AMD Adrenalin 21.4.1 – I nuovi driver migliorano i consumi

TechPowerUP ha scoperto che i nuovi driver AMD Adrenalin 21.4.1 migliorano consumo energetico di diverse schede grafiche Radeon. I driver 21.4.1 hanno introdotto alcuni aggiornamenti importanti come un’installazione minima oltre alla nuova versione del software AMD Link, ma quello che non è stato pubblicizzato è l’ottimizzazione dei consumi.

Crediti a Techpowerup

Confrontando i precedenti driver 21.3.2, tutte le schede grafiche Radeon RX 6000, RX 6800, RX 6800 XT e RX 6900 XT mostrano miglioramenti significativi.

Tolta la Radeon RX 6700 XT che non mostra alcun miglioramento, Radeon RX 6800, RX 6800 XT e RX 6900 XT hanno un risparmio fino al 72%. Bisogna però dire che i consumi restano ancora superiori alla controparte NVIDIA almeno in idle e durante la riproduzione di contenuti multimediali, ma resta un passo importante per le GPU RDNA2.

Fonte: Techpowerup

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori FPS di sempre su PC

Il genere first person shooter è nato su PC all’inizio degli anni ’90 e da allora si è evoluto in svariati modi, passando dalle nicchie

5 migliori volanti per PC

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una

Lascia un commento