Alienware e Dell Gaming sono presenti all’E3 di Los Angeles: entusiasmanti novità hardware per il gioco, annunci di partnership ed esperienze immersive. Tra i nuovi prodotti destinati a completare l’ecosistema di PC gaming, la cuffia Alienware Wireless Gaming Headset e la seconda generazione di Alienware Elite Gaming Mouse, caratterizzata da una elevata velocità di risposta.
La nuova Alienware Wireless Gaming Headset
La gamma di accessori Alienware si arricchisce con il suo primo modello di cuffia senza fili. La nuova Alienware Wireless Gaming Headset è dedicata ai veri appassionati che durante il gioco esigono dettagli sonori con una qualità da audiofili e sarà disponibile in EMEA dal prossimo 11 giugno.
La nuova Sound Center utility in Alienware Command Center
La nuova generazione di Alienware Command Center ora comprende una utility audio intelligente denominata Sound Center pensata per aiutare gli utenti a creare e gestire preset e profili audio personalizzati. Sound Center è disponibile per il momento a livello worldwide e abilitato sui nuovi modelli 2018 Alienware Area 51, così come sui laptop Alienware 15 e 17.
Alienware presenta il nuovo Elite Gaming Mouse
Alienware sa bene che anche un accessorio di piccole dimensioni come un mouse può avere un enorme impatto sull’esito di ogni partita. Il design di questo nuovo mouse Alienware può contare su materiali di alta qualità per offrire un maggior grado di controllo agli utenti che possono giocare più a lungo grazie a un engineering ergonomico avanzato, che prevede sul lato destro due alette intercambiabili (con due o quattro tastini per FPS/MMORPG) e un poggiapolsi a tre posizioni per aderire a qualsiasi impugnatura.
Con quattro diverse regolazioni configurabili dei pesi da 5 grammi, i giocatori hanno il massimo controllo possibile sulla velocità di movimento e sulla precisione del puntatore anche grazie a cinque livelli configurabili di risoluzione DPI selezionabili in base alle esigenze di velocità o precisione. Elite Gaming Mouse sarà disponibile dal mese di agosto.
Alienware Academy è il nuovo portale di allenamento online per fornire lezioni e feedback ai giocatori
Quest’anno la nuovissima Alienware Academy, realizzata in partnership con Tobii e Team Liquid, mette a disposizione un’esclusiva piattaforma di allenamento online per insegnare agli appassionati gli skill e le strategie che aiutano a giocare come un professionista – insieme a lezioni specifiche e la possibilità di avere feedback continui sui progressi compiuti. La piattaforma Alienware Academy sarà inaugurata sotto forma di beta chiusa questo mese.
Detroit Renegades è partner di Alienware per ottenere un vantaggio competitivo
Proseguendo nella tradizione di collaborare con giocatori professionisti per fornire loro il massimo vantaggio competitivo possibile dal punto di vista hardware, Alienware ha annunciato una nuova partnership con Detroit Renegades. Di proprietà della stella del basket dello Utah Jazz, Jonas Jerebko, il Detroit Renegades ha scelto Alienware per l’allenamento dei propri giocatori, che hanno così la possibilità di utilizzare gli ultimi hardware Alienware tra cui desktop, laptop e monitor.
Alienware Arena official app
Dopo aver offerto per otto anni il programma Arena Rewards program, in occasione dell’E3 Alienware allargherà gli stessi benefici ad Alienware Arena App, che permetterà ai gamer di rimanere connessi alla gaming community anche in movimento e di interagire con le funzionalità del sito come ad esempio Arena Awards. Alienware Arena App sarà disponibile su Google Play dal 12 giugno 2018.