AMD presenta Radeon RX Vega, le schede video di prossima generazione

AMD ha finalmente rilasciato nuove informazioni sulle schede video della famiglia Vega, di cui adesso sappiamo il nome, ovvero Radeon RX Vega. Ancora non sappiamo nulla sulla data di uscita e sul prezzo di queste schede video, ma indicativamente dovrebbero uscire verso la fine della prima metà del 2017. Se non sappiamo nulla sul prezzo e sull’uscita delle schede video, sappiamo invece qualcosa sulle nuove features che avranno.

La serie Radeon RX Vega potrà contare sull’ High-Bandwitch cache controller, che servirà a gestire meglio la VRAM soprattutto in quei momenti in cui ne siamo a corto, migliorando le prestazioni. Nel test mostrato, ovvero Deus Ex: Mankind Divided, si è visto un incremento del 50% degli fps medi, mentre del 100% di quelli minimi. La scheda video utilizzata per questo test era stata limitata a 2 gb di VRAM, per mostrare meglio i miglioramenti che questa tecnologia porterà. Ovviamente questa feature non migliorerà magicamente le prestazioni di un gioco, ma le migliorerà solo se siete VRAM limited. Un’altra feature della serie Radeon RX Vega è il Rapic Hacket Math, che permetterà di migliorare la qualità grafica di un gioco senza intaccare le prestazioni o viceversa. AMD ha anche annunciato una partnership con Bethesda il cui obiettivo è migliorare l’ottimizzazione dei giochi su PC. Il primo titolo che sfrutterà questa collaborazione sarà Prey.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliori monitor hdmi 2.1

I Migliori Monitor HDMI 2.1

Finalmente iniziamo a vedere sempre più monitor gaming con HDMI 2.1 e sarà lo standard per tutti i futuri modelli di fascia alta e non

Le migliori schede di acquisizione

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole

Lascia un commento