Le nuove GPU NVIDIA Ampere potrebbero arrivare nella prima metà del 2020

Secondo le fonti di Igor’s Lab, NVIDIA potrebbe lanciare la sua prossima generazione di GPU, nome in codice “Ampere“, nella prima metà del 2020.

Nonostante il lancio fresco della serie GeForce RTX Super, NVIDIA potrebbe rilasciare nuovi prodotti tra pochi mesi per sostituire le attuali schede grafiche Turing. Inizialmente Ampere sostituirà come da tradizione le schede di fascia alta, quindi GeForce RTX 2080 Ti e RTX 2080 Super, grazie al cambio di processo produttivo (da 12 nm a 7 nm) ci si aspetta un salto importante sia come prestazioni che come consumi. Per il momento non è noto chi produrrà queste GPU, ma si vocifera che sarà Samsung, perchè attualmente TSMC è impegnata con tutti i prodotti AMD.

Ampere porterà anche significativi miglioramenti al Ray Tracing e ci si aspetta hardware dedicato e potenziato oltre a nuovi videogiochi che lo sfruttino.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento