L’unione Europea ha firmato un accordo per sviluppare i propri processori a 2nm

L’Unione Europea ha dato il via a una dichiarazione firmata da 17 membri riguardo a un finanziamento di 145 miliardi di Euro per lo sviluppo di tutte le tecnologie necessarie per ottenere i processi produttivi atti alla fabbricazione di semiconduttori a 2nm e processori avanzati a bassa potenza.

I 17 Stati membri che hanno firmato l’accordo sono: Belgio, Francia, Germania, Croazia, Estonia, Italia, Grecia, Malta, Spagna, Paesi Bassi, Portogallo, Austria, Slovenia, Slovacchia, Romania, Finlandia e Cipro. Tutti questi Paesi si uniranno allo sviluppo di queste tecnologie, e otterranno i fondi per farlo per i prossimi 2 o 3 anni.

Questo accordo è stato fatto per poter dare all’Europa vantaggi nella sovranità e nella competitività del settore tecnologico e per migliorare la propria capacità di affrontare sfide sociali e ambientali, in particolar modo per ottenere le capacità di sviluppare e migliorare tecnologie in diversi settori, come la connettività ad alta velocità, i veicoli automatici, la difesa, la salute, l’agraria, l’intelligenza artificiale, la gestione dei dati, i supercomputer e i computer quantistici, e molto altro ancora.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Quanto mi costa un PC da gaming? Troppo

Per molti utenti, il PC è la soluzione ideale per giocare offrendo versatilità, prestazioni al top e tante opportunità per personalizzare la propria configurazione in

5 migliori volanti per PC

Gli appassionati di giochi di guida non possono rinunciare alla possibilità di puntare su uno dei migliori volanti per PC. Si tratta, infatti, di una

Lascia un commento