Per contrastare il successo della serie di The Witcher su Netflix, Amazon ha deciso di puntare su un famoso franchise dei videogame per farne una serie: Fallout, marchio appartenente a Bethesda.
Amazon Studios ha confermato dunque l’acquisizione dei diritti per fare una serie su Fallout con un tweet, e ha specificato che dietro la sua produzione ci sarà Kilter Films, con le redini del progetto in mano a Jonathan Nolan e Lisa Joy, già noti nel mondo dello spettacolo per aver creato la serie Westworld.
Al momento, della serie in sé non si sa praticamente nulla, e al momento i fan più sfegatati si stanno domandando se ruoterà attorno a storie già note nei videogiochi o a del tutto nuove, e se magari ci saranno citazioni o verranno addirittura visitati luoghi diventati iconici. In fondo, i luoghi in cui sono ambientati i vari Fallout comprendono California, Nevada, Washington DC, Boston e Virginia.
Fallout si riconosce per lo stile anni ’40, in un universo narrativo dove i transistor non sono mai stati scoperti, ma per compensare sono stati fatti passi da gigante in altri ambiti, in primis sullo sfruttamento dell’energia atomica. Ma a causa di vari attriti politici, queste stesse scoperte sono state poi sfruttate per fare una guerra atomica, che ha praticamente decimato gran parte della popolazione.