L’unione Europea ha firmato un accordo per sviluppare i propri processori a 2nm

L’Unione Europea ha dato il via a una dichiarazione firmata da 17 membri riguardo a un finanziamento di 145 miliardi di Euro per lo sviluppo di tutte le tecnologie necessarie per ottenere i processi produttivi atti alla fabbricazione di semiconduttori a 2nm e processori avanzati a bassa potenza.

I 17 Stati membri che hanno firmato l’accordo sono: Belgio, Francia, Germania, Croazia, Estonia, Italia, Grecia, Malta, Spagna, Paesi Bassi, Portogallo, Austria, Slovenia, Slovacchia, Romania, Finlandia e Cipro. Tutti questi Paesi si uniranno allo sviluppo di queste tecnologie, e otterranno i fondi per farlo per i prossimi 2 o 3 anni.

Questo accordo è stato fatto per poter dare all’Europa vantaggi nella sovranità e nella competitività del settore tecnologico e per migliorare la propria capacità di affrontare sfide sociali e ambientali, in particolar modo per ottenere le capacità di sviluppare e migliorare tecnologie in diversi settori, come la connettività ad alta velocità, i veicoli automatici, la difesa, la salute, l’agraria, l’intelligenza artificiale, la gestione dei dati, i supercomputer e i computer quantistici, e molto altro ancora.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

GTX 1650 vs GTX 1650 Super vs GTX 1660: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Scegliere la migliore scheda video economica per il gaming su PC non è semplice. In questa parte del mercato, infatti, l’analisi del rapporto prezzo/prestazioni deve …

I migliori PC portatili da gaming | Guida Marzo 2021

Lo sappiamo benissimo: per giocare al meglio su PC la scelta migliore è sicuramente quella di costruirsi un proprio computer fisso. Più versatilità, più potenza, …

Le migliori schede video gaming – 1080p, 1440p e 4K – Guida Marzo 2021

Negli ultimi anni il mercato delle schede video gaming ha subito una forte espansione tanto che l’acquirente può sceglie tra tantissimi modelli diversi in base …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci