Amazon annuncia Luna, il loro nuovo servizio di gaming streaming

In un evento dedicato, Amazon ha annunciato il loro nuovo servizio di gaming streaming, Luna, che andrà a fare concorrenza a Google Stadia e Microsoft xCloud.

Luna verrà lanciato in accesso anticipato al prezzo di 5,99$/mese, e promette di far giocare a una risoluzione di 1080p a 60fps, ma in futuro sarà anche disponibile il 4K a 60fps. Pagando l’abbonamento si avrà accesso a Luna+, con cui sarà possibile giocare a qualunque titolo disponibile sul catalogo, e tra i giochi che saranno disponibili si annoverano Resident Evil 7, Control, Tacoma, Rez Infinite, Metro Exodus, The Sexy Brutale, Overcooked! 2.

Sarà disponibile all’acquisto anche il controller dedicato a 49,99€, e non mancherà l’integrazione con Twitch, la quale sarà disponibile sin dal lancio. Luna funzionerà con le FireTV, PC, Mac e dispositivi iOS, mentre per i dispositivi Android bisognerà aspettare qualche settimana. Il prezzo di 5,99$/mese varrà per il periodo di accesso anticipato, e aumenterà quando Luna 1.0 verrà ufficialmente lanciato.

Luna avrà anche dei canali dedicati (concetto già presente su Amazon Prime video) ai quali si potrà accedere a contenuti curati, previo pagamento di un extra, extra che presumibilmente varierà da publisher a publisher. Ad esempio, ci sarà il canale dedicato a Ubisoft, il quale comprenderà titoli al lancio come Far Cry 6, Assassin’s Creed Valhalla e Immortal Fenyx Rising. In ogni caso, l’obiettivo di Amazon è quello di avere più di cento giochi disponibili durante la fase di beta e il canale Ubisoft.

La potenza computazionale del servizio sarà affidata ai propri server cloud AWS, e non poteva essere altrimenti. Purtroppo, non c’è ancora una data per quando Luna sarà disponibile qui da noi, e al momento è solo su invito per chi abita negli USA.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Miglior configurazione PC per Oculus Quest 2 – PC VR ready

Per lungo tempo la realtà virtuale è stata considerata appannaggio di quei poco che potevano, e volevano, spendere grosse cifre. Nell’ultimo anno, però, l’uscita del …

PS5 vs Xbox Series X vs PC: Qual è la migliore?

Dopo una generazione che, almeno a livello hardware, è stata un po’ una delusione, un PC di fascia media poteva tranquillamente superare le prestazioni di …

RTX 2060 vs RX 5600 XT: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2060 vs RX 5600 XT: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci