steam.
Un Nuovo Caso per Kaname Date
I giocatori vestiranno nuovamente i panni del protagonista Kaname Date che, insieme all’AI-Ball Aiba, dovrà affrontare un misterioso caso per salvare Iris Sagan, un’idol di internet costretta a partecipare a un pericoloso gioco di fuga. La storia si svolge appena un giorno dopo la risoluzione dei “New Cyclops Serial Killings”, quando Iris (conosciuta come “A-set”) viene rapita da un UFO e obbligata a partecipare al pericoloso “The Third Eye Game“.
Contemporaneamente, in un’altra parte della città, viene scoperto un dispositivo misterioso simile a una bara, con un messaggio che recita: “Psync me“. Mantenendo una tenue linea di comunicazione con Iris, l’agente speciale Kaname Date si mette sulle tracce dell’UFO che teoricamente non dovrebbe esistere.
Novità nel Gameplay
“No Sleep For Kaname Date” introduce un nuovo elemento di gameplay: la sezione “Escape“. Come nei precedenti titoli, i giocatori potranno:
- Esaminare scene del crimine e ascoltare testimonianze nella sezione “Investigation“
- Entrare nei mondi onirici di sospetti e testimoni chiave con “Somnium“
- Risolvere enigmi per fuggire da stanze chiuse nella nuova modalità “Escape“
Alternando queste tre sezioni, i giocatori potranno ottenere gli indizi necessari per risolvere il caso.