Microsoft potrebbe portare l’intera libreria di giochi Xbox su Windows 10

La piattaforma Xbox di Microsoft si è evoluta e si sta avvicinando sempre di più al PC Windows 10, grazie anche al programma Xbox Play Anywhere che consente di giocare un titolo digitale sia su Xbox One che su PC. Ora sembra che Microsoft abbia intenzione di portare l’intera libreria Xbox One su PC tramite una compatibilità.

La build 18334 di Windows 10, consente ad alcuni Insider di giocare a State of Decay. La particolarità è che la versione del gioco non è di Windows Store ma usa il formato .xvc, progettato specificamente per Xbox One.

Microsoft sta chiaramente cercando di avvicinare Xbox One e PC, con il supporto per tastiera / mouse su Xbox One mentre il PC sta apparentemente guadagnando supporto per i formati unici di Xbox One. Questo potrebbe essere solo un modo per Microsoft di rendere più facile il porting di giochi da Xbox a Windows 10, o viceversa, ma potrebbe anche far parte di un piano per dare al PC pieno accesso alla libreria di giochi Xbox One tramite un’emulazione.

Chissà che un giorno si potrà giocare a Halo Master Chief Collection, o magari Red Dead Redemption.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori cuffie/headset wireless

Nella scelta delle cuffie da collegare al proprio PC, oppure ad una console, è opportuno valutare molti fattori. A disposizione degli ci sono, in ogni

Lascia un commento