Facebook ha acquisito lo studio dietro Beat Saber

Stando a un annuncio, Beat Games, lo studio responsabile di Beat Saber, è stato appena acquisito da Facebook, e diventerà un ramo indipendente di Oculus Studios. Secondo Mike Verdu, presso Facebook, questa acquisizione non è altro che l’inizio di un piano dell’azienda svolto ad accelerare la VR tramite acquisizioni.

Sempre stando a Verdu, con i giusti fondi e incentivi, Beat Games ha le capacità di migliorare notevolmente Beat Saber, aggiungendo nuove canzoni e nuove modalità, così come portare il gioco su PC di più persone ancora.

Lo studio degli sviluppatori rimarrà a Praga, Repubblica Ceca, e i successivi update rimarranno sempre compatibili anche con visori non Oculus. La modalità 360 Levels non è stata abbandonata, mentre sono in programma nuove tracce musicali.

Verdu risponde anche alle accuse che Facebook rovinerà lo studio. Essendo egli stesso un veterano e di storie simili ne ha già viste, ha affermato che ha visto anche il contrario, ovvero che un piccolo team viene acquisito da una grande compagnia ed essa viene aiutata a crescere per spingere il proprio prodotto a nuove altezze, in questo caso il VR.

Per quanto riguarda la possibilità di moddare Beat Saber, anche in questo caso si farà di tutto per preservare questa caratteristica, e comunque verrà fatto di tutto per impedire che ciò possa essere usato per creare contenuti illegali, che infrangono altre proprietà intellettuali o che contengono malware. Parole di cui gli utenti si stanno fidando poco e che sta spingendo molti di loro a far sì che il titolo non si aggiorni automaticamente, per evitare di ritrovarsi esclusa la possibilità di poter caricare i propri brani personalizzati…

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliore configurazione pc mini itx

La migliore configurazione Mini-ITX

Siete dei giocatori attenti allo spazio? Amate una configurazione da gioco ben organizzata e volete un PC compatto? Allora il nostro miglior PC Mini-ITX è

I migliori FPS di sempre su PC

Il genere first person shooter è nato su PC all’inizio degli anni ’90 e da allora si è evoluto in svariati modi, passando dalle nicchie

Lascia un commento