In un evento dedicato, Amazon ha annunciato il loro nuovo servizio di gaming streaming, Luna, che andrà a fare concorrenza a Google Stadia e Microsoft xCloud.
Luna verrà lanciato in accesso anticipato al prezzo di 5,99$/mese, e promette di far giocare a una risoluzione di 1080p a 60fps, ma in futuro sarà anche disponibile il 4K a 60fps. Pagando l’abbonamento si avrà accesso a Luna+, con cui sarà possibile giocare a qualunque titolo disponibile sul catalogo, e tra i giochi che saranno disponibili si annoverano Resident Evil 7, Control, Tacoma, Rez Infinite, Metro Exodus, The Sexy Brutale, Overcooked! 2.
Sarà disponibile all’acquisto anche il controller dedicato a 49,99€, e non mancherà l’integrazione con Twitch, la quale sarà disponibile sin dal lancio. Luna funzionerà con le FireTV, PC, Mac e dispositivi iOS, mentre per i dispositivi Android bisognerà aspettare qualche settimana. Il prezzo di 5,99$/mese varrà per il periodo di accesso anticipato, e aumenterà quando Luna 1.0 verrà ufficialmente lanciato.
Luna avrà anche dei canali dedicati (concetto già presente su Amazon Prime video) ai quali si potrà accedere a contenuti curati, previo pagamento di un extra, extra che presumibilmente varierà da publisher a publisher. Ad esempio, ci sarà il canale dedicato a Ubisoft, il quale comprenderà titoli al lancio come Far Cry 6, Assassin’s Creed Valhalla e Immortal Fenyx Rising. In ogni caso, l’obiettivo di Amazon è quello di avere più di cento giochi disponibili durante la fase di beta e il canale Ubisoft.
La potenza computazionale del servizio sarà affidata ai propri server cloud AWS, e non poteva essere altrimenti. Purtroppo, non c’è ancora una data per quando Luna sarà disponibile qui da noi, e al momento è solo su invito per chi abita negli USA.