Pare che Microsoft sia interessata all’acquisizione di Warner Bros. Interactive Entertainment

Stando a The Information, a quanto sembra AT&T vorrebbe disfarsi di Warner Bros. Interactive Entertainment, o WB Games per gli amici, e pare che Microsoft sia intenzionata ad acquisirla.

AT&T vorrebbe ricevere ben 4 miliardi di dollari per l’acquisizione di WB Games, che comprendono numerosi studi, tra cui NetherRealm, Monolith, Avalance, Travell’ers Tales e Rocksteady.

Da WB Games provengono comunque la maggior parte dei giochi tratti dagli adattamenti di DC, la quale a sua volta è una sussidiaria di Warner Bros. Non è noto cosa potrebbe succedere a tali titoli se WB Games dovesse passare di mano a Microsoft o a eventuali altri acquirenti, così come dovesse accadere ad altri marchi legati a WB Games, come Harry Potter, Lego, Game of Thrones, e tanti altri.

In realtà, non solo Microsoft è interessata a questa acquisizione, perché voci di corridoio affermano che potrebbero intervenire anche Activision, Take-Two e EA. Nessuno di questi nomi coinvolti ha tuttavia fatto alcuna dichiarazione ufficiale.

AT&T aveva acquisito Warner Bros. nel 2018 spendendo 109 miliardi di dollari, ma a causa di molti altri acquisti l’azienda si è ritrovata con 200 miliardi di debiti. Proprio per questo è stato riportato che AT&T sembrerebbe intenzionata a vendere pizzichi e bocconi di quel che può.

Si sospetta che WB Games debba annunciare diversi titoli ad alto budget, come un nuovo Batman e l’RPG ambientato nell’universo di Harry Potter, così come aveva riferito che avrebbe annunciato qualcosa di grosso all’evento DC ad agosto.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Webcam per Streaming

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative

Lascia un commento