AMD ha presentato oggi i nuovi driver Radeon Software Adrenalin 2020 Edition, che inclodono la nuova funzione Radeon Boost, che offre prestazioni e fluidità migliorate e molto altro.
“Con ogni versione di Radeon Software, ci concentriamo sull’offrire funzionalità innovative richieste dai giocatori, significativi miglioramenti delle prestazioni e il massimo in termini di stabilità e affidabilità del software”, ha dichiarato Andrej Zdravkovic, vicepresidente aziendale dello sviluppo software di AMD.
Nuovo look
Il software AMD Radeon Adrenalin 2020 Edition presenta una nuova, moderna e completamente riprogettata applicazione che offre agli utenti il pieno controllo a portata di mano dell’hardware Radeon, delle funzionalità e delle impostazioni di gioco, dei servizi di streaming e altro ancora. I giocatori possono anche accedere direttamente alla funzionalità software completa nel gioco utilizzando la stessa interfaccia software disponibile su desktop. Inoltre, i nuovi profili utente forniscono agli utenti inesperti impostazioni predefinite con un clic.
Il nuovo Game Center consente agli utenti di avviare giochi da una posizione centrale indipendentemente dal negozio, regolare le impostazioni del software Radeon per ogni singolo gioco e tenere traccia delle statistiche di gioco e delle prestazioni.
Funzionalità nuove e migliorate
AMD Radeon Software Adrenalin 2020 Edition offre ai giocatori una serie di funzionalità nuove e migliorate, tra cui:
Radeon Boost – Offre un aumento delle prestazioni fino al 23 percento medio durante gli scenari di gioco in movimento rapido riducendo dinamicamente la risoluzione dell’immagine, aumentando framerate e fluidità con un cambiamento impercettibile nella qualità dell’immagine.
AMD Link: con un’interfaccia aggiornata che si adatta al nuovo aspetto dell’applicazione desktop, l’applicazione mobile AMD Link ora consente agli utenti di trasferire lo streaming di giochi su dispositivi mobili al di fuori delle loro case, consentendo un gameplay PC di alta qualità su telefoni o tablet da qualsiasi luogo.
Radeon Image Sharpening e Radeon Anti-Lag – Radeon Image Sharpening aggiunge il supporto per i giochi DirectX 11 oltre ai titoli DX9, DX12 e Vulkan e la funzione ora consente agli utenti di regolare il grado di nitidezza. Radeon Anti-Lag aggiunge il supporto per i titoli DX 9 su schede grafiche pre-Radeon RX 5000.